Luiso Domenico ha scritto:[...]
Non concordo sul fatto che Alonso sia solo fortunato, a mio modesto parere è molto bravo, ma non so a parità di macchina come se la caverebbe con il tedesco(?).[...]
ovviamente non è "solo" fortunato, ci mancherebbe... altrimenti non sarebbe lì dov'è, però che ha una buona dose di c*** ehm... fortuna è fuori discussione.
in un duello alla pari con lo schumacher di adesso (quindi non + "giovane") credo ne uscirebbe ugualmente con le ossa rotte, ma questo discorso a mio avviso vale per qualsiasi altro pilota della formula 1 attuale.
certo, se lo paragoniamo allo schumacher di domenica... beh, anche uno come massa (che ancora non è nessuno, ma avoja se sta crescendo...) lo riesce a battere, ma fortunatamente di gran premi così ne vediamo pochissimi
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
Luiso Domenico ha scritto:[...]
Admin, concordo su buona parte ma non rivangherei fatti accaduti 6/7 anni fa. Oggi sono veramente al limite e l'errore è sempre dietro l'angolo.
in effetti è cresciuto parecchio in questi anni, ma ciò non toglie che resta sempre un pilota fortemente emotivo e di conseguenza la pressione che sente in queste occasioni si centuplica e a volte gli costa qualche errorino da "dilettante". in qualificha... ha sbagliato alla curva 8; in gara ha fatto una partenza che a poco comprometteva la gara di massa (oltre che la sua), ha fatto una ripartenza dopo la safety car "pessima" (ma questa è una sua caratteristica ormai...
![[:16]](./images/smilies/16.gif)
) e ha risbagliato alla curva 8. al di là del fatto che magari la macchina poteva non avere un assetto perfetto al 100% come quello di massa, di sicuro non era lo schumacher di qualche gp fa, che sicuramente al signorino alonso se lo sarebbe messo dietro a pochi giri dal traguardo. ma va bè, come si dice in questi casi... "c'est la vie", anche i "migliori" sbagliano
il campionato, fortunatamente, è ancora aperto. mancano 4 gare e la volontà di vincere e fare bene c'è tutta. dipende solo da loro e... da quella fortuna che attualmente pende solo da un lato
![[:11]](./images/smilies/11.gif)