[Topic Ufficiale] Gran Premio di Singapore

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Re: [Topic Ufficiale] Gran Premio di Singapore

Messaggioda xmax » 29/09/2008 - 16:08

Boh avete gia' detto tutto e di piu', sorvolo con chi concordo e con chi no, dico solo che in Ferrari e' ora che inizino a ruzzolare un po' di teste (di c...) tra le quali mi piacerebbe ci fosse anche quella di Kimi Raikkonen.
Forse hanno fatto perdere il titolo a Massa che moralmente e' stato quello che piu' l'ha meritato. Bravi.
@ Isbenzo: ho capito male ma dici che il verde del maledetto semarofino e' attivato automaticamente da un sensore che "sente" l'estrazione del bocchettone? Boh perche' Massa ha detto che perdona il meccanico che ha premuto il bottone...... [:9]
Il tracciato e' effettivamente da baraccone, un'asfalto che sarebbe piu' da rally che da monoposto per non parlare di un clima da bestie.
Comunque contentissimo per Alonso, per il quale parlare di fortuna mi sembra un po' superficiale, io direi che in Reno' hanno gente al muretto con una dose di sagacia maggiore che altri, bravi Rosberg e Vettel. [:3]

@Lupacchiotto rispetto la tua opinione su Massa ma la tua esposizione, o convinzione, dei "fatti" mi lascia senza parole: scudiero di Kimi '07? Caposquadra '08? Schiacciato da Schumy? parliamo dello stesso Massa? [:9]
Ultima modifica di xmax il 29/09/2008 - 18:31, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 29/09/2008 - 17:19

xmax ha scritto:@Lupacchiotto rispetto la tua opinione su Massa ma la tua esposizione, o convinzione, dei "fatti" mi lascia senza parole: scudiero di Kimi '07? Caposquadra '08? Schiacciato da Schumy? parliamo dello stesso Massa? [:9]

Nel 2006 (18 gare):
Schumacher: 121 punti, 7 vittorie, 4 secondi posti, 1 terzo posto, 2 ritiri
Massa: 80 punti, 2 vittorie, 3 secondi posti, 2 terzi posti, 2 ritiri
Su 18 gare Massa ha fatto meglio di Schumi solamente 5 volte.

Nel 2007 (17 gare):
Raikkonen: 110 punti, 6 vittorie, 2 secondi posti, 4 terzi posti, 2 ritiri
Massa: 94 punti, 3 vittorie, 4 secondi posti, 3 terzi posti, 1 ritiro ed 1 squalifica
Su 17 gare Massa ha fatto meglio di Kimi solamente 6 volte.

Questo per dire che con Schumacher in pista non ha fai fatto nulla di che, non ti piace il termine schiacciato? beh, non mi pare che nessuno abbia mai pensato a Massa come una prima guida, quando c'era il tedesco seduto sul sedile della rossa.
Nel 2007 ha fatto un ottimo secondo quarto di stagione, per poi chiudere con risultati altalenanti e giocandosi la possibilità di lottare per il titolo. Quando Kimi venne acquistato dalla McLaren si sapeva già quale sarebbe stato il suo ruolo in seno al team Ferrari, ovvero la prima guida, altrimenti perchè spendere una barca di soldi per un pezzo da novanta quando hai un potenziale campioncino in squadra? nessuno ha mai creduto ad un Massa realmente vincente. Se ora Massa è considerato un pilota da mondiale è perchè la stampa ci ha marciato sopra dalla fine della stagione 2007 e per la scelta fatta dalla Ferrari di favorirlo palesemente nelle strategie sia in qualifica che in gara, non certo perchè i suoi risultati ottenuti fino ad allora lo lasciassero credere.
Se il tuo compagno di squadra, appena arrivato, vince un mondiale e tu arrivi quarto qualcosa vuol dire. Ancor di più se il mondiale si gioca tra due squadre e quattro piloti, perchè diciamocelo chiaramente, sono due anni che l'oligopolio Ferrari-McLaren va avanti incontrastato. Tutti gli altri sono delle comparse, ma i punti pesanti li portano a casa sempre loro, salvo rare eccezioni.
Guarda io non tifo per nessuno, solamente mi pare chiara quale sia la situazione. 15 gare disputate, 10 volte il best lap della gara. Ti pare possibile che a serbatoio scarico uno sia costantemente uno dei più veloci e in qualifica non vada mai una cippa perchè lo appesantiscono con una strategia con pit stop troppo ritardato? umh, non credo che in Ferrari siano così ciechi sai, una volta puoi sbagliare, due anche, ma se continui così per il resto della stagione vuol dire che preferisci uno all'altro. I migliori risultati di quest'anno di Massa rispetto a Kimi sono derivati principalmente da quello, strategie sbagliate.

