[Formula1] GP d'Australia

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 19/03/2007 - 12:53

SpiritOfSaintLouis ha scritto:
damiano ha scritto:Kimi l'ha stappato e ne ha subito bevuto un po'!! [:1]
Vai Kimi!!!

Ha un livello di entusiasmo nell'esultanza che rasenta la vitalità delle interviste ad Andrea Pirlo...

No, quelle di Dino Zoff [:1]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 19/03/2007 - 13:23

racingjoy ha scritto:
917LH ha scritto:è il 1° GP difficile vedere subito un bel GP.
Hamilton [:49] mi è piaciuto molto, peccato abbia perso il 2° posto.
Kimi e Massa molto bene, speriamo in una doppietta al prossimo GP.

o gli abbiano fatto perdere il secondo posto... io la gara l'ho vista in diretta e poi mi son vista anche la replica del pomeriggio. Non vorrei essere troppo maligna ma mi è sembrato, giusto un po', che il pit stop di Hamilton fosse stato un tantino rallentato, ma solo un tantino.... quel tantino che bastava a dare ad Alonso il secondo posto !!!

Per il resto sono d'accordo con quanto detto sulle ferrari e sui due piloti, anche se la gara non mi è sembrata così noiosa, sono persino riuscita a vederla tutta senza dormire !!!
Mi aspettavo qualcosa di più da Kovalainen ma può starci l'emozione del debutto, vedremo in seguito.
Hamilton semplicemente grande.... anche lui al debutto spero che regga se non altro per vedere del puro spettacolo in pista nei prossimi mesi !!!

Penso che li si sia visto semplicemente quel qualcosina che Alonso ha più di Hamilton, l'esperienza... Ricordati che stiamo parlando di una scuderia che non ha mai applicato giochi di squadra anche a costo di perdere il mondiale piloti. Per fortuna non è più alla Renault in cui si facevano qusti sporchi giochetti di squadra!

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 19/03/2007 - 13:44

fonta35 ha scritto:
racingjoy ha scritto:
917LH ha scritto:è il 1° GP difficile vedere subito un bel GP.
Hamilton [:49] mi è piaciuto molto, peccato abbia perso il 2° posto.
Kimi e Massa molto bene, speriamo in una doppietta al prossimo GP.

o gli abbiano fatto perdere il secondo posto... io la gara l'ho vista in diretta e poi mi son vista anche la replica del pomeriggio. Non vorrei essere troppo maligna ma mi è sembrato, giusto un po', che il pit stop di Hamilton fosse stato un tantino rallentato, ma solo un tantino.... quel tantino che bastava a dare ad Alonso il secondo posto !!!

Per il resto sono d'accordo con quanto detto sulle ferrari e sui due piloti, anche se la gara non mi è sembrata così noiosa, sono persino riuscita a vederla tutta senza dormire !!!
Mi aspettavo qualcosa di più da Kovalainen ma può starci l'emozione del debutto, vedremo in seguito.
Hamilton semplicemente grande.... anche lui al debutto spero che regga se non altro per vedere del puro spettacolo in pista nei prossimi mesi !!!

Penso che li si sia visto semplicemente quel qualcosina che Alonso ha più di Hamilton, l'esperienza... Ricordati che stiamo parlando di una scuderia che non ha mai applicato giochi di squadra anche a costo di perdere il mondiale piloti. Per fortuna non è più alla Renault in cui si facevano qusti sporchi giochetti di squadra!

Maddai???!!!!?? [:8]
Cmq grande kimi, che aveva stoffa si vedeva ed ora lo dimostra.
Non so perchè ma non vedo l'ora di vederlo a Montecarlo però [:1]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

nico1la
Reader RW
Reader RW

kimi....be continue...

Messaggioda nico1la » 19/03/2007 - 15:04

bravo kimi.... però facce vede un sorriso hai vinto caxxo! peccato per massa cambio e motore che srtazio!!!però bravo pure lui!!!bisogna migliorare l'affidabilità!!!! [:19]
il destino dà il destino toglie tutto sta a provocarlo!!...per un gran finale...civuole una grande attesa!!

