Come sarà la F1 del 2007?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Come sarà la F1 del 2007?

Messaggioda Jim massew » 01/11/2006 - 15:25

Secondo voi come sarà l'anno prossimo??
chi vincerà il mondiale di formula 1?
chi lotterà per il titolo?
è un topic di previsioni. [:1] [:8] [:3]
io penso (e spero) che le ferrari saranno molto forti
poi se parte bene vedo in buona posizione anche fisico....mah
Postate, gente, postate

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 01/11/2006 - 15:47

per me la Formula 1 ormai è degenerata, è sempre più frustrante. L'anno prox sicuramente sarà interessante, con l'addio del kaiser potrebbero esserci molti pretendenti al titolo mondiale. Però i regolamenti sempre più restrittivi mi hanno stufato...

viva il GT!! [:1]
Immagine
Immagine

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 01/11/2006 - 16:30

anche secondo me la formula 1 è diventata una gabbia, ma è vero che congelano i motori? meglio congelare l'aerodinamica...
comunque il mondiale se lo giocheranno in due massa e raikkonen, il costruttori... della ferrari.
se solo ci fosse più copertura televisiva del gt...

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 01/11/2006 - 16:52

per il 2007 sono abbastanza daccordo con quanto è stato scritto un quest'articolo:

http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=8267

aggiungerei soltanto che non va dato per scontato il ruolo di leader di Raikkonen in Ferrari.. Massa è un ottimo pilota e gli darà molto filo da torcere [:3]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 01/11/2006 - 17:34

shark84 ha scritto:anche secondo me la formula 1 è diventata una gabbia, ma è vero che congelano i motori? meglio congelare l'aerodinamica...
comunque il mondiale se lo giocheranno in due massa e raikkonen, il costruttori... della ferrari.
se solo ci fosse più copertura televisiva del gt...

se congelano i motori io fossi in toyota e honda me ne andrei....
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 01/11/2006 - 18:23

Le regole sono sempre assurde, però spero ci sia lo spettacolo...quest'anno ci siamo divertiti. almeno parlo per me
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

4ndr3w
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda 4ndr3w » 01/11/2006 - 20:37

Per il mondiale lotta tra Ferrari e McLaren, che secondo me può tornare a vincere.

Spero Kimi ma sarà dura
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

4ndr3w
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda 4ndr3w » 01/11/2006 - 20:37

Per il mondiale lotta tra Ferrari e McLaren, che secondo me può tornare a vincere.

Spero Kimi ma sarà dura
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 01/11/2006 - 20:57

Boh parlando di Ferrari mi fa un po' paura l'anno sabbatico di Brawn e non ultimo l'addio di Martinelli (ma che cazz ci va a fare in Fiat, a progettare i motori per la Panda?) Costa dopo il mezzo fiasco dell'anno scorso sembra essersi ripreso quest'anno e forse ma mooolto forse a Maranello potranno contare su un piccolo vantaggio sul maggior conoscimento delle Bridg, mondo nuovo per Reno' e McLaren ma che non credo tarderannmo molto a scoprire. Certo a Woking tra Vodafone, Emirates e la banca spagnola stanno arrivando un bel po' di verdoni. [:9]
Sul congelamento dei motori non mi esprimo perche' non vorrei che qualche minore circolasse sul forum. [:7]
Quest'anno e' vero si e' vista qualche bella gara ma vorrei ricordare che la maggior parte di quelle divertenti si sono corse sul bagnato o comunque in condizioni miste e incerte. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 01/11/2006 - 20:57

Io non vedo un campionato così scontato, ci saranno piloti giovani, piloti che cambiano squadra e dovranno abituarsi ad utilizzare diverse monoposto e/o coperture.., e poi ci sara il monogomma, così finalmente almeno sotto quell'aspetto saranno tutti allo stesso livello, e le gomme non decideranno l'esito delle gare, o addirittura del campionato come nel 2005 (anche se in quell'anno non son state solo le gomme [:17] ).

Riguardo al GT e tiro in ballo anche il WTCC, sono spettacolari certo, ma se continuano così a mio parere si sta arrivando alla sola spettacolarizzazione... , non è giusto zavorrare chi è piu' bravo, chi ha l'auto piu' forte, oppure invertire le griglie di partenza , senza considerare poi cosa succede nel WTCC, ok le sportellate, ma si è passato il limite, pure tra compagni di squadra, mi sembra di vedere ogni volta degli autoscontri, facile buttar fuori chi ti sta davanti speronandolo.

