Fantamercato 2009?

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 22/04/2008 - 12:04

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:Già te l'ho detto, stanno incerando la Moriwaki [:8]

Beh a me dispiace perche' sono sicuro che la situazione attuale non sia colpa sua ma fuori da una squadra ufficiale che non sia Yamaha, HRC o Yamaha al mondiale meglio manco pensarci. [:13]

Allora:
ora faccio il serio anche se per me so che fa strano a tutti voi.
Marco è un gran bel pilota, ma caratterialmente è molto molto simile ad un altro bel manico che dopo uno sfolgorante exploit mi è sparito nelle retrovie, ossia Manuelino Poggiali.
Pure quello non si spiega come dopo aver vinto due mondiali è sparito così...
Perchè quasi sicuramente son piloti che se non sono coccolati dal team, nell'interno del quale devono trovare più che altro una famiglia vanno in crisi.
Come mai da Gresini, anche se la prima RC 212 V era un secchiello con la paletta alla fine male non si trovava?
E d'altra parte non mi sembra che nessuno si sia trovato male col Griso.
Ora diciamo la verità, Top Team come Ducati e Honda hanno una mentalità che non va a braccetto con la pazienza...
Specie ora (parlo per Ducati) che ha vinto un mondiale e vogliono rimanere al Top.
La riprova è che stanno chiamando Bayliss e Max col rischio di destabilizzare i piloti che potrebbero dire (Stoner ovviamente più che Marco), ma come fino ad adesso andavo bene ora chiamano altri?
La risposta e che per queste case i piloti non sono nulla, e se non servono più li tritano.
La casa costruttrice prima di tutto.
A questo punto che torni da Gresini, ma che non faccia più la cappellata di andarsene stavolta.
Non scordiamoci che se non l'avesse raccattato lui dalla Yamaha, a quest'ora forse Melandri stava in SBK o chissà dove.
Non scordiamoci che non lo voleva nessuno in quel periodo.

P.S.: non metto faccine sennò qualcuno fa battute [:8]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 22/04/2008 - 17:38

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:

Beh a me dispiace perche' sono sicuro che la situazione attuale non sia colpa sua ma fuori da una squadra ufficiale che non sia Yamaha, HRC o Yamaha al mondiale meglio manco pensarci. [:13]

Allora:
Marco è un gran bel pilota, ma caratterialmente è molto molto simile ad un altro bel manico che dopo uno sfolgorante exploit mi è sparito nelle retrovie, ossia Manuelino Poggiali.
Perchè quasi sicuramente son piloti che se non sono coccolati dal team, nell'interno del quale devono trovare più che altro una famiglia vanno in crisi.
Come mai da Gresini, anche se la prima RC 212 V era un secchiello con la paletta alla fine male non si trovava?
Ora diciamo la verità, Top Team come Ducati e Honda hanno una mentalità che non va a braccetto con la pazienza...
Specie ora (parlo per Ducati) che ha vinto un mondiale e vogliono rimanere al Top.
La riprova è che stanno chiamando Bayliss e Max col rischio di destabilizzare i piloti che potrebbero dire (Stoner ovviamente più che Marco), ma come fino ad adesso andavo bene ora chiamano altri?
La risposta e che per queste case i piloti non sono nulla, e se non servono più li tritano.
A questo punto che torni da Gresini, ma che non faccia più la cappellata di andarsene stavolta.
Non scordiamoci che se non l'avesse raccattato lui dalla Yamaha, a quest'ora forse Melandri stava in SBK o chissà dove.

