G.P. Barcellona

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/06/2007 - 01:25

dreal ha scritto:
xmax ha scritto:
nicola46rossi ha scritto:
xmax ha scritto:Ah sempre per precisare top speed Casey: 311.9 top speed Rossi 307.3
Ma sicuramente adesso i 4.6 km/h di differenza sono fondamentali. [:3]

Quando si vince con 0,069s di vantaggio, forse si! [:12]

Quelli si ottengono alla fine del rettilineo ma il traguardo e' a 1/3 e per arrivare primi in quel punto serve piu' che altro uscire bene dall'ultima curva e spalancare il gas per primi. [:12]

O serve avere un'accelerazione-coppia-trazione maggiore dell'avversario.Le prime due sono peculiarità da sempre di Ducati, l'ultima gli è assicurata da delle Bridgestone superiori a Michelin per il primo anno! [:10] [:10] [:10] [:10] [:10]

Sciao Belli!!!

L'esempio te l'ho gia' fatto: altri corrono con la stessa moto (che la Mugello si e' visto che tanto scarsa pure la clienti non e') e con le stesse gomme eppure..... [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 12/06/2007 - 01:42

xmax ha scritto:ma probabilmente al Mugello gli e' mancato uno Stoner che lo obbligasse a tirare come un dannato dal 1º all'ultimo metro.

Sicuramente al Mugello è mancata la Ducati messa a punto, Stoner c'era eccome, altrimenti non chiudeva 4°...ma ben peggio! Concordo sul fatto che al Mugello non ci fosse Stoner a far terminare le gomme a Rossi, in compenso c'è stato Pedrosa che tanto piano non lo ha certo fatto andare...solo che ha permesso a Rossi di gestire un pò diversamente la gara! La Honda non è ai livelli della Ducati in rettilineo e Pedrosa non è certo Stoner in staccata, sicchè per Vale è stato un pò più semplice gestire le gomme.

xmax ha scritto:Le gomme buone non servono solo in curva ma servono anche per poter spalancare il gas "ogni volta che la pista si raddrizzava un minimo" senza ritrovarsi sdraiati.

Mai affermato il contrario! Infatti Bridgestone reggono i cavalli di pura razza della Ducati!

xmax ha scritto:Come gia' fatto notare i tempi dei 3 alla fine erano praticamente identici segno evidente che Stoner non aveva tutto sto vantaggio di gomme o non lo aveva di motore senno' credo che se ne sarebbe andato senza tanti complimenti. [:3]

Io la vedo diversamente...a mio avviso Stoner faceva quei tempi proprio grazie al suo motorone, che gli permetteva di recuperare in rettilineo quello che perdeva nel guidato da Rossi. Che Rossi nel guidato fosse nettamente superiore a Stoner si è visto ampiamente e ripetutamente!L'unico problema è che non era così superiore da poter dare quel mezzo secondo di distacco che gli permettesse di arrivare alla fine del rettilineo "al sicuro" da un eventuale attacco di Stoner! Mi dirai, allora bravo Stoner!? CERTO, l'ho detto fin dal primo post, bravissimo Stoner nel guidato a non farsi staccare più di quanto riuscisse a recuperare nel dritto! Ma in gare tirate al massimo come queste, permettimi di dirlo, è un ENORME vantaggio!

xmax ha scritto:Sul discorso Vale-211 non metto becco, dico solo che con quella moto pure il Gibe ci faceva il fenomeno e ho detto tutto. [:10]

E altri fenomeni non ci hanno fatto un cavolo! Percentualmente sono più quelli che hanno fatto schifo con quella moto di quelli che hanno fatto vedere cose decenti! Ed in più, ripeto, non mi ricordo un Rossi che passasse tutti sul dritto con tale supremazia! Cioè...se hai visto la gara domenica...Rossi in scia a Stoner non guadagnava nulla! Rimaneva lì, semplicemente non perdeva le decine di metri del Qatar! Pedrosa in scia a Stoner? Uguale a Rossi! Stoner in scia a Rossi? Vale doveva tenersi ben forte altrimenti la sverniciata lo sbatteva giù dalla sella! Và bene tutto...ma dirmi che questa non è una differenza importante! [:15] [:15] [:15]
E secondo questo tuo ragionamento cosa si dovrebbe dire di questa Ducati? Che è talmente superiore agli altri che può permettere di fare il fenomeno anche ad uno che l'anno scorso era soprannominato "Rolling Stoner" per la sua propensione a misurare l'asfalto proprio con la RCV!!! Ma dai! [:12] [:1]

