Gran premio di Losail

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
Drizzt
Rookie
Rookie

Messaggioda Drizzt » 12/03/2007 - 01:42

radiohead ha scritto:posso dirti che il mio amico maurizio mariani ha dominato domenica scorsa il turno di prove a vallelunga,è la stessa identica cosa

Sono contentissimo per il tuo amico ma cosa c'entra con il discorso [:2] a meno che non corra in motoGP in tal caso mi scuso ma non lo conoscevo

non so che corsa abbia tu visto,ma stoner è finito secondo per mezza caccola,inoltre al warmup era il secondo piu veloce mi pare

a parte che il warm-up era sabato e non venerdì, quante volte abbiamo visto, purtroppo, le Ducati andare forte, fortissimo in prova dominare o comunque lottare i primi giri con le altre moto e poi perdere il treno dei primi per un degrado anomalo delle gomme? E comunque se tu avevi pronosticato Stoner vincitore bravo tu, io non l'avevo pronosticato e non ci avrei messo sopra neanche un ghello se non a tre giri dalla fine, chiamala sfiducia o scetticismo ma Stoner è uno che per terra ci ha razzolato molto (Rolling Stoner you know?) e il timore che finisse per farsi prendere la mano o la voglia di esagerare per dimostrare di essere ancora OK con le gomme e scoraggiare Rossi da qualsiasi iniziativa gli giocasse un brutto tiro m'è passata solo quando ho visto Rossi mollare e (come dice Reggiani) dargliela su, solo allora mi sono permesso di tirare il fiato e di essere contento per la vittoria della Rossa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 12/03/2007 - 02:00

Se uno vuole fare il cieco solo per fare quello "controcorrente", l'alternativo o semplicemente il provocatore...vabbè,pace ma...se si vuole parlare sul serio,analizzando dei fatti concreti, è INDUBBIO che la gara di questo sabato sia stata determinata da 3 fattori:

1) Motore Bomba della Ducati;
2) Bridgestone
3) Rolling Stoner che non rolla più!

E' palesemente provocatorio affermare che il motore della Ducati non sia stato determinante poichè ad ogni uscita di curva(non solo in fondo al rettilineo principale) la M1 prendeva manciate di cacca sul cupolino e questo si quantifica in decimi di secondo preziosi che si lasciano ad ogni giro, se a questo ci aggiungiamo due scarpette Bridgestone che anche i rospi sanno essere favorite in condizioni di particolare calura(Sepang e Losail in primis) otteniamo un binomio tecnico non indifferente.

A LATO DI TUTTO CIO' và assolutamente riconosciuto il terzo fattore, il grande merito di Stoner di aver cavalcato quel bolide per tutta la gara e di aver VINTO, tanto di cappello!Avere un razzo sotto al sedere non basta a vincere una gara!Lui ci ha messo del suo e si è meritato la vittoria!

Strumentalizzare quanto accaduto solo per poter attaccare un pilota non apprezzato ci può stare ma gradirei non fosse nascosto dietro la facciata della passione motociclistica poichè è puro e banale TIFO che, ripeto, accetto se non lo si cerca di camuffare da altro! Perchè affermare che un Pilota che negli ultimi anni ha scritto pagine alquanto importanti della Storia del Motociclismo sia così apprezzato solo perchè ci sono due commentatori che lo esaltano mi sembra tutt'altro che Passione!

Ad ogni modo, ottimo esordio a mio avviso, con alcune conferme delle mie teorie...Honda è proprio solo per Pedrosa, la RCV và forte(anche di più della M1), nei test si sono nascosti per benino, Yamaha deve lavorare ancora un pelo per la potenza ma a livello di ciclistica sembra davvero un treno...su rotaie!

Ed in particolare...per quanto riguarda il MIO TIFO...Vale ha già conquistato 19 punti in più rispetto all'avvio dell'anno scorso!!! [:1] [:1] [:1]

Sciao Belli!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

SpiritOfSaintLouis
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda SpiritOfSaintLouis » 12/03/2007 - 13:59

dreal ha scritto: Perchè affermare che un Pilota che negli ultimi anni ha scritto pagine alquanto importanti della Storia del Motociclismo sia così apprezzato solo perchè ci sono due commentatori che lo esaltano mi sembra tutt'altro che Passione!

