MIGLIOR PILOTA 2006

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.

CHI E' IL MIGLIORE DEI MIGLIORI?

Schumacher M.
29
78%
Alonso F.
2
5%
Massa F.
1
3%
Raikkonen K.
2
5%
Fisichella G.
2
5%
Button J.
0
Nessun voto
Barrichello R.
1
3%

Voti totali: 37

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 15:09

isbenz ha scritto:La patata lessa 2! Ci vuole certo fortuna per vincere, per sperare che almeno la metà di quelle variabili di diano ragione... ma da sola non basta. Poi devi anche essere il più bravo, sennò sei solo il più fortunato e vinci al massimo qualche garetta qui e lì...

La patata lessa, eh??

Sì infatti io credo che ciò che può assegnare il campionato sia un misto di caratteristiche e avvenimenti..
whatever people say i am, i'm not
-------------------------------------------------
windows was created to keep stupid people away from linux

ISABI
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ISABI » 27/10/2006 - 15:15

...quando un duello è così serrato basta poco per far spostare l'equilibrio a favore di uno o dell'altro...purtroppo in alcuni sport le gare non possono finire con un pareggio...cmq secondo me non si può generalizzare, ogni gara. ogni competizione è da analizzare a parte...

...ad esempio, in questo caso quest'anno Alonso è stato più bravo e più fortunato di Michael è innegabile...alla fine non è che non ha vinto neanche un GP, anzi!

...poi se invece dobbiamo valutare in assoluto chi è il migliore, a quel punto entrano in gioco molti altri fattori e in questo caso, secondo me, il migliore tra i due è Schummy!
Batte dentro di me un cuore rosso...ROSSO FERRARI!!!

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 15:17

ISABI ha scritto:...quando un duello è così serrato basta poco per far spostare l'equilibrio a favore di uno o dell'altro...purtroppo in alcuni sport le gare non possono finire con un pareggio...cmq secondo me non si può generalizzare, ogni gara. ogni competizione è da analizzare a parte...

...ad esempio, in questo caso quest'anno Alonso è stato più bravo e più fortunato di Michael è innegabile...alla fine non è che non ha vinto neanche un GP, anzi!

...poi se invece dobbiamo valutare in assoluto chi è il migliore, a quel punto entrano in gioco molti altri fattori e in questo caso, secondo me, il migliore tra i due è Schummy!

Quando due piloti in un campionato si equivalgono entrano in gioco altri fattori indipendenti da essi..per questo dico che non è possibile generalizzare in questo modo..

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 27/10/2006 - 15:17

io sono d'accordissimo con quello che dice esprit libre... d'altronde il mio parere l'ho già espresso prima non mi voglio ripetere.

Solo ho la sensazione che forse ho capito male io il topic... si parlava di miglior pilota IN ASSOLUTO e non dell'anno e nell'esprimere il mio parere io ho considerato una serie di caratteristiche che secondo me il migliore deve avere valutando l'insieme della sua carriera... io credo che l'unico pilota attualmente che rappresenti queste caratteristiche sia Shumi.

E' vero che il motore potenziato gli ha permesso di fare cose che probabilmente non avrebbe fatto con un'altra macchina, ma è vero anche che non tutti avrebbero potuto trarre il meglio dal motore nuovo come ha fatto lui: lui ha l'esperienza, la tecnica, il talento e il carattere per essere il miglior pilota e credo che per molto tempo non ne vedremo come lui... anche se non ha vinto il mondiale questo anno. Io non so quale altro pilota sarà in grado di vincere i campionati e le gare che ha vinto lui ma di sicuro non credo sia Alonso o gli altri della lista... e lo dico a malincuore perchè io tifo Fisichella !!!
Ultima modifica di racingjoy il 27/10/2006 - 15:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 15:18

racingjoy ha scritto:io sono d'accordissimo con quello che dice esprit libre... d'altronde il mio parere l'ho già espresso prima non mi voglio ripetere.

Solo ho la sensazione che forse ho capito male io il topic... si parlava di miglior pilota e nell'esprimere il mio parere io ho considerato una serie di caratteristiche che secondo me il migliore deve avere... io credo che l'unico pilota attualmente che rappresenti queste caratteristiche sia Shumi.

E' vero che il motore potenziato gli ha permesso di fare cose che probabilmente non avrebbe fatto con un'altra macchina, ma è vero anche che non tutti avrebbero potuto trarre il meglio dal motore nuovo come ha fatto lui: lui ha l'esperienza, la tecnica, il talento e il carattere per essere il miglior pilota e credo che per molto tempo non ne vedremo come lui... anche se non ha vinto il mondiale !!!

no no io ho letto bene, miglior pilota 2006 e secondo me è schumacher..