Non sono d'accordo quasi in nulla: Mela ando' bene con la 211 (990) ma fin dall'arrivo della 212 (800) nonostante fosse un mezzo catrame era pure gommata Bridg eppure la sua era delle peggio messe in classifica, segno secondo me che prima di tutto piloti come lui e Loris hanno patito il passaggio alla guida delle 800. In Ducati non rischiano di destabilizzare un bel nulla perche' si sta solo cercando di rendere la moto meno Stoner-dipendente ma cosi' come successe l'anno scorso quando rifecero a meta' stagione un motore nuovo per Loris e a Casey non piacque questo rimase in cantina e si continuarono a seguire le indicazioni di Stoner. Sara' poi anche vero che in Ducati se un pilota non va piu' bene non ci pensano 2 volte a rimpiazzarlo ma finche' e' in squadra gli danno tutto quello che possono per assecondarlo fino alla fine del campionato cosi' come in questo momento Mela sta ricevendo tutto l'appoggio tecnico e morale da parte della squadra e di Suppo personalmente. In Cina avremo un'esame piu' "sincero" dello stato attuale della Rossa, Stoner in primis sa e sapeva che erano 2 piste difficili per la gp8 per questo aspetta l'appuntamento cinese prima di fasciarsi la testa, in ogni caso ripeto Stoner o quello che lui chieda non si tocca, leggasi: se Bayliss o Biaggi chiedessero (per esempio) di cambiare la forcella ma Stoner dicesse "la forcella va bene cosi'" la forcella non si toccherebbe. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 22/04/2008 - 17:54

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:

Allora:

Non sono d'accordo quasi in nulla: Mela ando' bene con la 211 (990) ma fin dall'arrivo della 212 (800) nonostante fosse un mezzo catrame era pure gommata Bridg eppure la sua era delle peggio messe in classifica, segno secondo me che prima di tutto piloti come lui e Loris hanno patito il passaggio alla guida delle 800. In Ducati non rischiano di destabilizzare un bel nulla perche' si sta solo cercando di rendere la moto meno Stoner-dipendente ma cosi' come successe l'anno scorso quando rifecero a meta' stagione un motore nuovo per Loris e a Casey non piacque questo rimase in cantina e si continuarono a seguire le indicazioni di Stoner. Sara' poi anche vero che in Ducati se un pilota non va piu' bene non ci pensano 2 volte a rimpiazzarlo ma finche' e' in squadra gli danno tutto quello che possono per assecondarlo fino alla fine del campionato cosi' come in questo momento Mela sta ricevendo tutto l'appoggio tecnico e morale da parte della squadra e di Suppo personalmente. In Cina avremo un'esame piu' "sincero" dello stato attuale della Rossa, Stoner in primis sa e sapeva che erano 2 piste difficili per la gp8 per questo aspetta l'appuntamento cinese prima di fasciarsi la testa, in ogni caso ripeto Stoner o quello che lui chieda non si tocca, leggasi: se Bayliss o Biaggi chiedessero (per esempio) di cambiare la forcella ma Stoner dicesse "la forcella va bene cosi'" la forcella non si toccherebbe. [:3]

Tu non sei d'accordo con me e io non lo sono con te.....
E' tempo di bilanci un po per tutti, la carriera di Melandri è quella che è sopratutto per il suo carattere.....
Ora è pur vero che la Ducati è una moto difficile ed è assodato....ma mai nessuno, forse manco Rolfo ha fatto risultati così scarsi.
Secondo poi, la Ducati è ferma da un anno con lo sviluppo perchè Stoner diceva no a questo...no a quello e i risultati sono che oggi non sono più la.
La Bridgestone poi si è accorta che a sorpresa Rossi come tester non è affatto male, è stà provando coperture diverse da qualla sasso sia in qualifica che in gara.
Cosa che Stoner non faceva.
Ergo, la ducati dato che tutti sono migliorati....moto e gomme non può fermarsi.
Pena tornare il cassone che era prima del'anno scorso.
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 22/04/2008 - 18:18

mandrake ha scritto:Tu non sei d'accordo con me e io non lo sono con te.....
E' tempo di bilanci un po per tutti, la carriera di Melandri è quella che è sopratutto per il suo carattere.....
Ora è pur vero che la Ducati è una moto difficile ed è assodato....ma mai nessuno, forse manco Rolfo ha fatto risultati così scarsi.
Secondo poi, la Ducati è ferma da un anno con lo sviluppo perchè Stoner diceva no a questo...no a quello e i risultati sono che oggi non sono più la.
La Bridgestone poi si è accorta che a sorpresa Rossi come tester non è affatto male, è stà provando coperture diverse da qualla sasso sia in qualifica che in gara.
Ergo, la ducati dato che tutti sono migliorati....moto e gomme non può fermarsi.

