Bostrom155 ha scritto:Cmq in motogp per me nessun gommista può permettersi di favorire un determinato pilota, siamo a livelli altissimi e TUTTI devono avere lo stesso materiale, e non che Rossi e Pedrosa ricevono le nuove gomme prima...
Secondo me nessun gommista dovrebbe permettersi di dare le sue gomme migliori solo ad "alcuni" piloti, però è innegabile che Vale e Pedrosa abbiano qualcosa in più rispetto ai compagni di scarpette...
...ciò non toglie che a mio avviso le Bridgestone siano superiori alle gomme di Vale e Pedrosa...voglio dire, se anche Pedrosa (che pesa meno di uno stivale del Vale) a fine gara viene a dire che le gomme erano finite da un pezzo e in gara non ha tenuto una guida "sporca" quanto il Vale(che ha combattuto per diversi giri con Stoner a suon di sgasate in uscita di curva e di staccatone in ingresso)...immaginate cosa dovessero essere le gomme del Vale(che manca poco e pesa il doppio di Pedrosa)!
A questo aggiungiamoci che Stoner poteva permettersi di stressare meno le gomme grazie al vantaggio che aveva ogni qual volta la pista si raddrizzava un minimo...
Io torno a riproporre una mia osservazione: quando il Vale correva con la RCV(e tutti imputavano le sue vittorie alla superiorità della sua moto) la differenza tra quest'ultima e le rivali non era così lampante come quella che c'è oggi tra Yamaha e Ducati...però oggi si vince perchè Stoner è più forte di Rossi...
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Mi dispiace ma non ci sto!
Detto ciò....
...Sciao Belli!