Io non sto dicendo questo, ma che il 99% dell'attenzione mediatica è solo per lui. Nessuno nega che sia il miglior pilota del circus, è palese, ma è uomo. Però per i giornalisti ogni volta che Valentino non vince è perchè lui ha vuto un imprevisto, il più delle volte è così, e poi quando vince la gara successiva tirano fuori esaltazioni che sembra quasi che potrebbe infilare tutti anche con un cinquantino smarmittato. Io non ho niente contro Rossi, ma mi da fastidio tutto quello che gli gira attorno, tutto questa pubblicità sull'uomo invincibile a cui spetta di diritto il titolo.
Un esempio? Lo scorso anno ha fatto la cagata all'ultima gara, errore suo al 100%, e tutti hanno invocato alla sfiga nera scesa dagli inferi. E la gara prima cos'era successo? La speronata di Pedrosa ad Hayden in cui lo yankee non aveva alcuna responsabilità è stata dimenticata, l'eroica gara di Hayden a Valencia con la clavicola fratturata non è stata praticamente mai menzionata, fosse successo tutto quanto a parti invertite si sarebbe parlato di un capolavoro leggendario di Valentino, invece siccome ha vinto un altro è stata solo una botta di culo. Altro esempio: Rossi corre una gara con una microfratturina al polso e crolla il mondo, Capirossi gira per 2-3 gran premio con un set completo di costole incrinate e fratturate ma tutto viene preso come una cosetta da niente. L'elenco è infinito
Datemi una leva e vi solleverò il mondo

Immagine

radiohead
Rookie
Rookie

Messaggioda radiohead » 12/03/2007 - 14:21

si vabbè se dite che voglio fare l'alternativo controcorrente pace,non scrivo piu [:1]

@drizzt: a parte il fatto che io non ho mai parlato di giorni

ho citato il mio amico,per dirti che hai detto una cosa talmente inutile che puo essere paragonata a quel che ho detto...

cioè hai detto che rossi ha dominato a jerez,UN'ALTRA pista,ALTRO assetto,ALTRA temperatura,ALTRA moto...e dici che avrebbe dovuto dominare a losail?

le gare son diverse di volta in volta,è inutile fare il paragone che hai fatto...

@dreal: prima di scrivere quello che hai scritto(che non condivido affatto) ti pregherei di rileggerti i miei precedenti interventi..io non ce l'ho con rossi (semmai con meda & co)
vedendoti cmq non mi sono meravigliato del tuo intervento

addio [:1]

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 12/03/2007 - 14:55

radiohead ha scritto:@dreal: prima di scrivere quello che hai scritto(che non condivido affatto) ti pregherei di rileggerti i miei precedenti interventi..io non ce l'ho con rossi (semmai con meda & co)
vedendoti cmq non mi sono meravigliato del tuo intervento

addio [:1]

Caro Radiohead mi dispiace che tu non condivida il mio punto di vista sulla gara di Sabato ma ribadisco il mio concetto!Ci sono stati 3 fattori determinanti che hanno permesso a Stoner di vincere. Questo non vuol dire che ha vinto IMMERITATAMENTE, vuol semplicemente dire che il pacchetto moto-pilota ha permesso a Ducati-Stoner di vincere! Se a questo vogliamo aggiungere poi una considerazione PERSONALE su quale percentuale sia da attribuire alla moto e al pilota è chiaro che io e te saremmo in disaccordo perchè in questo caso giocherebbe un ruolo fondamentale il fattore TIFO!