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 27/10/2006 - 15:19

ISABI ha scritto:è stato più bravo e più fortunato di Michael è innegabile...alla fine non è che non ha vinto neanche un GP, anzi!

Ecco, vedi, secondo me dire il migliore tra i due in termini assoluti è impossibile... perchè sono pur sempre piloti che hanno convissuto in un epoca importante, ma che hanno avuto carriere diverse. Schumacher conosce la Formula 1 da tanti anni, ha corso con molti tipi di vetture e regole e spesso ha dimostrato di essere il più forte, Alonso ha fatto un anno in Minardi, uno in Renault, e poi altri due da campione del mondo. Ora va in una scuderia in netta crisi, un po' come fece Schumy in Ferrari, e vedremo. Ma non credo che saranno mai paragonabili.

Si può dire chi è il migliore al termine di una stagione, quello sì, ed è ovvio che conta anche il mezzo e le sfighe che si sono dovute passare, però alla fine il migliore vince perchè dalle sfighe esce meglio dell'altro. Dire che uno sia stato il migliore non sminuisce l'altro, ogni anno ha una storia a sè... il bello è qui!
Ultima modifica di isbenz il 27/10/2006 - 15:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 27/10/2006 - 15:20

EspritLibre! ha scritto:
racingjoy ha scritto:io sono d'accordissimo con quello che dice esprit libre... d'altronde il mio parere l'ho già espresso prima non mi voglio ripetere.

Solo ho la sensazione che forse ho capito male io il topic... si parlava di miglior pilota e nell'esprimere il mio parere io ho considerato una serie di caratteristiche che secondo me il migliore deve avere... io credo che l'unico pilota attualmente che rappresenti queste caratteristiche sia Shumi.

E' vero che il motore potenziato gli ha permesso di fare cose che probabilmente non avrebbe fatto con un'altra macchina, ma è vero anche che non tutti avrebbero potuto trarre il meglio dal motore nuovo come ha fatto lui: lui ha l'esperienza, la tecnica, il talento e il carattere per essere il miglior pilota e credo che per molto tempo non ne vedremo come lui... anche se non ha vinto il mondiale !!!

no no io ho letto bene, miglior pilota 2006 e secondo me è schumacher..

no esprit... il titolo del topic è IL MIGLIORE DEI MIGLIORI.... non del 2006... infatti dopo essermene sincerata ho fatto anche un edit...
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 27/10/2006 - 15:21

La domanda posta da chi ha aperto il topic è chiara

Chi è secondo voi il miglior pilota di quest'anno, immaginate di dover votare per premiare il migliore tra i migliori dell'anno, chi scegliereste?

Io ho votato Schumacher perchè penso che sia UNICO, non ce ne saranno altri come lui.
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 27/10/2006 - 15:22

Solo ho la sensazione che forse ho capito male io il topic... si parlava di miglior pilota IN ASSOLUTO e non dell'anno e nell'esprimere il mio parere io ho considerato una serie di caratteristiche che secondo me il migliore deve avere valutando l'insieme della sua carriera... io credo che l'unico pilota attualmente che rappresenti queste caratteristiche sia Shumi.

E' vero che il motore potenziato gli ha permesso di fare cose che probabilmente non avrebbe fatto con un'altra macchina, ma è vero anche che non tutti avrebbero potuto trarre il meglio dal motore nuovo come ha fatto lui: lui ha l'esperienza, la tecnica, il talento e il carattere per essere il miglior pilota e credo che per molto tempo non ne vedremo come lui... anche se non ha vinto il mondiale questo anno. Io non so quale altro pilota sarà in grado di vincere i campionati e le gare che ha vinto lui ma di sicuro non credo sia Alonso o gli altri della lista... e lo dico a malincuore perchè io tifo Fisichella !!!

ecco modificato il mio post di prima...
Immagine

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 15:23

no isabi hai hai sbagliato rispondendo..
c'è scritto MIGLIOR PILOTA 2006..

l'errore di fondo è nell'autore del topic che ha mischiato un po' tutto.. [:12]

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 27/10/2006 - 15:25

isbenz ha scritto:
Prima cosa non ho parlato in termini assoluti.. non ho detto che è stata la gara migliore della sua vita
Neanche io ti ho mai messo in bocca queste parole, leggi meglio! [:15]

Bè se una persona mi dice che sto dicendo cose brutte su un'altra, xkè ho detto che ha fatto un'ennesima bella gara, che dimostra ancora una volta la sua bravura, e non ho tirato in gioco altre gare sue...