Sciao Bello!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/06/2007 - 01:59

dreal ha scritto:
xmax ha scritto:Come gia' fatto notare i tempi dei 3 alla fine erano praticamente identici segno evidente che Stoner non aveva tutto sto vantaggio di gomme o non lo aveva di motore senno' credo che se ne sarebbe andato senza tanti complimenti. [:3]

Io la vedo diversamente...a mio avviso Stoner faceva quei tempi proprio grazie al suo motorone, che gli permetteva di recuperare in rettilineo quello che perdeva nel guidato da Rossi. Che Rossi nel guidato fosse nettamente superiore a Stoner si è visto ampiamente e ripetutamente!L'unico problema è che non era così superiore da poter dare quel mezzo secondo di distacco che gli permettesse di arrivare alla fine del rettilineo "al sicuro" da un eventuale attacco di Stoner! Mi dirai, allora bravo Stoner!? CERTO, l'ho detto fin dal primo post, bravissimo Stoner nel guidato a non farsi staccare più di quanto riuscisse a recuperare nel dritto! Ma in gare tirate al massimo come queste, permettimi di dirlo, è un ENORME vantaggio!
Ma no che alla fine Rossi aveva le gomme sulle tele e Stoner le aveva ancora nuove?

xmax ha scritto:Sul discorso Vale-211 non metto becco, dico solo che con quella moto pure il Gibe ci faceva il fenomeno e ho detto tutto. [:10]

E altri fenomeni non ci hanno fatto un cavolo! .....E secondo questo tuo ragionamento cosa si dovrebbe dire di questa Ducati? Che è talmente superiore agli altri che può permettere di fare il fenomeno anche ad uno che l'anno scorso era soprannominato "Rolling Stoner" per la sua propensione a misurare l'asfalto proprio con la RCV!!! Ma dai! [:12] [:1]

Sciao Bello!

Lo sai che mi diverto a stuzzicarti perche' con Vale ti infiammi e ho chiaramente esagerato un po', comunque ti ricordo che l'RCV, il motore e le Michelin di Rolling '06 non erano certo a livello delle ufficiali

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/06/2007 - 02:00

Cazzerola non mi ricordo piu' come postare vari quote all'interno della stessa risposta. [:9]

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 12/06/2007 - 02:04

xmax ha scritto:
dreal ha scritto:

Ma no che alla fine Rossi aveva le gomme sulle tele e Stoner le aveva ancora nuove?

E altri fenomeni non ci hanno fatto un cavolo! .....E secondo questo tuo ragionamento cosa si dovrebbe dire di questa Ducati? Che è talmente superiore agli altri che può permettere di fare il fenomeno anche ad uno che l'anno scorso era soprannominato "Rolling Stoner" per la sua propensione a misurare l'asfalto proprio con la RCV!!! Ma dai! [:12] [:1]

Sciao Bello!

Lo sai che mi diverto a stuzzicarti perche' con Vale ti infiammi e ho chiaramente esagerato un po', comunque ti ricordo che l'RCV, il motore e le Michelin di Rolling '06 non erano certo a livello delle ufficiali

Mica dico che non era competitivo...dico che l'era sempre in tera! Un sacco di patate!

Sciao Bello!!!!

Immagine Immagine

krs
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda krs » 12/06/2007 - 09:11

Xmax sul fatto che l'annos corso Stoner non disponesse di una moto pari agli ufficiali non sono molto d'accordo. A quanto ho letto su svariati giornali e siti Stoner l'anno scorso ha avuto a disposizione una moto molto aggiornata. Certo non ufficiale ma neanche un catorcio.

Quest'anno sta dimostrando grande professionalità ed "equilibrio"; quest'ultimo gli è un pò mancato nel 2006 [:8]

Comunque complimenti sia a lui che alla Ducati. Bravissimi.
Immagine
Immagine
Datemi una leva e ve la spaccherò in fronte.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 12/06/2007 - 13:02

krs ha scritto:Xmax sul fatto che l'annos corso Stoner non disponesse di una moto pari agli ufficiali non sono molto d'accordo. A quanto ho letto su svariati giornali e siti Stoner l'anno scorso ha avuto a disposizione una moto molto aggiornata. Certo non ufficiale ma neanche un catorcio.

Quest'anno sta dimostrando grande professionalità ed "equilibrio"; quest'ultimo gli è un pò mancato nel 2006 [:8]

Comunque complimenti sia a lui che alla Ducati. Bravissimi.

