navygator ha scritto:beh non lo so cosa intendi tu per cancelli, ma fai un salto in sbk e dimmi un po chi e' che fa scuola per costruire le moto
stoner nel 2007 ci ha vinto e questo implica che non sia un cancello, per fare un paragone metti alonso su una marussia e vediamo se vince, e ricorda che nel 2007 possiamo dire che la ducati era ancora all'ingresso dell motogp e il sig. rossi che l'ha snaturata cercando di farne una copia della yamaha
non so come tu possa dire che sia piu guidabile di un tempo, visto che non la guidi.. ergo dovremmo affidarci alle parole di valentino, ma non sara' un po troppo di parte per parlare? cosa vorrebbe dire? e' piu guidabile grazie a lui? ma ancora non vince... anzi la vedo peggiorata in griglia rispetto all'inzio,
rispetto al fatto delle modifiche della moto posso farti un'altro paragone automobilistico, immagina che il pilota di turno vada dall'ingefnere e dica, non voglio piu il telaio in carbonio a nido d'ape, ma lo voglio in alluminio in blocco unico, l'ingegnere lo manda a cagare e fa bene, il pilota deve solo dare le impressioni sulla guida e basta, troppo rigida, troppo morbida, c'e' grip, non c'e' grip etc., senno non farebbe il pilota ma l'ingegnere non credi?
poi riguardo l'incompetenza sara' un dato di fatto, in senso generale, se la ducati il prossimo anno tornera al vertice.
Fai tanti paragoni tra motopipì e formula 1, ma sono due cose diverse.
la f1 nel regolamento tecnico ti conta anche quanti bulloni puoi mettere al massimo, per farti un esempio, qui invece il regolamento è più elastico, e lo dimostra il fatto che la honda ha anticipato a quest'anno il telaio che doveva usare nel 2013, oppure, se vogliono rivoluzionano il motore e te lo portano in pista già dal gp successivo.
ma torniamo a noi, io di certo non ho guidato la ducati, ma penso che una moto con telaio in carbonio o alluminio permetta una più semplice distribuzione dei pesi e un'elasticità superiore nei cambi di direzione rispetto ad una con telaio a tubi saldati, che dici?
per l'anno prossimo sono sicuro che la ducati sarebbe diventata più competitiva con un Crutchlow che con dovizioso, non che il secondo sia inferiore al primo, ma semplicemente perchè cal è un tamarro nella guida, direi quasi un'altro stoner. tutto qua.
![[:15]](./images/smilies/15.gif)