[Topic Ufficiale] Gran Premio del Belgio - Spa

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Re: [Topic Ufficiale] Gran Premio del Belgio - Spa

Messaggioda xmax » 10/09/2008 - 17:23

SeNzA ReGoLe ha scritto:
xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:Il Riga sta imparando a conoscere l'Isbenzo. [:8]

Riga?? [:9]

Riga 26, ma ci sei o ci fai? [:2]

[:8] [:8] [:8]

Qua c'e' da piangere altroche'. [:50]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 10/09/2008 - 17:23

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:

Riga?? [:9]

Riga 26, ma ci sei o ci fai? [:2]

Ehm...non avevo capito uffah....... [:37]

Che strano.... [:10] [:22] [:50]

Come ho già detto in un altro topac spero che ti venga immediatamente un attacco di cagotto.... [:4]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/09/2008 - 17:30

mandrake ha scritto:
Come ho già detto in un altro topac spero che ti venga immediatamente un attacco di cagotto.... [:4]

Ecco che rispunta la cafonite. [:19] [:12]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 10/09/2008 - 18:22

E' vero che il regolamento si presta ad interpretazioni, ma in questi casi è inevitabile. Semplicemente non si può trovare un modo per stabilire davvero quanto ha guadagnato o perso Hamilton a fare una manovra del genere, non c'è né strumento né unità di misura: se vogliamo parlare di tifo, credo che ad ogni buon ferrarista "rosichi", come si dice a Roma, l'esito della gara, ma l'unica cosa di cui Hamilton ha approfittato domenica è senza dubbio la stupidità di Raikkonen che gli ha lasciato la linea interna nella curva più lenta del mondiale.
Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 10/09/2008 - 18:57

io sono abbastanza d'accordo con le parole di Massa.. e non lo sono certo per tifo, in altre occasioni ho attaccato la ferrari e difeso la mclaren..
un pilota che taglia una chicane deve restituire la posizione e rimettersi nelle condizioni di normale inseguimento, cioè ristabilire il cosiddetto "elastico", a hamilton bastava rinviare l'attacco a dopo la source
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 10/09/2008 - 19:10

Matteo Tex ha scritto:io sono abbastanza d'accordo con le parole di Massa.. e non lo sono certo per tifo, in altre occasioni ho attaccato la ferrari e difeso la mclaren..
un pilota che taglia una chicane deve restituire la posizione e rimettersi nelle condizioni di normale inseguimento, cioè ristabilire il cosiddetto "elastico", a hamilton bastava rinviare l'attacco a dopo la source
Ne converrai che è piuttosto empirico "normale inseguimento"...

Ad ogni modo, volete un'unità di misura? Parliamo di macchine: al momento del taglio, Raikkonen è mezza macchina avanti. Hamilton restituisce un'intera auto di distacco, perchè passa dietro a Raikkonen per risuperarlo. Ha dato mezza macchina più del dovuto, se vuoi la mia opinione. Ripeto: Raikkonen non ha preso il sorpasso alla Source perchè Hamilton ha rallentato poco, ha preso il sorpasso alla Source perchè ha fatto una dormita colossale lasciando l'interno della curva più stretta del mondiale ad un pilota mezzo secondo al giro più veloce.
Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 10/09/2008 - 19:16

per forza la cosa deve essere empirica..
e misurare le distanze in macchine non mi pare troppo corretto.. sarai d'accordo che un distacco di mezza macchina a 70 km/h è, in termini di tempo, molto più di una macchina a 200 km/h.
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 10/09/2008 - 20:00

Quoto totalmente Isbenz e butto là la mia cagata...

...ma se in occasioni del genere si stabilisse che il pilota che ha effettuato il taglio ed ha guadagnato la posizione la debba ridare indietro e rimanere dietro al suo avversario per tutto il giro successivo? Ovvero, termina il giro in corso e fà tutto il giro successivo dietro al pilota che ha "erroneamente" superato.

Nel caso di taglio senza sorpasso...penalizzazione SEMPRE, visto che in F.1 si pensa che tu sia in grado di portare una macchina e stare quindi dentro alla pista!

