Misano, Gara 1: Pirro torna alla vittoria nello spettacolo della Racing Night

01/08/2021 » CIV CIV.tv (Bonora Agency)
Nella notte di Misano sono stati i fari della Ducati Barni Racing di Pirro a sfrecciare davanti a tutti. Il pluricampione italiano è tornato alla vittoria nella Racing Night ELF CIV. Atmosfera magica in pista, con la notte che avvolge pian piano tutto il paddock, le luci che illuminano l'asfalto del Misano World Circuit e i fari delle SBK ELF CIV che disegnano traiettorie quasi magiche tra i cordoli.

In gara è stata grande bagarre tra Alessandro Delbianco (Honda DMR Racing) e Michele Pirro, con il primo a lungo in testa e una parte finale di gara dove più volte ha provato a resistere all'attacco di Pirro, salvo doversi arrendere nel finale. Delbianco che, penalizzato di due secondi per track limit, è stato costretto a cedere la piazza d'onore a Lorenzo Zanetti (Ducati Broncos Racing), che ha chiuso a 3.508 secondi di distacco da Pirro. In classifica generale Pirro è in vetta con 170 punti. davanti a Zanetti con 115 e Vitali (quarto in gara) con 88 punti.

Nel corso della serata si è svolta una cena evento sulla terrazza del circuito, nella quale erano presenti ospiti tra i quali il Presidente FMI Giovanni Copioli, il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni, Carlo Fiorani, Davide Tardozzi. Durante l'evento è stata consegnata dal Presidente Copioli una Maglia Azzurra FMI a Matteo Zoppas, Dirigente presso Acqua Minerale San Benedetto S.punti.A., azienda che è fornitrice ufficiale della Maglia Azzurra. Cena il cui catering è stato curato da Summertrade srl con i loro partner Prosciutti Antica Foma di Modena e Birra Viola di Cattolica.

In serata c'è stata l'assegnazione del casco rosa realizzato da Airoh, messo in palio in una lotteria il cui ricavato, ottenuto dalla vendita dei biglietti, sarà totalmente destinato a sostenere la ricerca per le cure del tumore al seno. Attività portata avanti da Maria Herrera e sposata da Airoh. Herrera che, prima del via della gara della Women's European Cup, ha fatto un giro di pista con la moto elettrica Energica.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

  • Misano, Gara 2: Impresa di Pirro in SBK 01/08/2021 » CIV
  • Imola, Gara 2: Zanetti vince in SBK, dominio di Bertelle in Moto3 05/07/2021 » CIV
  • Imola, Gara 1: Pirro fa 5 su 5, Surra vince in Moto3 03/07/2021 » CIV

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...