Music!

Area "relax" dove poter discutere liberamente su qualsiasi argomento.
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Music!

Messaggioda Jim massew » 22/06/2007 - 16:43

Non avevo niente da fare quindi ho deciso di aprire questo topic... [:20]
In poche parole: che musica ascoltate?
(sempre che l'ascoltate...)

[:89]

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 22/06/2007 - 17:22

non ho niente da fare, quindi ti rispondo [:1]

Ascolto in genere musica rock e tutti i derivati (quindi anche punk e metal);
non disdegno il blues ed il folk e ho anche qualche cd di elettronica
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 22/06/2007 - 17:50

Io dico la mia: anch'io come Damiano amo il rock con i suoi derivati tranne il Punk Rock che non mi è mai piaciuto, esempio i Green Day...la prima volta che sento una loro canzone mi piace, poi dalla seconda volta mi stufa e non la voglio più sentire per il resto della mia esistenza...

I gruppi che ascolto di più sono Rammstein e Dream Theater (hanno uno stile completamente diverso tra loro...però mi piaccono entrambi), poi ascolto anche Nightwish, Iron Maiden (solo qualche canzone però), Metallica, Queen e qualche volta anche i Muse... di gruppi non rock invece mi piacciono i Depeche Mode (anche qui solo qualche canzone come la bellissima Enjoy the Silence) [:11] [:11]

ODIO: LA MUSICA COMMERCIALE, quella con melodie già sentite e risentite che sta in testa alla classifica per una settimana per poi scomparire per sempre... [:126]

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 22/06/2007 - 18:15

dal punto di vista musicale sono molto "nazionalista".. mi è sempre piaciuto capire al volo i testi delle canzoni che ascolto piuttosto che dovermeli tradurre..
Gruppi preferiti: Litfiba (con tutti gli alti e bassi che hanno avuto.. diciamo che preferisco quelli dei primi 3 album..), Marlene Kuntz e Estra.
altri gruppi che gradisco: Negrita (ma l'ultimo mi fa schifo [:4] ), Malfunk, Timoria, Petrol, Ivana Gatti, Subsonica (tra alti e bassi anche questi), Cristina Donà, PFM, Giorgio Canali, Miura, Ginevra di Marco, Elio e le storie tese, Mistonocivo, Museo Rosenbach, Bluvertigo, Alberto Camerini, Carmen Consoli.... ecc

visto che sono la persona più coerente del mondo suono in un gruppo in cui si canta in inglese.. [:8] oltre a pezzi nostri facciamo cover dei vari Oasis, Arctic Monkeys, Blur, Radiohead, Libertines, Franz Ferdinand, Stone Roses ecc..
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 22/06/2007 - 19:17

Anch'io suono e canto in un gruppo, anche noi abbiamo bene o male il repertorio di Matteo Tex, anche se non disdegniamo qualche cover pop commerciale rielaborata e qualche pazzaria napoletana (non neomelodica, mi raccomando)...

Io amo il brit-pop attuale poco impegnato: Pete Doherty in tutte le sue incarnazioni (The Libertines, Babyshambles), Dirty Pretty Things, Franz Ferdinand, View, Good Bad Queen... ma è inutile che vi sciroppo tutti i gruppi, che si rinnovano ogni giorno, perché tra questi non ne ho nessuno preferito: a me piace l'intero genere.

In ogni caso storicamente i miei idoli sono gli U2, tallonati da Amanda e Brian dei Dresden Dolls (consiglio vivamente).

Bauro-333
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mauro Barontini
Contatta:

Messaggioda Bauro-333 » 22/06/2007 - 20:49

Jim massew
MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 4:50 pm Oggetto:
Io dico la mia: anch'io come Damiano amo il rock con i suoi derivati tranne il Punk Rock che non mi è mai piaciuto, esempio i Green Day...la prima volta che sento una loro canzone mi piace, poi dalla seconda volta mi stufa e non la voglio più sentire per il resto della mia esistenza...

I gruppi che ascolto di più sono Rammstein e Dream Theater (hanno uno stile completamente diverso tra loro...però mi piaccono entrambi), poi ascolto anche Nightwish, Iron Maiden (solo qualche canzone però), Metallica, Queen e qualche volta anche i Muse... di gruppi non rock invece mi piacciono i Depeche Mode (anche qui solo qualche canzone come la bellissima Enjoy the Silence)

ODIO: LA MUSICA COMMERCIALE, quella con melodie già sentite e risentite che sta in testa alla classifica per una settimana per poi scomparire per sempre...