L'ultima tua frase mi sembra davvero banalotta perchè se mi hai letto in passato hai visto bene che sono aperto a critiche nei confronti del Vale...concordo con la tua analisi della gara di Valencia(ma ritengo che il Mondiale non sia stato perso a Valencia così come ritengo che Hayden non sia un Campione del Mondo!);mi dispiace che non ti piacciano i due commentatori di Mediaset ma, come dico spesso anche alla madre di Isabi, "a me non serve sentire il commentatore,mi basta vedere la gara" perchè chi vuole può tranquillamente godersi-analizzare-criticare la gara da sè,senza Meda e Reggiani;

Detto ciò mi dispiace che il mio avatar non ti consenta di considerare le mie parle.

Sciao Bello!

Immagine Immagine

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 12/03/2007 - 17:33

radiohead ha scritto:si vabbè se dite che voglio fare l'alternativo controcorrente pace,non scrivo piu [:1]

@drizzt: a parte il fatto che io non ho mai parlato di giorni

ho citato il mio amico,per dirti che hai detto una cosa talmente inutile che puo essere paragonata a quel che ho detto...

cioè hai detto che rossi ha dominato a jerez,UN'ALTRA pista,ALTRO assetto,ALTRA temperatura,ALTRA moto...e dici che avrebbe dovuto dominare a losail?

le gare son diverse di volta in volta,è inutile fare il paragone che hai fatto...

Non è che ci hai messo anche un po' di quello che ho scritto io, nel ribattere a Drizzt?

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 12/03/2007 - 17:46

senza dubbio è stata una corsa tra rossi e stoner, tra il "divino" (come lo chiama qualcuno) e il novellino della ducati. una corsa tra la nostra ducati e la giapponese yamaha. spettacolo in entrata di curva (rossi ha dimostrato che pedrosa non sa frenare) e in uscita (stoner ha dimostrato che la ducati è imprendibile).
gli unici ad essere un po' più oggettivi forse sono stati quelli della rai-televideo...
per il resto sono tutte chiacchere, guarda caso, intorno a rossi, se ha vinto o no e perchè, perchè degli altri non se ne parla, ecc... e se fosse caduto? chissà cosa sarebbe successo... [:1]
indubbiamente rossi è il pilota più forte (l'ha dimostrato e lo dimostra), che da più spettacolo sia per il suo carattere (a me sta simpatico) sia per la sua guida (a me piace tantissimo), ma è anche vero che le corse riservano sempre sorprese (stoner in questo caso, prima del week-end avrei puntato sulla ducati di capirossi, è come se si fossero scambiate le 2 persone: stoner vince e capirossi cade [:1] ) e rivelano nuovi campioni (anche se tra tutti quelli citati, nel confronto con rossi, il numero 1 è finito ad hayden, sul quale si è già discusso abbastanza)... il bello è proprio questo.
l'importante è seguire le proprie gare con la propria testa, tifando i propri piloti, criticando e prendendo in giro i telecronisti di turno, se necessario.
w la ducati, w rossi, w melandri, w capirossi, dimostriamo che i più forti in moto sono gli italiani! [:1]
Ultima modifica di shark84 il 12/03/2007 - 20:57, modificato 2 volte in totale.

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 12/03/2007 - 18:04

Secondo me vi state facendo dei problemi inutili: che dovrebbero i dire i non ferraristi del commento di Mazzoni e Capelli?
Che sono divertenti, precisi e neutrali?

[:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 12/03/2007 - 20:00

secondo me mazzoni è pro-alonso... e mi fermo qui, pura impressione personale. non voglio andare ot

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 12/03/2007 - 20:41

shark84 ha scritto:secondo me mazzoni è pro-alonso... e mi fermo qui, pura impressione personale. non voglio andare ot

Se ti pigliano gli alonsiani non fai una bella fine. [:10]

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 12/03/2007 - 20:53

dico questo solo in base ad una cosa: ogni volta che mazzoni fa un servizio su alonso si vede sempre o una ferrari che esce o raikkonen che sfascia (quando era in mclaren)... immagini che non hanno a che vedere con il servizio su alonso. comunque... il bello dei giornalisti è anche questo, lo abbiamo visto con quelli di mediaset [:1]

SpiritOfSaintLouis
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda SpiritOfSaintLouis » 12/03/2007 - 22:33

Mad ha scritto:Secondo me vi state facendo dei problemi inutili: che dovrebbero i dire i non ferraristi del commento di Mazzoni e Capelli?