Ma, veramente pare che bastone abbia confessato al Cecchinello che oltre al feeling con la GP 7 il perno stà nel fatto che l'avantreno della Ducati gli da molta più fiducia della RC 211.
Il quale avvalorerebbe le lamentele di tutti i piloti Honda sulla forcella. [:19]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Bostrom155
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Bostrom155 » 12/06/2007 - 19:25

Ma perchè dobbiamo andare a prendere com era Stoner lo scorso anno?? Rossi il primo anno in 500 quante volte è cascato?? In questo momento è il migliore punto e basta.
"A man ahead of his time" Ben Bostrom, Brands Hatch 2001
Immagine

krs
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda krs » 12/06/2007 - 21:20

Che Stoner è bravo non lo metto per nulla in dubbio. Volevo solo dire che secondo me la Honda clienti dell'anno scorso era una gran moto. Forse non si adattava al meglio al suo stile, perchè con gli ltri, e anche con lui se non quando cadeva, era una moto equilibrata al punto giusto. Quest'anno forse con la Bridgestone, o forse con la Ducati, ha trovato quella sicurezza che gli impedisce di cadere.Tutto qua. [:8]
Immagine

Immagine

Datemi una leva e ve la spaccherò in fronte.

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 12/06/2007 - 21:48

Bostrom155 ha scritto:Ma perchè dobbiamo andare a prendere com era Stoner lo scorso anno?? Rossi il primo anno in 500 quante volte è cascato?? In questo momento è il migliore punto e basta.

BB devi rileggerti qualche post indietro...Io ho affermato che quando Vale correva in sella alla RCV tutti dicevano che vinceva poichè era in sella ad una moto nettamente superiore alle altre ma, a mio avviso, la differenza tra RCV e concorrenti non era così palese come lo è quella tra la GP7 e le concorrenti di oggi. Xmax a sua volta ha risposto con una "provocazione" dicendo che in sella alla RCV anche uno come Hollywood Gibernau si è permesso di fare il fenomeno(alludendo al fatto che la superiorità della RCV permetteva anche agli "scarsi" di poter combattere per la vittoria)...al chè io ho risposto a mia volta che, seguendo il suo stesso ragionamento, si può affermare che la GP7 sia ancora meglio della vecchia RCV poichè permette di fare il fenomeno anche ad uno che l'anno scorso di professione faceva lo sfacia-RCV!

Nessuno sta additando Stoner per la sua stagione scorsa,era una considerazione sulle moto la mia...poi forse è un pelo degenerata.

Vorrei però fare due piccole precisazioni:

1)Vale ha esordito in GP 500 2T...tutt'altra moto che le MotoGp! Ha fatto il primo anno con le sue doverose culate in terra e l'anno dopo ha vinto il mondiale.

2)Stoner non è assolutamente il migliore, è "semplicemente" MOLTO bravo nel sfruttare il pacchetto Moto-Gomme che ha a disposizione e che per il momento è il migliore della MotoGp...il pacchetto!

Sciao Belli!!!!

Immagine Immagine

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 12/06/2007 - 22:02

xmax ha scritto:
dreal ha scritto:
xmax ha scritto:
xmax ha scritto:Ah sempre per precisare top speed Casey: 311.9 top speed Rossi 307.3

Quelli si ottengono alla fine del rettilineo ma il traguardo e' a 1/3 e per arrivare primi in quel punto serve piu' che altro uscire bene dall'ultima curva e spalancare il gas per primi. [:12]

O serve avere un'accelerazione-coppia-trazione maggiore dell'avversario.Le prime due sono peculiarità da sempre di Ducati, l'ultima gli è assicurata da delle Bridgestone superiori a Michelin per il primo anno! [:10] [:10] [:10] [:10] [:10]

Sciao Belli!!!

L'esempio te l'ho gia' fatto: altri corrono con la stessa moto (che la Mugello si e' visto che tanto scarsa pure la clienti non e') e con le stesse gomme eppure..... [:3]

Questa me l'ero persa Xmax, ieri notte ero fuso probabilmente...

Ad ogni modo, gli altri a cui alludi infatti sono molto spesso davanti a tutto il resto della ciurma Michelin, ma non ho mai avuto remore ad affermare che Stoner sia attualmente il più bravo a sfruttare il pacchetto che ha a disposizione! E' lì la bravura di Stoner quest'anno!

Forse non ci siamo ancora capiti...io non sto dicendo che Stoner vince SOLO grazie a Ducati e Bridgestone (Qatar a parte...), dico che vince in gran parte ANCHE grazie a Ducati e Bridgestone! La differenza è sottile ma c'è!

L'anno scorso io sputazzavo in faccia a Hayden poichè il mondiale NON se lo stava meritando...Stoner lo rispetto alla grande e lo ringrazio per il mondiale che ci sta facendo vivere...se si svegliasse Pedrosa(anzi, Michelin anche per lui!) e se a Melandri spiombassero la RCV(tanto i 14 anni li ha già compiuti) io sarei solo che felice perchè invece di essere in due a lottare per il mondiale, sarebbero in 4!!!

