isbenz ha scritto:riga26 ha scritto:Guardate questo...non ha mai mollato il gas...ed è piuttosto palese. Nell'immagine è dietro certo, ma se si rivede il filmato si può notare come di fatto non abbia mai mollato il gas...ecco il perchè della sanzione...
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/n9CYuoActqo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/n9CYuoActqo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Il video va linkato con il solo codice dopo l'uguale nell'indirizzo, non con tutto l'embedd!
Ad ogni modo, se non avesse lasciato il gas pensi che Raikkonen sarebbe ripassato avanti? Fantascientifico a dir poco...
Ricorda, inoltre, che il regolamento non dice quanto devi rallentare, ma solo che devi restituire la posizione, cosa che dal video e dalla foto che ho messo si vede essere fatto piuttosto nettamente.
Secondo me non lo ha lasciato passare...ha molltato solo il tempo necessario per poter attaccare immediatamente...in scia non ci è stato più di un nano secondo. Tra il muso di Hamilton e l'alettone di Kimi probabilmente non c'era neanche un capello...ma è una mia sensazione, ognuno è libero di interpretarla diversamente
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
Ci agigungerei il commento di Massa, molto sensato e che spiega bene la situazione e il perchè forse la manovra di Hamilton non è stata corretta.
"Quello che Lewis ha fatto puo' accadere, forse e' stato un po' troppo ottimista nel pensare che bastasse restituire, peraltro anche parzialmente, la posizione a Kimi e poi attaccarlo subito dopo" prosegue Massa. "Piu' volte nei briefing dei piloti si e' parlato di episodi del genere ed e' stato chiarito che chi taglia una chicane deve restituire inequivocabilmente la posizione e anche l'eventuale vantaggio acquisito. Se Lewis avesse fatto la chicane correttamente, non sarebbe mai stato in grado di attaccare Kimi in fondo a quel rettilineo cosi' corto: questa e' l'opinione che mi sono fatto guardando le immagini televisive. Forse se Lewis avesse atteso e cercato di superare Kimi alla fine del rettilineo successivo allora l'episodio avrebbe potuto essere considerato in maniera differente".
Voglio vedere come va a finire andando al massimo...senza frenare...