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 19/03/2007 - 16:12

damiano ha scritto:ma avete visto i festeggiamenti sul podio con lo champagne?
Alonso ed Hamilton l'hanno stappato e hanno innaffiato tutti...
Kimi l'ha stappato e ne ha subito bevuto un po'!! [:1]
Vai Kimi!!!

Io invece ho notato come Todt gliel'abbia subito strappato di mano e lo abbia prontamente lanciato giù ai meccanici... conoscendo Kimi... [:8]

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 19/03/2007 - 16:19

cdp76 ha scritto:ma com'e' che sul sito della tv svizzera danno la diretta alle 6 di mattina? [:2]

http://www.rtsi.ch/Tsi2/welcome.cfm?idC ... xt=4#m2350

Sono un po' xenofobi, e i transponder verso l'Italia li fanno viaggiare in ritardo... [:1]

WLeRosse
Reader RW
Reader RW

Messaggioda WLeRosse » 19/03/2007 - 18:10

A me il passaggio di Alonso su Hamilton è rimasto un po' sospetto... se non sbaglio, Alonso ha fatto il pit stop un giro dopo, ma il suo è durato 2.3 secondi di meno... però ovviamente non posso esserne certo. Comunque non è vero che la Mclaren non fa "giochi sporchi": ricordate l'accordo di Jerez '97 con la Williams?

Comunque se è stato un gioco di squadra o meno non cambia molto... VAI KIMI!!!! AVANTI COSI'!!! E FORZA MASSA!!

SpiritOfSaintLouis
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda SpiritOfSaintLouis » 19/03/2007 - 22:43

Ma secondo voi Wurz oltre alle sgommate in pista ne ha lasciata anche una nelle mutande?
A vedersi un'altra auto sfiorarti il casco...
Datemi una leva e vi solleverò il mondo

Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 19/03/2007 - 23:02

WLeRosse ha scritto:Comunque non è vero che la Mclaren non fa "giochi sporchi": ricordate l'accordo di Jerez '97 con la Williams?

ma anche il GP successivo.. cioè Melbourne 98.. [:10]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 19/03/2007 - 23:30

No che dite è solo la Ferrari [:8] [:8]
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 20/03/2007 - 00:19

La Ferrari li fa i giochetti, o almeno li faceva con Schumacher, ma li faceva solo dopo un tot di gare in cui si era visto il pilota che avrebbe puntato al mondiale, cioè sempre Schumacher (a parte il 99, in cui lui comunque aiutò Irvine la penultima gara). E poi comunque i giochi di squadra consistevano semplicemente nel far scalare di una posizione. In questo modo non era uno spettacolo bellissimo, ma almeno si permetteva alla 2° guida di arrivare in fondo senza compromettere la sua gara, facendogli perdere una sola posizione. Quando io parlo di giochetti sporchi della Renault, li chiamo sporchi perchè non facevano solamente passare Alonso, ma mettevano quasi sempre fuori gioco Fisichella dalle gare, per farlo passare come una me**a. Basti vedere cosa è successo dopo Montecarlo 2004 quando Trulli vinse, poi litigò con Briatore: non ha più finito una gara!

Comunque sono contentissimo per Kimi, nella speranza mia e di tutti i ferraristi che possa continuare in questo ritmo per tutta la stagione, e soprattutto che si rialzi Massa, che comunque ha disputato una bella gara considerando cha partiva dal fondo dello schieramento.

