[Topic Ufficiale] Gran Premio del Belgio - Spa

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Gran Premio del Belgio - Spa

Messaggioda mandrake » 10/09/2008 - 09:52

Andrea_Schumi ha scritto:
mandrake ha scritto:
isbenz ha scritto:La McLaren ha deciso di presentare appello: http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... o-tutto-ok

E andiamo [:3]

Speriamo di no, ormai hanno dato la vittoria a Massa, speriamo che il titolo lo prenda qualcun'altro...

ma anche no..... [:10] se si ripetesse il ricorso accettato di Hunt nel 76 io ci stò [:3]
Ultima modifica di mandrake il 10/09/2008 - 11:38, modificato 1 volta in totale.
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 10/09/2008 - 11:16

riga26 ha scritto:Il sorpasso di Hamilton sembrava un pò da furbi...praticamente l'ha ripassato quando ancora non era dietro a Kimi...altro che scia...è il solito, bravissimo piloto ma non sempre correttissimo. Quest'anno però hanno smesso di aiutarlo finalmente...una sanzione giusta. (per me)

Immagine
Immagine

riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Messaggioda riga26 » 10/09/2008 - 12:57

Guardate questo...non ha mai mollato il gas...ed è piuttosto palese. Nell'immagine è dietro certo, ma se si rivede il filmato si può notare come di fatto non abbia mai mollato il gas...ecco il perchè della sanzione...

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/n9CYuoActqo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/n9CYuoActqo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Voglio vedere come va a finire andando al massimo...senza frenare...

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 10/09/2008 - 13:02

riga26 ha scritto:Guardate questo...non ha mai mollato il gas...ed è piuttosto palese. Nell'immagine è dietro certo, ma se si rivede il filmato si può notare come di fatto non abbia mai mollato il gas...ecco il perchè della sanzione...

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/n9CYuoActqo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/n9CYuoActqo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Il video va linkato con il solo codice dopo l'uguale nell'indirizzo, non con tutto l'embedd!
Ad ogni modo, se non avesse lasciato il gas pensi che Raikkonen sarebbe ripassato avanti? Fantascientifico a dir poco... [:22]

Ricorda, inoltre, che il regolamento non dice quanto devi rallentare, ma solo che devi restituire la posizione, cosa che dal video e dalla foto che ho messo si vede essere fatto piuttosto nettamente.
Immagine

riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Messaggioda riga26 » 10/09/2008 - 13:09

isbenz ha scritto:
riga26 ha scritto:Guardate questo...non ha mai mollato il gas...ed è piuttosto palese. Nell'immagine è dietro certo, ma se si rivede il filmato si può notare come di fatto non abbia mai mollato il gas...ecco il perchè della sanzione...

Il video va linkato con il solo codice dopo l'uguale nell'indirizzo, non con tutto l'embedd!
Ad ogni modo, se non avesse lasciato il gas pensi che Raikkonen sarebbe ripassato avanti? Fantascientifico a dir poco... [:22]

Ricorda, inoltre, che il regolamento non dice quanto devi rallentare, ma solo che devi restituire la posizione, cosa che dal video e dalla foto che ho messo si vede essere fatto piuttosto nettamente.

Secondo me non lo ha lasciato passare...ha molltato solo il tempo necessario per poter attaccare immediatamente...in scia non ci è stato più di un nano secondo. Tra il muso di Hamilton e l'alettone di Kimi probabilmente non c'era neanche un capello...ma è una mia sensazione, ognuno è libero di interpretarla diversamente [:1]

Ci agigungerei il commento di Massa, molto sensato e che spiega bene la situazione e il perchè forse la manovra di Hamilton non è stata corretta.

"Quello che Lewis ha fatto puo' accadere, forse e' stato un po' troppo ottimista nel pensare che bastasse restituire, peraltro anche parzialmente, la posizione a Kimi e poi attaccarlo subito dopo" prosegue Massa. "Piu' volte nei briefing dei piloti si e' parlato di episodi del genere ed e' stato chiarito che chi taglia una chicane deve restituire inequivocabilmente la posizione e anche l'eventuale vantaggio acquisito. Se Lewis avesse fatto la chicane correttamente, non sarebbe mai stato in grado di attaccare Kimi in fondo a quel rettilineo cosi' corto: questa e' l'opinione che mi sono fatto guardando le immagini televisive. Forse se Lewis avesse atteso e cercato di superare Kimi alla fine del rettilineo successivo allora l'episodio avrebbe potuto essere considerato in maniera differente".
Voglio vedere come va a finire andando al massimo...senza frenare...

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 10/09/2008 - 16:06

riga26 ha scritto:Guardate questo...non ha mai mollato il gas...ed è piuttosto palese

riga26 ha scritto:Secondo me non lo ha lasciato passare...ha molltato solo il tempo necessario

Sul fatto che abbia mollato o meno tralascio l'incongruenza, ma sul fatto che "non lo ha lasciato passare" credo che sia proprio una stupidaggine. [:12]

riga26 ha scritto:in scia non ci è stato più di un nano secondo
il che dimostra che non ha tratto vantaggio dalla scia di Raikkonen per riguadagnare velocità! [:22]
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 10/09/2008 - 16:30

Riappoggio il Caliendo [:3]
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/09/2008 - 16:33

Il Riga sta imparando a conoscere l'Isbenzo. [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 10/09/2008 - 16:39

xmax ha scritto:Il Riga sta imparando a conoscere l'Isbenzo. [:8]

Riga?? [:9]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/09/2008 - 16:44

mandrake ha scritto:

Riga 26, ma ci sei o ci fai? [:2]

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 10/09/2008 - 16:46

io già lo conosco, quindi lo evito [:22]

Comunque io credo che il regolamento, in questo caso, sia aperto a troppe 'interpretazioni'
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 10/09/2008 - 16:54

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:

[:8] [:8] [:8]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 10/09/2008 - 16:54

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:

Ehm...non avevo capito uffah....... [:37]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/09/2008 - 17:20

damiano ha scritto:

io già lo conosco, quindi lo evito [:22]

Comunque io credo che il regolamento, in questo caso, sia aperto a troppe 'interpretazioni'

Credo che sia impossibile chiedere ai piloti che dopo aver ceduto la posizione ritornino alla stessa distanza in metri o in secondi che avevano prima del taglio anche perche' se un sorpasso c'e' stato evidentemente e' perche' non erano poi cosi' lontani. Per me va bene cosi', il taglio in certe piste con le via di fuga in erba o sabbia puo' essere ben piu' deleterio e in quel caso vabbene cosi', morale? L'unica e' che standarizzino tutte le vie di fuga cosi' da permettere anche al regolamento di essere piu' specifico ma mi sembra obbiettivamente assurdo cosi' come credo che se il fatto fosse successo tra Sutil e Nakajima per la 16a e 17a posizione non se lo starebbe cagando nessuno e il problema non sussisterebbe. [:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 10/09/2008 - 17:21

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:

Ehm...non avevo capito uffah....... [:37]

Che strano.... [:10] [:22] [:50]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”