Non mi risulta che Stoner abbia mai detto no a questo o a quello. Gia' dalla fine dell'anno scorso quando la gp8 tocco' l'asfalto per la 1a volta a Brno tutto lo staff tecnico di B.go Panigale spiego' chiaramente come la moto nuova sarebbe stata un'evoluzione della gp7 e non una rivoluzione e giustamente direi. Gia' l'anno scorso erano coscienti dei problemi della moto e con la 8 hanno cercato di renderla piu' maneggevole e guidabile ma evidentemente non abbastanza, a questo aggiungiamo il gap colmato, se non superato, dalla Michelin e questi sono i risultati. [:3]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 22/04/2008 - 18:59

xmax ha scritto: La Ducati sta tentanto proprio questa via: in cambio di Dovizioso, gli uomini in rosso sarebbero disposti a fornire al JiR team Scot le Desmosedici satellite.
[:3]

non credo che il team scot mollerà la Rc212 V adesso che và bene con una Desmosedici che al momento non và molto bene... poi bisogna vedere cosa succede da qui in poi...

E Mela?

lo vedrei bene al Tech 3 visto che ufficiale mi sembra impossibile...

ma finche' e' in squadra gli danno tutto quello che possono per assecondarlo fino alla fine del campionato

di cambiare la forcella ma Stoner dicesse "la forcella va bene cosi'" la forcella non si toccherebbe.

queste due frasi non mi sembrano molto d'accordo...

comunque sia per il Vale le uniche due moto su cui lo vedrei bene sono la Yamaha attuale e la Honda (che non succederà mai) la Ducati sarebbe bello (ma due galli in un pollaio, anche se sarebbe bello sentire i commenti dei ducatisti ducatisti!)
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 22/04/2008 - 19:05

Certo a prestazioni l'attuale 212 e' nettamente superiore alla gp8 e un cambio e' quasi follia ma purtroppo anche i manager sono costretti a fare dei conti, conti che io non ho alla mano ma se le Rosse divessero risultare piu' economiche delle gialle.....

Al Tech3 al momento hanno riconfermato Toseland e per Edwards se continua cosi' si dicono disposti pure al rinnovo.

Perche' le 2 frasi non ti sembrano molto d'accordo? in che senso? io non capisce. [:8]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 22/04/2008 - 19:17

non mi sembrano d'accordo perchè se la ducati fà di tutto per aiutare melandri come delle nuove modifiche ma l'uomo del monte dice no allore le modifiche vanno in museo e melandri si tiene la moto com'è...
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 22/04/2008 - 20:40

ponch ha scritto:non mi sembrano d'accordo perchè se la ducati fà di tutto per aiutare melandri come delle nuove modifiche ma l'uomo del monte dice no allore le modifiche vanno in museo e melandri si tiene la moto com'è...

Ripeto ma gia' l'anno scorso fecero praticamente un motore nuovo per Loris e per varie gare portarono entrambi e per varie gare Loris uso uno e Stoner l'altro quindi non vedo perche' se Mela si dovesse trovare bene con certe modifiche chesso' al forcellone o di elettronica non potrebbero portare sui campi di gara entrambe soluzioni. Ormai e' cosa comune per tutte le case. [:3]

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 22/04/2008 - 20:42

Hayden ce lo vedo meglio sulla desmo che sulla Honda, oltretutto sa pure dove mettere le mani sulla moto quindi sarebbe un buon acquisto.
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 22/04/2008 - 22:33

Mad ha scritto:Hayden ce lo vedo meglio sulla desmo che sulla Honda, oltretutto sa pure dove mettere le mani sulla moto quindi sarebbe un buon acquisto.