Sciao Belli!!!

Immagine Immagine

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 12/06/2007 - 22:13

dreal ha scritto:
xmax ha scritto:
dreal ha scritto:
xmax ha scritto:

Sciao Belli!!!

Questa me l'ero persa Xmax, ieri notte ero fuso probabilmente...

Ad ogni modo, gli altri a cui alludi infatti sono molto spesso davanti a tutto il resto della ciurma Michelin, ma non ho mai avuto remore ad affermare che Stoner sia attualmente il più bravo a sfruttare il pacchetto che ha a disposizione! E' lì la bravura di Stoner quest'anno!

Forse non ci siamo ancora capiti...io non sto dicendo che Stoner vince SOLO grazie a Ducati e Bridgestone (Qatar a parte...), dico che vince in gran parte ANCHE grazie a Ducati e Bridgestone! La differenza è sottile ma c'è!

L'anno scorso io sputazzavo in faccia a Hayden poichè il mondiale NON se lo stava meritando...Stoner lo rispetto alla grande e lo ringrazio per il mondiale che ci sta facendo vivere...se si svegliasse Pedrosa(anzi, Michelin anche per lui!) e se a Melandri spiombassero la RCV(tanto i 14 anni li ha già compiuti) io sarei solo che felice perchè invece di essere in due a lottare per il mondiale, sarebbero in 4!!!

Sciao Belli!!!

mah...non la vedo tanto una questione di motore superufficiale o meno il fatto che melandri non vada...lui ha sempre affermato(come altri)che l'avantreno non gli da nessuna confidenza in staccata...a sto punto che ci trapiantino una bella ohlins da 50mm [:1]
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/06/2007 - 01:48

jiaky ha scritto:mah...non la vedo tanto una questione di motore superufficiale o meno il fatto che melandri non vada...lui ha sempre affermato(come altri)che l'avantreno non gli da nessuna confidenza in staccata...a sto punto che ci trapiantino una bella ohlins da 50mm [:1]

Peccato che la Honda tempo fa abbia comprato la Showa, sua croce e delizia. [:8]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/06/2007 - 01:58

dreal ha scritto:Questa me l'ero persa Xmax, ieri notte ero fuso probabilmente...

Sciao Belli!!!

Beh allora forse diciamo la stessa cosa in 2 lingue diverse: nessuno e sottolineo nessuno vince senza una moto con uno straccio di competitivita'. Poi chiaro che i Rossi e permettimi ci metto gli Stoner ci mettono mooooolto del suo per migliorare le cose, guarda caso Loris e Colin navigano a centro gruppo quasi andassero in vacanza e non parliamo proprio di 2 pivelli, ossia che se la Ducati fosse tutta sta gran cosa ci vincerebbero cani e porci ma mi sembra che fino ad ora non ci hanno vinto in molti altri che non si chiamassero Casey Stoner.

Sono d'accordo che tra moto ufficiale e clienti non ci sia un'abisso ma se ci mettiamo che pure le gomme di Dani e quelle di Casey (versione '06) non erano certo le stesse, non disponeva dell'appoggio diretto dell'HRC (importantissimo soprattutto per la ricerca del miglior setup)e soprattutto non fece le migliaia di km di test precampionato che fece Pedrosa dico che fece un gran campionato. Luzzava spesso chiaro perche' cercava di stare coi primi perche' era consapevole di poterlo fare ma la moto non lo reggeva, quest'anno che la moto lo regge ci sta eccome. [:3]

Occhio a quello che rispondete perche' vado a tirar fuori "the Man" - "the n°1" - "the King" Kevin Schwantz: [:1] e' diventato un'idolo piu' per i luzzi fatti che per le vittorie portate a casa eppure quello che faceva impazzire le folle era quel suo modo di attaccare sempre e comunque, senza mezze misure, o in terra o davanti a tutti. E dire che di moto buone ne ha avute ben poche perche' "gli altri" che salivano sull'RGV.......... [:3]
Con questo non voglio comparare Stoner con Schwantz, e' ancora un po' presto, ma sia lo stile di guida pulito e aggressivo allo stesso tempo e il temperamento in pista me lo ricordano moltissimo.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 13/06/2007 - 10:31

E quì mi tocca appoggiare Xmax, io è dall'anno scorso che ho scomodato un simile paragone.
Anzi ho addirittura esagerato accostando lo stile del Pedrosa al mitico Rainey.
Cmq mi auguro di rivedere con loro come nuovi protagonisti la staccata di Hockenheim [:14].
Ma quella era fantascenza pura [:19]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Torna a “Motociclismo”