Per quanto riguarda il presunto gioco di squadra della McLaren, ribadisco che secondo me non è stato un gioco di squadra, semplicemente perchè anche togliendo ad Alonso quei 2" (mi attengo a quello che ho letto in questo forum, perchè i tempi non li ricordo, ero piuttosto addormentato domenica mattina), Alonso penso che sarebbe rientrato davanti comunque, anche guardando quei giri eccezionali che ha fatto tra il pit-stop di Hamilton ed il suo. Poi detto da me ha valore doppio, penso che sia la prima volta nella mia vita in cui ho difeso Alonso! [:8]

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

GP Australia: Le pagelle del lunedì

Messaggioda Lloyd87 » 20/03/2007 - 01:36

Delude e arriva secondo, e questo è lusinghiero. La qualifica è buona, ma chiude a mezzo secondo da Raikkonen, poi in partenza si fa sfilare clamorosamente dal compagno di squadra e da Heidfeld e da lì deve approfittare delle soste ai box per riprendersi la seconda piazza. Sul compagno di squadra, in particolare, è costretto a spremersi fino in fondo per tirare fuori un giro così veloce che ricucisse lo strappo e gli desse modo di tornare in pista davanti. In poche parole, si sveglia solamente nel finale: sapeva già che meglio di secondo domenica non avrebbe potuto fare.

mmm... sinceramente a me nn ha poi tanto deluso. E' chiaro che la Ferrari è nettamente più veloce di tutte le altre scuderie, mclaren compresa, per cui il secondo posto a me sembra anzi un gran bel risultato, considerando che allo stato attuale la mclaren, seppur molto veloce rispetto alle altre scuderie, non è comunque in grado di fronteggiare la Ferrari. L'unica cosa che ha sbagliato Alonso è stata la partenza. Se poi non riusciva a sorpassare hamilton nn vuol dire che è lui quello poco capace, ma hamilton quello davvero in gamba! Ma anche qui... il distacco tra i due si è sempre mantenuto sui 2-3 secondi per tutti i 40 giri, poi alonso ha usato la tipica tattica alla schumy, cioè di spremere di più mentre i tuoi avversari sn ai box, ed è infatti riuscito a sorpassare il suo compagni d squadra. Dopodichè, vuoi perkè raikkonen abbia rallentato, vuoi perkè alonso invece abbia tentato di avvicinarsi, sta di fatto cmq che il gap tra kimi e alonso si è ridotto a .. 7 secondi se nn sbaglio ? Mentre quello tra lo spagnolo e il debuttante hamilton s'è invece via via esteso.
Non contesto il voto 7.5, ci sta tutto per me, forse però il giudizio un po' si.
Immagine
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 20/03/2007 - 02:00

Ho immaginato che la prima frase potesse essere interpretata male. La delusione e i voti non sono solo per la prestazione del pilota, ma anche vengono rapportati a quanto permette l'auto: Alonso 7.5, ma delude perchè io Alonso non dico che debba vincere, ma penso che sia veramente Alonso solo quando lotta per la vittoria. Quindi vederlo arrivare secondo, senza lottare mai per il primo posto, per me è deludente. Dico che sia lusinghiero che deluda arrivando secondo perchè secondo è probabilmente il risultato massimo che poteva ottenenere domenica. Alonso è uno che sappiamo tutti può lottare (e in che modo splendido) per il primo posto. Che poi vinca o no, è un altro discorso: ma quando non ne ha la possibilità, la presenza di Alonso delude, in questo senso lo fa.
Immagine

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 20/03/2007 - 12:39

Safety Pudu ha scritto:
damiano ha scritto:ma avete visto i festeggiamenti sul podio con lo champagne?
Alonso ed Hamilton l'hanno stappato e hanno innaffiato tutti...
Kimi l'ha stappato e ne ha subito bevuto un po'!! [:1]
Vai Kimi!!!

Io invece ho notato come Todt gliel'abbia subito strappato di mano e lo abbia prontamente lanciato giù ai meccanici... conoscendo Kimi... [:8]

infatti....
guarda che sete!!
Immagine
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 20/03/2007 - 12:44

damiano ha scritto:infatti....
guarda che sete!!

si perdono molti liquidi durante un GP, vanno reintegrati appena possibile!! [:63]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”