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 29/09/2008 - 17:38

mi spiace ma non sono molto d'accordo.
il paragone con schumi c'entra poco perchè il tedesco ha sempre bastonato i suoi compagni di squadra e inoltre, quando correva lui, era chiara a tutti la sua posizione, quindi NESSUNO (a parte barrichello [:50] ) poteva anche solo immaginare di riuscire a superarlo, prima di tutto perchè nella stessa squadra non erano presenti piloti al suo livello.

per quanto riguarda il discorso di raikkonen, quando è arrivato alla ferrari, per lo stesso motivo di schumacher, è stato pagato una barca di soldi e il suo ruolo, ereditando il posto del tedesco, era quello di primo pilota.
quest'anno, PER COLPA DI RAIKKONEN (e non certo della ferrari), massa ha dimostrato di essere cresciuto tanto e di essersi fatto le ossa grazie alle precedenti stagioni di "gavetta" e così in diverse occasioni ha battuto il suo compagno di squadra. mi sembra ovvia, a questo punto, la decisione di puntare su di lui per il resto della stagione. [:10]

inoltre, nessuno pagherebbe un pilota 3-4 volte in più rispetto al collega per poi favorire quest'ultimo. non ti pare?

le strategie, infine, non vengono imposte dalla squadra ma vengono studiate e scelte assieme ai piloti perchè sono loro che guidano. poi se iceman sta zitto pure durante i briefing e l'unica cosa che sa dire è "va bene, va tutto bene. sono fiducioso", non mi è dato saperlo [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 29/09/2008 - 18:30

lupacchiotto ha scritto:
xmax ha scritto:@Lupacchiotto rispetto la tua opinione su Massa ma la tua esposizione, o convinzione, dei "fatti" mi lascia senza parole: scudiero di Kimi '07? Caposquadra '08? Schiacciato da Schumy? parliamo dello stesso Massa? [:9]

Questo per dire che con Schumacher in pista non ha fai fatto nulla di che, non ti piace il termine schiacciato?..... I migliori risultati di quest'anno di Massa rispetto a Kimi sono derivati principalmente da quello, strategie sbagliate.

Ma vedi i numeri servono si ma a volte non dicono tutto: in entrambe le stagioni (e questa sembra la 3a) Massa ha iniziato sempre in sordina per poi continuare in crescendo, nel '06 ha battuto in pista sia Schumy che Alonso senza aiuti esterni o sfighe altrui, si batteva contro un 7 volte uord ciampion e alla prima stagione direi che non ha fatto per niente male. Pure Brawn disse che mai nessun compagno aveva mai messo tanto sotto pressione Schumy come Massa. Nel '07 e' arrivato Kimi perche' sicuramente aveva gia' firmato il contratto gia dall'anno precedente ma se ben ricordi non ero io l'unico che si chiedeva "ma di Kimi che ce ne facciamo?" per il gran finale di stagione messo in mostra da Massa. Nel '07 ti ricordo che Massa si mise a disposizione di Kimi per le disgrazie ricevute nelle ultime gare che lo tolsero da una lotta per il titolo nella quale era pienamente in corsa fino a 3 gare dalla fine. Quest'anno non penso proprio che stiano preferendo Felipe per il discorso delle strategie primo per come ti ha detto il Boss perche' vengono decise di concerto tra squadra e pilota e in 2a perche' se non funzionassero il pilota sarebbe il 1° a chiedere (e ottenere) un cambio.
Non vorrei sembrare quello che spara sulla croce rossa ma cosi' tanto per fare mi sono preso la briga di stilare una classifica post Valencia:

Massa 23 (erano 33 mannaggia li mortacci!!!!! [:42] )
Hamilton 22
Vettel 21
Alonso 20
Kubica 15
Heidfield 15
Raikkonen 0 (zero)

Pastri
Winner
Winner

Messaggioda Pastri » 29/09/2008 - 19:54

Max dai calmati, quest'anno la ferrari perderà il mondiale ma non ti devi peoccupare cìè sempre l'anno prossimo!
Cmq la ferrari ha fatto un affare ha rinnovare con raikkonen! [:8]
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 29/09/2008 - 20:04

