Gare in notturna, che ne pensate?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.

Riguardo alle gare in notturna, credo che:

non si farà mai
1
7%
si farà, ed è una buona idea
6
40%
si farà, ma è una pessima idea
1
7%
si farà ma è una cosa che mi lascia perplesso
7
47%

Voti totali: 15

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Gare in notturna, che ne pensate?

Messaggioda isbenz » 15/06/2007 - 16:46

La FIA ha Indianapolis ha provato ieri sera a far girare la Safety Car in notturna, una specie di piccolo esperimento in vista di una possibile applicazione per le gare. Qui la news: http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=9548

Che ne pensate?
Ultima modifica di isbenz il 15/06/2007 - 17:50, modificato 2 volte in totale.
Immagine

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 15/06/2007 - 17:22

tutto il bene possibile per lo spettacolo
tutto il male possibile per la sicurezza (e i costi)

P.S. bella l'immagine nella tua firma [:11]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 15/06/2007 - 17:36

quando ecclestone vuole fare una cosa si fa e basta.. è lui che comanda.. [:4]
per quanto mi riguarda sono un po perplesso.. per carità magari si fa e viene pure una cosa caruccia.. però già molti piloti (parere che si dovrebbe tenere molto in considerazione) si sono dichiarati contrari [:6]
si farà ma è una cosa che mi lascia perplesso.. se aggiungi questa opzione la voto [:3]

poi vabbè ci sarebbe tutto il discorso che questa proposta scaturisce dal fatto che la F1 se ne fugge dall'europa perchè in asia sganciano tanti denari e però non si vuole perdere il pubblico europeo mandando in onda le gare la mattina troppo presto e allora per avere la botte piena e la moglie ubriaca.. ecc ecc
[:16]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 15/06/2007 - 17:39

E' una cagata pazzesca [:19]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 15/06/2007 - 17:49

Matteo Tex ha scritto:si farà ma è una cosa che mi lascia perplesso.. se aggiungi questa opzione la voto [:3]
L'ho messa così l'ho votata anche io... [:12]
damiano ha scritto:P.S. bella l'immagine nella tua firma [:11]
Grazie! [:11]
Immagine

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 15/06/2007 - 18:51

se corressero senza luci si che sarebbe pericoloso [:1] [:1] dai c'è stata gente che a Le Mans correva con tralicci di tubi, 1000 cavalli, auto aerodinamicamente pazzesche... di notte e con la pioggia... altro esempio le corse in notturna della IRL... sinceramente non mi sembra una "sfida tecnologica" così insostenibile per il carrozzone del "karting with bernie" e farebbe forse bene a una F1 che brancola nel buio pur di riportare un pò di spettacolo in pista
Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 15/06/2007 - 18:52

Se posso evitare di svegliarmi alle 4, va benissimo!!! Eppoi con la tecnologia che c'è, non vedo problemi reali di illuminazione...

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 15/06/2007 - 19:06

FJM ha scritto: ...una F1 che brancola nel buio...

mai frase fu più giusta in un topic del genere!!
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 15/06/2007 - 20:10

Penso che tecnologicamente ci siano tutte le possibilita' per supportare un'iniziativa del genere. Tecnologicamente non ci vedo nessun beneficio, a meno che non dotino la auto di fanali che dovrebbero essere piccolissimi e in grado di illuminare a giorno, ma se e' per il bene dell'ambiente e dello spettacolo benvenga. Vabbe' che lo spettacolo sarebbe giusto per le luci e i colori tanto se non sorpassano di giorno non credo che lo faranno di notte. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 15/06/2007 - 20:45

Se i piloti sono contrari, penso proprio che non si farà mai. Cmq la cosa non mi entusiasma tanto [:19]
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 15/06/2007 - 21:57

sul fatto che i piloti abbiano voce in capitolo dubito seriamente... se Bernie dice che sarà e i team non si oppongono in maniera netta i piloti alla fine correranno... quanto ai "fari" penso che si potrebbe fare anche a meno, su piste tipo chessò Montecarlo non sarebbe del tutto improponibile aggiungere qualche faro a bordo pista (messo come *** comanda.... logicamente)
Immagine

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 15/06/2007 - 22:20

a me non piace per niente... sono completamente contrario. il pagliaccio berni vuole soldi orientali e pubblico europeo... con la "scusa" dello spettacolo notturno ho paura che questa pazza idea andrà a buon fine, le case non saranno contrarie e i piloti, che dovrebbero avere la voce più importante in merito, saranno trattati come i "concorrenti" che entravano dentro il colosseo, ma non esiste un sindacato dei piloti?
che brutta strada sta prendendo la formula 1... [:18]

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 15/06/2007 - 23:39

shark84 ha scritto:a me non piace per niente... sono completamente contrario. il pagliaccio berni vuole soldi orientali e pubblico europeo... con la "scusa" dello spettacolo notturno ho paura che questa pazza idea andrà a buon fine, le case non saranno contrarie e i piloti, che dovrebbero avere la voce più importante in merito, saranno trattati come i "concorrenti" che entravano dentro il colosseo, ma non esiste un sindacato dei piloti?
che brutta strada sta prendendo la formula 1... [:18]

esatto... io ho risposto che secondo me si farà ma sono perplesso, ma non per il fatto delle gare notturne, puo essere una bellissima idea, la mia paura è che la F1 si orienterà verso un format che favorisce lo spettacolo a discapito della competizione in pista.

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 15/06/2007 - 23:55

Ma chissa', forse è un buona idea (anche se mi lascia perplesso il test che hanno fatto con la SC...) Pero se in F1, non si sorpassa di giorno, no vedo perché si dovrebbe sorpassare di notte [:9] E dunque lo spettacolo sara' sempre uguale a zero...

Pero se ci puo salvare da una alzataccia alle 4 per vedere il GP d'Australia, allora io dico si! [:12]
Immagine

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 16/06/2007 - 00:03

isbenz ha scritto:
damiano ha scritto:P.S. bella l'immagine nella tua firma [:11]
Grazie! [:11]

[:4] Spero che si faccia molto presto una legge seria sul conflitto di interesse in questo paese, perché vedere un redattore, tifoso (dichiarato) di una scuderia e qualcosa di veramente intollerabile... [:7]

[:8] [:12]
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”