No aspetta, le poche volte che ad esempio Fisico ha vinto nn mi sembra che dicessero che era arrivato primo solo per grazia ricevuta da parte di Schumi... anzi, loro stessi esultavano come in caso di vittoria della rossa. Secondo me è un paragone che nn regge.
Datemi una leva e vi solleverò il mondo

Immagine

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 12/03/2007 - 23:00

SpiritOfSaintLouis ha scritto:
Mad ha scritto:Secondo me vi state facendo dei problemi inutili: che dovrebbero i dire i non ferraristi del commento di Mazzoni e Capelli?

No aspetta, le poche volte che ad esempio Fisico ha vinto nn mi sembra che dicessero che era arrivato primo solo per grazia ricevuta da parte di Schumi... anzi, loro stessi esultavano come in caso di vittoria della rossa. Secondo me è un paragone che nn regge.

Sì ok,ma ora non esageriamo...non è che si mettono a lutto quando non vince il Vale! Che siano di parte è indiscutibile,che mi piacerebbe se fossero un minimo più patriottici anzichè solo "gialli" è altresì vero ma va anche dato merito a Vale di essere un"trascinatore" molto più degli altri piloti italiani.

Per quanto concerne il vecchio discorso sul fatto che quando Vale perde è colpa della moto...beh...permettetemi di dire che fino ad oggi Vale ha dimostrato che quando la sua moto è un pò inferiore a quelle dei suoi rivali,VINCE. Quando la moto è nettamente inferiore a quella dei suoi rivali...arriva sul podio!

A questo vorrei aggiungere che Sabato Vale ha elogiato la guida della sua moto ma si è permesso di sottolineare che la mancanza di cavalli della sua M1 è rilevante in questo momento(e a quanto pare solo Radiohead non concorda su questo punto). Il resto lo hanno fatto le Bridgestone e Stoner!

Ad ogni modo...io godo! La gara mi è piaciuta e ci metterei la firma per avere là davanti anche Capirex che a mio avviso è l'unico in grado di tener testa a Vale in un Gp...in ambito mondiale...non lo sò!

Detto ciò vorrei farvi una domanda...ma secondo voi come cavolo è possibile che uno scricciolo che pesa 15-20 Kg in meno degli avversari non riesca a staccare ALMENO al pari dei suoi avversari???Non ho mai apprezzato particolarmente Pedrosa(come tutti i piloti da guida pulitissima alla Biaggi-Corser ecc) ma non avevo mai fatto caso alla sua staccata che si è rivelata alquanto deficitaria...Sabato è stato imbarazzante! Anche Stoner e Hopkins lo hanno sverniciato in staccata(trad: non è solo un pilota che lo batte in frenata,bensì parecchi)!

Sciao Belli!

Immagine Immagine

Drizzt
Rookie
Rookie

Messaggioda Drizzt » 13/03/2007 - 10:26

dreal ha scritto:Detto ciò vorrei farvi una domanda...ma secondo voi come cavolo è possibile che uno scricciolo che pesa 15-20 Kg in meno degli avversari non riesca a staccare ALMENO al pari dei suoi avversari???

Mi verrebbe da dire che ha meno pelo degli altri ma potrebbe essere semplicistico (non mi ricordo se l'anno scorso il problema c'era già) o forse non si fidava più di quel tanto a tirare le staccate.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 13/03/2007 - 15:06

Drizzt ha scritto:
dreal ha scritto:Detto ciò vorrei farvi una domanda...ma secondo voi come cavolo è possibile che uno scricciolo che pesa 15-20 Kg in meno degli avversari non riesca a staccare ALMENO al pari dei suoi avversari???

Mi verrebbe da dire che ha meno pelo degli altri ma potrebbe essere semplicistico (non mi ricordo se l'anno scorso il problema c'era già) o forse non si fidava più di quel tanto a tirare le staccate.

Che sia la sua guida ad essere così?

Torna a “Motociclismo”