Sciao Belli!!!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Messaggioda riga26 » 10/09/2008 - 20:06

damiano ha scritto:

io già lo conosco, quindi lo evito [:22]

Comunque io credo che il regolamento, in questo caso, sia aperto a troppe 'interpretazioni'

Bravo e fai bene.... [:1]

Comunque a me sembra molto corretto quello che dice Massa...diciamo che non ha mai restituito il vantaggio tantomeno la posizione guadagnata. Tra le due macchine non c'è stato uno spazio superiore a un capello ripeto...gli sarebbe bastato lasciare più spazio e ritentare...se ne avesse avuto ancora le possibilità.
Voglio vedere come va a finire andando al massimo...senza frenare...

riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Messaggioda riga26 » 10/09/2008 - 20:08

isbenz ha scritto:
riga26 ha scritto:Guardate questo...non ha mai mollato il gas...ed è piuttosto palese

riga26 ha scritto:Secondo me non lo ha lasciato passare...ha molltato solo il tempo necessario

Sul fatto che abbia mollato o meno tralascio l'incongruenza, ma sul fatto che "non lo ha lasciato passare" credo che sia proprio una stupidaggine. [:12]

riga26 ha scritto:in scia non ci è stato più di un nano secondo
il che dimostra che non ha tratto vantaggio dalla scia di Raikkonen per riguadagnare velocità! [:22]

Nessuna incongruenza, non ha mai mollato il gas a sufficienza per lasciare lo spazio guadagnato nel taglio della chicane. E poi ti ripeto ognuno la può interpretare un pò come vuole...a parte che uno che va a insabbiarsi nella corsia Box non è poi così tanto da interpretare... [:50]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 10/09/2008 - 20:22

[:8] Beh almeno c'era entrato, Raikkonen al Nurburgring la mancò al primo giro!!

Scherzi a parte, è ovvio che non è corretto misurare la distanza in macchine, ma non capisco perchè è corretto misurarlo in numero di curve, sta lì la provocazione. Ha restituito la posizione? Sì. Ha restituito il vantaggio che Raikkonen aveva prima della curva? Sì, visto che in ingresso curva erano affiancati.
Allora perchè doveva aspettare? Cos'altro aveva da restituire? Dieci euro per il disturbo? [:8]
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 10/09/2008 - 20:22

riga26 ha scritto:
isbenz ha scritto:
riga26 ha scritto:Guardate questo...non ha mai mollato il gas...ed è piuttosto palese

riga26 ha scritto:Secondo me non lo ha lasciato passare...ha molltato solo il tempo necessario

Sul fatto che abbia mollato o meno tralascio l'incongruenza, ma sul fatto che "non lo ha lasciato passare" credo che sia proprio una stupidaggine. [:12]

riga26 ha scritto:in scia non ci è stato più di un nano secondo
il che dimostra che non ha tratto vantaggio dalla scia di Raikkonen per riguadagnare velocità! [:22]

Nessuna incongruenza, non ha mai mollato il gas a sufficienza per lasciare lo spazio guadagnato nel taglio della chicane. E poi ti ripeto ognuno la può interpretare un pò come vuole...a parte che uno che va a insabbiarsi nella corsia Box non è poi così tanto da interpretare... [:50]
OK, allora la prossima volta aspettiamo che posti due volte e poi mettiamo insieme le parole per fare il concetto compiuto. [:8] [:8] [:8] [:8] [:15]
Immagine

riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Messaggioda riga26 » 10/09/2008 - 20:39

isbenz ha scritto:[:8] Beh almeno c'era entrato, Raikkonen al Nurburgring la mancò al primo giro!!

[:8]

Perchè non ricordi che pochi GP fa il tuo idolo ha tamponato in pieno Raikkonen a semaforo rosso? [:50]

isbenz ha scritto:OK, allora la prossima volta aspettiamo che posti due volte e poi mettiamo insieme le parole per fare il concetto compiuto. [:8] [:8] [:8] [:8] [:15]

Non è colpa mia se non capisci... [:50] e mi dispiace anche che rosichi per la McLaren, non è colpa di nessuno se Hamilton butta via i mondiali, schiacciando i tasti sbagliati del volante in pieno rettilineo, oppure si infossa all'ingresso della pitlane ecc....magari anche aiutato da qualche ruspa che lo rimette in pista e con una macchina copiata...e copiata anche male.... [:50]

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 10/09/2008 - 20:46

Immagine

Forse quì, volendo, Hamilton si sarebbe potuto accodare, invece di tagliare ed uscire ad una velocità maggiore di quella che avrebbe avuto, nello stesso punto, avendo percorso il tornante . [:3] [:3]

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/09/2008 - 20:52

Penso che le foto a volte possano essere ingannevoli, qui si vede come "in movimento" sia ben difficile per Luigi mettersi in coda dentro alla chicane. [:3]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”