Per quanto riguarda la F1 sono d'accordo con chi vorrebbe limitare, ma seriamente però, l'aerodinamica, non se ne può piu' di tutti quei pezzi poi che si sbriciolano in pista al minimo contatto, e che costringono l'entrata della safety car, limitando questo aspetto poi, anche altri team avrebbero la possibilità di diventare piu' competitivi, anche senza avere un enorme budget, come quello necessario per le gallerie del vento.

Il congelamento dei motori per me è un'enorme cavolata, e credo che già nel prossimo anno dovranno modificare questa regola, e mi dispiace per l'uscita della Cosworth, quel motore dopo un pò di gare era diventato veramente affidabile, senza considerare che riusciva anche a percorrere una buona parte di gara anche girando a 20.000 giri.. era un missile [:10]

ISABI
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ISABI » 02/11/2006 - 10:45

xmax ha scritto:Boh parlando di Ferrari mi fa un po' paura l'anno sabbatico di Brawn e non ultimo l'addio di Martinelli (ma che cazz ci va a fare in Fiat, a progettare i motori per la Panda?) Costa dopo il mezzo fiasco dell'anno scorso sembra essersi ripreso quest'anno e forse ma mooolto forse a Maranello potranno contare su un piccolo vantaggio sul maggior conoscimento delle Bridg, mondo nuovo per Reno' e McLaren ma che non credo tarderannmo molto a scoprire. Certo a Woking tra Vodafone, Emirates e la banca spagnola stanno arrivando un bel po' di verdoni. [:9]
Sul congelamento dei motori non mi esprimo perche' non vorrei che qualche minore circolasse sul forum. [:7]
Quest'anno e' vero si e' vista qualche bella gara ma vorrei ricordare che la maggior parte di quelle divertenti si sono corse sul bagnato o comunque in condizioni miste e incerte. [:3]

...quoto il messicano!!! [:1]
Batte dentro di me un cuore rosso...ROSSO FERRARI!!!

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 02/11/2006 - 11:09

ISABI ha scritto:...quoto il messicano!!! [:1]

La prima volta nella sua vita che non l'appoggiano. [:8]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 02/11/2006 - 11:09

quoto anch'io...
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 02/11/2006 - 12:46

Sul discorso Cosworth, c'è da dire che a 20.000 giri non è mai stato un problema far girare i motori, potenzialmente potevano arrivare anche oltre, ci sarebbe da vedere con quanta efficienza girava il Cosworth rispetto ad altri motori... credo che fosse minore. Senza dubbio era un costruttore con ottime potenzialità, ma oramai sembra necessario o essere una grande squadra (BMW-Sauber, Toyota, Ferrari, McLaren-Mercedes, Renault, Honda) o avere alle spalle una grande squadra (Williams, Red Bull, Toro Rosso, Super Aguri, Midland). Non ci si può appoggiare ad un solo costruttore, per quanto grande...

Detto questo, il congelamento dei motori è effettivamente negativo per la Formula 1, ma se dovevi contenere i costi in vista del famoso 2008, che è atteso un po' come il colpo di scena in un film un po' mediocre, così sei sicuro di riuscirci.
L'audience, se lo farà, non diminuirà certo per i motori non sviluppati...
Immagine

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 02/11/2006 - 13:08

Non è un problema arrivare ai 20.000 giri, la COsworth pare fosse riuscita a superarli anche, il problema era mantenere questi giri per gran parte della gara.

Se si considera poi che con la Williams non c'era nessun contratto di step evolutivi nel corso della stagione, ed hanno seguito SOLO il discorso dell'affidabilità, ed erano arrivati ad un ottimo risultato...., e considerando il fatto che il prossimo anno la riduzione dei giri a 19.000 giri sarebbe stata di notevole importanza sotto questo aspetto.. credo che sia un vero peccato l'uscita di scena di un costruttore del genere, che con budget limitati non se la cavava affatto male..., se proprio volessero ridurre i costi forse le direzioni sarebbero anche queste..

L'audience sicuramente non diminuirà (Se diminuirà) x effetto diretto dei motori congelati, ma se proprio volessero diminuire i costi ed aumentare lo spettacolo, forse era meglio se davano un taglio all'aerodinamica cosi spinta, almeno anche altri costruttori con minore risorse economiche potrebbero fare discreti risultati, e magari anche lo spettacolo ne beneficerebbe, almeno all'inizio, visto che molti utilizzano motori di altre squadre ottimi.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”