Pastri ha scritto:Max dai calmati, quest'anno la ferrari perderà il mondiale ma non ti devi peoccupare cìè sempre l'anno prossimo!
Cmq la ferrari ha fatto un affare ha rinnovare con raikkonen! [:8]

Si pero' fa incazzare perdere un mondiale cosi' quando fin dalla 1a gara e' evidente che la Rossa e' la macchina piu' forte e si va a perdere solo per colpa di 4 stronzi che stanno seduti su un muretto a schiacciare dei bottoni e a decidere strategie strategiche......
L'anno prossimo se non togliamo quei 4 e fin dalla prima gara non si stabiliscono delle gerarchie qui non cambia nulla, vabbe' che se Kimi continua cosi' di fare le gerarchie non ce n'e' manco bisogno. [:4]
Meno male che da quando hanno rinnovato con Kimi, o meglio Kimi ha rinnovato io sono passato con Alonso. [:22]

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 29/09/2008 - 21:11

Un attimo, prima di tirare definitivamente i remi in barca non dimentichiamo che Hamilton l'anno scorso si fece recuperare 17 punti nelle ultime due gare... tanto per gufare un po'...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 29/09/2008 - 21:56

Safety Pudu ha scritto:Un attimo, prima di tirare definitivamente i remi in barca non dimentichiamo che Hamilton l'anno scorso si fece recuperare 17 punti nelle ultime due gare... tanto per gufare un po'...

A chiaro che la matematica, le prestazioni della F2008 e di Massa dicono che e' ancora possibile pero' a far na botta di conti senza tutte ste bavosate se non oggi alla prossima gara era da chiudere il discorso, a favore of course, e invece mo' si sta qui a sperare nei santi e lo sai chi vive sperando come muore.... [:3]

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 29/09/2008 - 21:56

Safety Pudu ha scritto:Un attimo, prima di tirare definitivamente i remi in barca non dimentichiamo che Hamilton l'anno scorso si fece recuperare 17 punti nelle ultime due gare... tanto per gufare un po'...

Gufa gufa che fa male, io ne so qualcosa e sto anno me ne sto zitto.
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Messaggioda riga26 » 30/09/2008 - 13:07

Ecco cosa pensa il presidentissimo della pista di Singapore e ha ragione...

http://www.sportmediaset.it/motori/arti ... 0singapore
Voglio vedere come va a finire andando al massimo...senza frenare...

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 30/09/2008 - 15:06

La definizione "circo equestre" la copiata da me. Abbiamo la prova che Lucone nostro guarda RW! [:3]
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 30/09/2008 - 15:31

riga26 ha scritto:Ecco cosa pensa il presidentissimo della pista di Singapore e ha ragione...

Vorrei ricordare al presidentissimo che i rifornimenti si effettuano a ogni gara e i muretti c'erano per tutti, leggasi se avessero vinto sarebbe stata una pista della madonna, un successone. [:3]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 30/09/2008 - 15:50

xmax ha scritto:
riga26 ha scritto:Ecco cosa pensa il presidentissimo della pista di Singapore e ha ragione...

Vorrei ricordare al presidentissimo che i rifornimenti si effettuano a ogni gara e i muretti c'erano per tutti, leggasi se avessero vinto sarebbe stata una pista della madonna, un successone. [:3]
xmax, ultimamente siamo un po' troppo d'accordo. [:8]
Valencia è forse meglio? Ma anche Montecarlo è forse meglio di questa? Almeno qui si sono visti più sorpassi, SC o no, Monaco è sempre più da monocorsia!
W Singapore, viva i cordoli assassini, viva i piloti con abbastanza palle da evitarli tutti!!
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 30/09/2008 - 15:56

isbenz ha scritto:
xmax ha scritto:

Valencia è forse meglio? Ma anche Montecarlo è forse meglio di questa? Almeno qui si sono visti più sorpassi, SC o no, Monaco è sempre più da monocorsia!
W Singapore, viva i cordoli assassini, viva i piloti con abbastanza palle da evitarli tutti!!

Stai maturando ragazzo, stai maturando. [:15] [:22] [:8]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 01/10/2008 - 00:04

xmax ha scritto:
isbenz ha scritto:
xmax ha scritto:

Stai maturando ragazzo, stai maturando. [:15] [:22] [:8]

Oppure a forza di leggere i miei articoli stai iniziando a capire di F1 [:22]
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”