Gare in notturna, che ne pensate?
Gare in notturna, che ne pensate?
La FIA ha Indianapolis ha provato ieri sera a far girare la Safety Car in notturna, una specie di piccolo esperimento in vista di una possibile applicazione per le gare. Qui la news: http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=9548
Che ne pensate?
Che ne pensate?
Ultima modifica di isbenz il 15/06/2007 - 17:50, modificato 2 volte in totale.
- Matteo Tex
- Winner

- Nome e cognome: Matteo Tedde
- Contatta:
quando ecclestone vuole fare una cosa si fa e basta.. è lui che comanda..
per quanto mi riguarda sono un po perplesso.. per carità magari si fa e viene pure una cosa caruccia.. però già molti piloti (parere che si dovrebbe tenere molto in considerazione) si sono dichiarati contrari
si farà ma è una cosa che mi lascia perplesso.. se aggiungi questa opzione la voto
poi vabbè ci sarebbe tutto il discorso che questa proposta scaturisce dal fatto che la F1 se ne fugge dall'europa perchè in asia sganciano tanti denari e però non si vuole perdere il pubblico europeo mandando in onda le gare la mattina troppo presto e allora per avere la botte piena e la moglie ubriaca.. ecc ecc
![[:16]](./images/smilies/16.gif)
per quanto mi riguarda sono un po perplesso.. per carità magari si fa e viene pure una cosa caruccia.. però già molti piloti (parere che si dovrebbe tenere molto in considerazione) si sono dichiarati contrari
si farà ma è una cosa che mi lascia perplesso.. se aggiungi questa opzione la voto
poi vabbè ci sarebbe tutto il discorso che questa proposta scaturisce dal fatto che la F1 se ne fugge dall'europa perchè in asia sganciano tanti denari e però non si vuole perdere il pubblico europeo mandando in onda le gare la mattina troppo presto e allora per avere la botte piena e la moglie ubriaca.. ecc ecc
![[:16]](./images/smilies/16.gif)

“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”
se corressero senza luci si che sarebbe pericoloso
dai c'è stata gente che a Le Mans correva con tralicci di tubi, 1000 cavalli, auto aerodinamicamente pazzesche... di notte e con la pioggia... altro esempio le corse in notturna della IRL... sinceramente non mi sembra una "sfida tecnologica" così insostenibile per il carrozzone del "karting with bernie" e farebbe forse bene a una F1 che brancola nel buio pur di riportare un pò di spettacolo in pista
dai c'è stata gente che a Le Mans correva con tralicci di tubi, 1000 cavalli, auto aerodinamicamente pazzesche... di notte e con la pioggia... altro esempio le corse in notturna della IRL... sinceramente non mi sembra una "sfida tecnologica" così insostenibile per il carrozzone del "karting with bernie" e farebbe forse bene a una F1 che brancola nel buio pur di riportare un pò di spettacolo in pista- Safety Pudu
- Champion

- ponch
- Winner

- Contatta:
FJM ha scritto: ...una F1 che brancola nel buio...
mai frase fu più giusta in un topic del genere!!
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna
sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Penso che tecnologicamente ci siano tutte le possibilita' per supportare un'iniziativa del genere. Tecnologicamente non ci vedo nessun beneficio, a meno che non dotino la auto di fanali che dovrebbero essere piccolissimi e in grado di illuminare a giorno, ma se e' per il bene dell'ambiente e dello spettacolo benvenga. Vabbe' che lo spettacolo sarebbe giusto per le luci e i colori tanto se non sorpassano di giorno non credo che lo faranno di notte. ![[:3]](./images/smilies/3.gif)
![[:3]](./images/smilies/3.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
- Andrea_Schumi
- Legend

- Contatta:
sul fatto che i piloti abbiano voce in capitolo dubito seriamente... se Bernie dice che sarà e i team non si oppongono in maniera netta i piloti alla fine correranno... quanto ai "fari" penso che si potrebbe fare anche a meno, su piste tipo chessò Montecarlo non sarebbe del tutto improponibile aggiungere qualche faro a bordo pista (messo come *** comanda.... logicamente)
a me non piace per niente... sono completamente contrario. il pagliaccio berni vuole soldi orientali e pubblico europeo... con la "scusa" dello spettacolo notturno ho paura che questa pazza idea andrà a buon fine, le case non saranno contrarie e i piloti, che dovrebbero avere la voce più importante in merito, saranno trattati come i "concorrenti" che entravano dentro il colosseo, ma non esiste un sindacato dei piloti?
che brutta strada sta prendendo la formula 1...![[:18]](./images/smilies/18.gif)
che brutta strada sta prendendo la formula 1...
![[:18]](./images/smilies/18.gif)
shark84 ha scritto:a me non piace per niente... sono completamente contrario. il pagliaccio berni vuole soldi orientali e pubblico europeo... con la "scusa" dello spettacolo notturno ho paura che questa pazza idea andrà a buon fine, le case non saranno contrarie e i piloti, che dovrebbero avere la voce più importante in merito, saranno trattati come i "concorrenti" che entravano dentro il colosseo, ma non esiste un sindacato dei piloti?
che brutta strada sta prendendo la formula 1...
esatto... io ho risposto che secondo me si farà ma sono perplesso, ma non per il fatto delle gare notturne, puo essere una bellissima idea, la mia paura è che la F1 si orienterà verso un format che favorisce lo spettacolo a discapito della competizione in pista.
Ma chissa', forse è un buona idea (anche se mi lascia perplesso il test che hanno fatto con la SC...) Pero se in F1, non si sorpassa di giorno, no vedo perché si dovrebbe sorpassare di notte
E dunque lo spettacolo sara' sempre uguale a zero...
Pero se ci puo salvare da una alzataccia alle 4 per vedere il GP d'Australia, allora io dico si!![[:12]](./images/smilies/12.gif)
E dunque lo spettacolo sara' sempre uguale a zero...
Pero se ci puo salvare da una alzataccia alle 4 per vedere il GP d'Australia, allora io dico si!
![[:12]](./images/smilies/12.gif)

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”