Il problema, che in Europa facciamo finta di non vedere, a differenza di quel che è successo in USA, è che per quanto avvicini l'auto da corsa alla serie, l'auto di serie si allontana sempre di più da quella da corsa
Quando ho incominciato a intendere e volere io, vale a dire negli anni '80, solo i berlinoni superavano i 1000 Kg
Adesso la smart 2 posti ne pesa 900!!!
E che dire della sensibilità di guida? Il volante non lo senti collegato alle ruote, la leva del cambio non la senti collegata alla scatola, e quando metti la freccia non senti uno scatto... per sapere che l'hai messa l'unico modo è vedere la spia sulla strumentazione che si accende!!!!!
I motori a benzina aspirati, ultrastrozzati per sto ca**o di euro1, 2, 3, 4, devi tirargli il collo per farli andare, e tanto non vanno lo stesso... oppure ti devi arrendere al td... che però ha sto comportamento da eiaculatio precox che ti fa guidare in modo nervoso e aggressivo... lo vedo su me stesso: quando guido il turbodiesel faccio cose che non faccio col benzina, tipo superare costantemente a destra perchè mi SEMBRA che le altre auto siano ferme... in realtà è che se finisci un attimo sotto coppia nun se move + e devi scalare
E' questo che vogliono i consumatori??? Sembra di si: siamo la nazione in europa con la più bassa natalità, e dove il primo figlio si fa + tardi, e compriamo solo monovolume orrendi, o Stescionuegon quando va bene. Se appena ci siamo arricchiti un po', invece di andare su qualcosa di sportivo, ci "facciamo il SUV"
Ditemi voi chi glielo fa fare alle case di progettare auto VERAMENTE Sportive...

![[:3]](./images/smilies/3.gif)

![[:13]](./images/smilies/13.gif)

![[:4]](./images/smilies/4.gif)
ora c'è solo da passare un'ostacolo a forma di "esame generale di matematica" e poi forse arriverà un mostriciattolo che ha poco a che fare con velocità pazzesche ma promette divertimento a basso prezzo