Misano, Gara 2: Doppiette per Pirro e Mercandelli

31/07/2022 » CIV CIV.tv (Foto: Bonora Agency)
Doppiette, arrivi in volata e finali di gara al cardiopalma. Non sono mancate le emozioni nelle gare della domenica del round Vircos al Misano World Circuit "Marco Simoncelli", giornata che ha visto anche la parata dei motociclisti sfilare tra le curve del circuito in pausa pranzo in occasione del raduno del Moto Club Misano.

In Sbk è stata doppietta per Michele Pirro dopo una bella battaglia con il rivale di questa stagione: Alessandro Delbianco. Il pilota Barni Spark Racing Team Ducati è scattato bene al via, andando subito in testa, con l'alfiere Aprilia Nuova M2 Racing che è rimasto incollato al pluricampione italiano, andando poi a prendersi la vetta della gara. I due distanziavano i rivali mettendo in mostra un gran passo, con Pirro che provava ad andar via e Delbianco che cercava in tutti i modi di restare vicino al rivale, salvo doversi arrendere al ritmo del pugliese solo nella parte finale di gara, in cui Pirro realizzava il best lap alla penultima tornata (1'35.860).

Settima vittoria su otto gare per Pirro, quinto podio per Delbianco in questo 2022. Terza posizione per la Yamaha Keope di Randy Krummenacher, primo podio per lui nella Sbk italiana. In classifica generale Pirro è leader con 179 punti davanti a Delbianco con 123 e Canepa con 104 punti.

Epilogo mozzafiato nella Moto3. A giocarsi la vittoria sono arrivati in quattro, al termine di una gara fatta di sorpassi e controsorpassi che si è decisa soltanto al fotofinish. A vincere, grazie ad uno straordinario guizzo finale, è stato il giovane Pata Talento Azzurro FMI Guido Pini (AC Racing Team BeOn), che è riuscito a piegare nell'ordine Nicola Carraro (We Race-SM POS Corse BeOn) e Alberto Ferrandez Beneite (Gp Project 2 WP Factory Racing 2WheelsPoliTo). Con Harrison Voight (BeOn) quarto. Seconda vittoria in questo 2022 per il 14enne Pini, al primo anno di CIV Moto3. Nuovo lap record firmato da Nicola Carraro (1'42.801). In classifica generale Carraro è leader con 151 punti davanti a Tiezzi (AC Racing Team BeOn, quinto in gara) con 133 punti e Alberto Ferrandez con 113 punti.

Doppietta per Roberto Mercandelli in Ng. In una gara dove sono stati in quattro a giocarsi la vittoria, il pilota Team Rosso e Nero Yamaha è stato autore di un funambolico penultimo giro, grazie al quale è riuscito a conquistare quel tanto di margine che gli ha regalato la vittoria anche nella gara di domenica. Alle sue spalle, seconda posizione per Nicholas Spinelli (Barni Spark Racing Team Ducati), con Matteo Ferrari (Ducati Toccio Racing) terzo e Massimo Roccoli (Yamaha Promo Driver Organization) ai piedi del podio. In classifica generale Roccoli è in vetta con 128 punti. davanti a Mercandelli con 120 punti. e Spinelli con 114 punti. Nella 600CIV la vittoria è andata a Emanuele Pusceddu (J. Angel Racing Team Yamaha) davanti a Marco Bussolotti (Axon Seven Yamaha) e Armando Pontone (Bike e Motor Racing Team Yamaha). In classifica Bussolotti è primo con 180 punti davanti a Zannoni (Team Rosso e Nero Yamaha, out in gara) con 139 e Pusceddu con 125 punti.

Testa a testa in Premoto3, con Brian Diego Uriarte (BeOn) ed Edoardo Liguori (Pasini Racing 2WheelsPoliTo) autori di una lunga battaglia conclusa solo sotto la bandiera a scacchi. A vincere di poco più di un decimo è stato lo spagnolo su BeOn, con il pilota Pata Talento Azzurro FMI secondo. Terzo gradino del podio per un altro Talento Azzurro, Gabriel Tesini (AC Racing Team Brevo), distaccato però di oltre 14 secondi dai primi due. Entrambi out due dei protagonisti del campionato: Leonardo Zanni (AC Racing Team Brevo) e Giulio Pugliese (AC Racing Team Brevo). In classifica generale Zanni è leader con 137 punti davanti a Pugliese con 121 con Liguori terzo a 87 punti.

Finale al cardiopalma in Ss300, con sette piloti che hanno concluso la gara racchiusi in soli sette decimi. La volata finale ha premiato al fotofinish Emanuele Vocino (Prodina Racing Kawasaki) davanti al poleman Nikolas Marfurt (Racestar Yamaha), che ha rimediato nel migliore dei modi alla sfortuna della gara del sabato. Terza posizione finale per Dorren Lourerio (Tenjob Racing Team By 2R Racing Kawasaki). Roberto Jason Sarchi (GradaraCorse Kawasaki) aveva tagliato il traguardo in prima posizione, salvo poi essere penalizzato per track limit. In classifica generale Leonardo Carnevali (Box Pedercini Corse Kawasaki), sesto in pista, è leader con 140 punti davanti a Vannucci con 125 e Vocino con 118.

Nel corso della giornata c'è stato spazio anche per il momento clou del raduno del Moto Club Misano: la parata in pista dei motociclisti. Un serpentone di moto che ha attraversato il circuito di Misano regalando un gran colpo d'occhio.

Il CIV tornerà in pista con il quinto round del Mugello il 17 e 18 settembre.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...