O non ha capito cosa volevo dire... o non saprei [:15]

I sorpassi al millimetro che ha fatto direi sono due, su Fisichella che è andato lungo da solo e uno splendido, su Raikkonen, quello sì. Per ciò che riguarda la voglia di correre, non lo ha dimostrato certo in Brasile, Schumacher è uno che quando si tratta di far camminare qualcosa non si è mai tirato indietro e questo lo ha reso il fenomeno che è.

Detto questo, è vero che il mezzo influenza molto le prestazioni, ma per vincere un mondiale serve una bravura superlativa e chiunque ci riesca secondo me si è comportato meglio degli altri nella stagione. Mettici che la macchina ti aiuta, ma sei sempre stato il più bravo. Altrimenti, con quella stessa macchina, avrebbe vinto qualcun'altro.. [:15] [:15]

BEH.. dire che il sorpasso su fisico sia al millimetro quando quest'ultimo va dritto in curva... direi che è azzardato [:1] , al massimo quello in cui l'ha sorpassato ed ha forato, quello si è stato al millimetro, o forse il mm non c'era visto che ha forato [:19]

Se guardiamo in termini assoluti certo, chi vince il campionato mondiale, è il migliore, lo dice il titolo che ti porti a casa e non voglio togliere niente ad Alonso, e non voglio parlare di fortuna, ma Schumacher secondo me è stato il migliore , basta.

E poi il discorso dell' "altrimenti con quella stessa macchina avrebbe vinto qualcun'altro" , è lo stesso che ho fatto io poco fa ed è reversibile, appunto x questo tralaltro si stanno confrontando solo due piloti Schumacher e Alonso, poi se uno mi dice che secondo lui chi vince è il campione in assoluto del 2006, ma ne vota un'altro che non c'entra nulla... non so se sono io in contraddizione o cosa.. ma vabbè hai detto che non ti frega niente di votarlo qui e allora si chiude il discorso a sto punto
[:8]

ISABI
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ISABI » 27/10/2006 - 15:27

isbenz ha scritto:
Ecco, vedi, secondo me dire il migliore tra i due in termini assoluti è impossibile... perchè sono pur sempre piloti che hanno convissuto in un epoca importante, ma che hanno avuto carriere diverse. Schumacher conosce la Formula 1 da tanti anni, ha corso con molti tipi di vetture e regole e spesso ha dimostrato di essere il più forte, Alonso ha fatto un anno in Minardi, uno in Renault, e poi altri due da campione del mondo. Ora va in una scuderia in netta crisi, un po' come fece Schumy in Ferrari, e vedremo. Ma non credo che saranno mai paragonabili.

Si può dire chi è il migliore al termine di una stagione, quello sì, ed è ovvio che conta anche il mezzo e le sfighe che si sono dovute passare, però alla fine il migliore vince perchè dalle sfighe esce meglio dell'altro. Dire che uno sia stato il migliore non sminuisce l'altro, ogni anno ha una storia a sè... il bello è qui!

Hai ragione, in questo momento non sono paragonabili Schummy e Alonso perchè, come hai detto tu, il primo primo dei 2 è a fine carriera, mentre l'altro ha davanti ancora 1 bel po' di anni (spero per lui!).
Quindi mi correggo: nell'ultimo decennio di F1 (più di un decennio non si può considerare perchè entrano in gioco altri fattori quali la diversità della tecnologia&Co.), secondo me, il miglior pilota è stato Michael Schumacher.
Spero che Alonso o qualche altro pilota mi faccia dire la stessa cosa di lui fra 6-7 anni, perchè significherà che sarò riscita ad appassionarmi ad un pilota tanto quanto a Michael!

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 15:32

Isabi ti dimentichi che Alonso si ritirerà dopo il terzo titolo.. [:12]

ISABI
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ISABI » 27/10/2006 - 15:37

EspritLibre! ha scritto:Isabi ti dimentichi che Alonso si ritirerà dopo il terzo titolo.. [:12]

...in effetti volevo scriverlo tra parentesi [:12] ...ma non volevo che isbenz poi pensasse che il mio topic poi fosse tutta 1 presa in giro!!!

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 27/10/2006 - 15:38

ISABI ha scritto:
EspritLibre! ha scritto:Isabi ti dimentichi che Alonso si ritirerà dopo il terzo titolo.. [:12]

...in effetti volevo scriverlo tra parentesi [:12] ...ma non volevo che isbenz poi pensasse che il mio topic poi fosse tutta 1 presa in giro!!!

muahuahuahua [:12] sarebbe stato un paradosso

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”