Hayden deve solo pensare:"è meglio essere trattati da pirla nel team "migliore" con le migliori gomme o essere trattato un po' più decentemente con una moto da sviluppare e le bridgfestone?"

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 22/04/2008 - 23:22

ponch ha scritto:
Mad ha scritto:Hayden ce lo vedo meglio sulla desmo che sulla Honda, oltretutto sa pure dove mettere le mani sulla moto quindi sarebbe un buon acquisto.

Hayden deve solo pensare:"è meglio essere trattati da pirla nel team "migliore" con le migliori gomme o essere trattato un po' più decentemente con una moto da sviluppare e le bridgfestone?"

Beh fortunatamente il mondo e' fatto a scale e "migliore" e "peggiore" hanno la durata che trovano (fortunatamente) mi sa che se a Hyden avessero offerto la Rossa a fine dell'anno scorso avrebbe accettato a occhi chiusi, oggi come oggi forse ci penserebbe 2 volte ma mi sa che pure lui e' consapevole che la Rossa gli si cucirebbe addosso, per le gomme e' questione di tempo e di circuiti. [:3]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 23/04/2008 - 13:52

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:Tu non sei d'accordo con me e io non lo sono con te.....

Non mi risulta che Stoner abbia mai detto no a questo o a quello. Gia' dalla fine dell'anno scorso quando la gp8 tocco' l'asfalto per la 1a volta a Brno tutto lo staff tecnico di B.go Panigale spiego' chiaramente come la moto nuova sarebbe stata un'evoluzione della gp7 e non una rivoluzione e giustamente direi. Gia' l'anno scorso erano coscienti dei problemi della moto e con la 8 hanno cercato di renderla piu' maneggevole e guidabile ma evidentemente non abbastanza, a questo aggiungiamo il gap colmato, se non superato, dalla Michelin e questi sono i risultati. [:3]

La prima cosa che ha detto no è stata la forcella, la seconda le gomme.....tutto il resto è storia.
No Max, il reparto corse deve darsi da fare il rischio è troppo grosso.....
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 23/04/2008 - 13:53

ponch ha scritto:
xmax ha scritto: La Ducati sta tentanto proprio questa via: in cambio di Dovizioso, gli uomini in rosso sarebbero disposti a fornire al JiR team Scot le Desmosedici satellite.
[:3]

non credo che il team scot mollerà la Rc212 V adesso che và bene con una Desmosedici che al momento non và molto bene... poi bisogna vedere cosa succede da qui in poi...

E Mela?

lo vedrei bene al Tech 3 visto che ufficiale mi sembra impossibile...

Boh...tieni conto che lui dal Tech 3 ci veniva prima di andare da Gresini....
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 23/04/2008 - 15:15

ponch ha scritto:Hayden deve solo pensare:"è meglio essere trattati da pirla nel team "migliore" con le migliori gomme o essere trattato un po' più decentemente con una moto da sviluppare e le bridgfestone?"

Secondo me in HRC fa solo il muletto, visto che raramente gli lasciano la moto selvaggia come vorrebbe lui.
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 23/04/2008 - 15:30

mandrake ha scritto:La prima cosa che ha detto no è stata la forcella, la seconda le gomme.....tutto il resto è storia.
No Max, il reparto corse deve darsi da fare il rischio è troppo grosso.....

Quale no alla forcella? Gomme ti riferisci a quelle da qualifica? Della forcella non ricordo nulla, per le rotonde da qualifica non mi risulta che abbia detto no ma solo che l'importante e' che vadano bene quelle da gara nel qual caso partire in 1a o 2a fila non gli cambia nulla, chiaro che se poi gli danno anche delle soft che vadano tanto meglio, lo dimostra il fatto che nei test del lunedi le ha provate. [:3]

Torna a “Motociclismo”