01/05/2010 » MotoGP
Redazione
Chi si aspettava di vedere Stoner o soprattutto Lorenzo davanti a tutti dopo i tempi di questa mattina è rimasto deluso perchè a dominare la sessione odierna di qualifiche è stato un velocissimo Dani Pedrosa con la Honda ufficiale del team Repsol.
Lo spagnolo non è riuscito a migliorare il "best" del week-end ottenuto nelle libere 2 da Jorge Lorenzo (1'39"089) ma nonostante questo è riuscito a conquistare la prima pole stagionale davanti ai suoi tifosi accorsi numerosi sulle tribune del circuito di Jerez de la Frontera.
Il pilota spagnolo del Fiat Yamaha Team si è dovuto accontentare della seconda posizione davanti all'australiano Casey Stoner che domani completerà la prima fila dello schieramento di partenza seguito da Valentino Rossi, Nicky Hayden e Randy De Puniet, tutti con distacchi contenuti in pochissimi millesimi.
Terza fila, invece, per le due Yamaha Tech 3 con Edwards davanti al compagno di squadra Ben Spies per 1 solo centesimo di secondo. A seguire troviamo Dovizioso e Melandri rispettivamente in nona e decima posizione davanti all'altro italiano Loris Capirossi con la Suzuki del team Rizla. Più in difficoltà l'altro pilota "tricolore" Marco Simoncelli che termina in penultima posizione alle spalle del trio spagnolo composto da Bautista, barbera ed Espargaro, quest'ultimo caduto verso metà sessione.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...