Concordo perfettamente con Jim anche se odio i Dream Theater e devo aggiungere qualche gruppo come i Red hot, i Jet e anche qualche canzone dei POD e degli Offspring [:123]

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 22/06/2007 - 21:28

Ah già, mi stavo dimenticando i red hot e i P.O.D.

I Franz Ferdinand non sono male... [:11] [:11]
Comunque io me ne intendo abbastanza di musica, ma avete citato gruppi che non sapevo neanche esistessero [:66] [:23]

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 23/06/2007 - 01:35

Dimenticavo di sottolineare il mio amore incommensurabile verso Alizèe... [:14] [:14] [:14] [:14]

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 23/06/2007 - 20:39

Safety Pudu ha scritto:Dimenticavo di sottolineare il mio amore incommensurabile verso Alizèe... [:14] [:14] [:14] [:14]

mio fratello ha decine e decine di foto su di lei [:83]

P.S. Viva i Dream Theater
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 23/06/2007 - 21:30

damiano ha scritto:P.S. Viva i Dream Theater

A dir la verità all'inizio non mi piacevano molto, non li capivo, non trovavo un senso nelle loro canzoni (parlo sempre sotto l'aspetto musicale, non dei testi) poi però l'ho sentiti e risentiti e ora devo dire che mi piacciono molto, però hanno una musica piuttosto difficile e ci vuole un pò per amarla... [:11]

La cosa che mi piace di loro è che sono molto "alternativi", non esiste un altro gruppo simile a loro...

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 23/06/2007 - 22:16

Safety Pudu ha scritto:Dimenticavo di sottolineare il mio amore incommensurabile verso Alizèe... [:14] [:14] [:14] [:14]

Ma la cantante o la gnocca? [:8]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 23/06/2007 - 22:18

damiano ha scritto:

mio fratello ha decine e decine di foto su di lei [:83]

Anch'io ho decine e decine di foto su di lei!!! [:83] [:83] [:83]

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 23/06/2007 - 22:43

Safety Pudu ha scritto:
damiano ha scritto:mio fratello ha decine e decine di foto su di lei [:83]

Anch'io ho decine e decine di foto su di lei!!! [:83] [:83] [:83]

I solito maniaci... [:10]

E avete ragione... [:83]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 24/06/2007 - 08:26

eh... come se vede che so' vecchia !!!!

Nessuno di voi ha parlato dei favolosi, spettacolari, mitici, stupendi Pink Floyd....
o degli altrettanto grandissimi primi Genesis (persi un po' per strada verso la fine) soprattutto Peter Gabriel....
E che vogliamo dire dei Marillion ? Per non parlare di Toyah Willcox....o dei Queen, degli Who e dei Led Zeppelin, e poi anche i Deep Purple, Jeff Beck, David Sylvian, Jean Michel Jarre, Jimi Hendrix, i Doors, Janis Joplin e Joni Mitchell, Supertramp, The Clash...

Pensate che è colpa di questi gruppi se ora parlo inglese come l'italiano, per capire i loro testi ho voluto per forza impararlo e poi... Ma ascolto anche i Dream Theater, Sonata Artica, Depeche Mode, Talk Talk e Simple Minds

Per quanto riguarda gli italiani: VASCO, Ligabue, Litfiba, Antonella Ruggieri ed Enrico Ruggeri, De Andrè, Guccini, qualcosa di Mannoia e mi piace moltissimo l'ultima degli Articolo 31 con Paola Turci, qualcosa di Irene Grandi, Gianna Nannini, Edoardo Bennato.

Ho soltanto una passione commerciale... Anna Oxa !
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 24/06/2007 - 13:35

Ma io ho parlato dei Queen! Comunque anche io ascolto qualche canzone di quei gruppi "vintage" che hai citato però non sono le canzoni che amo di più in assoluto (ho anche 16 anni, quindi non li conosco tutti)...

Comunque Racingjoy, non ti facevo così rock! [:8] [:89] [:123]

Torna a “Paddock / Off Topic”