Alkester ha scritto:...è giusto che se io da secondo entro nel fianco di dario primo e lo mando per 5 secondi per prati subisco X punti di penalità perchè nel frattempo ha perso 5 posizioni , mentre io 18mo entro nel fianco di nando 17mo (non me ne vorrà se ho preso lui per l' esempio) e lo mando 5 secondi nel prato e magari non perde nessuna posizione , la pena deve essere totalmente diversa ? Dove stà la razio ! Diverso sarebbe se ci fosse un discorso tipo pena base più posizioni perse , anche se mi rimane qualche dubbio
Il regolamento attuato nel Maserati è stato perfetto... e tanti kamikaze li aspettiamo a settembre... e questo non è terrorismo... e cercare di far capire a TUTTI... che l'avversario va RISPETTATO... perchè tanti contatti sono derivati proprio da questa mancanza... che poi si può tradurre in semplice educazione sportiva.
poi scusa se tu sei 20° e tamponi il 19° che perde 5 secondi... sei comunque 20° o 19°... no ??? non è per fare discriminazione ma questo è essere realisti... tutto nella vita, nelle competizioni, ecc ecc... ha una graduatoria... il regolamento non fa altro che premiare o penalizzare in base alle posizioni.
Alkester ha scritto:Parto dal presupposto che i reclami sia giusto farli quando ci sembra ( a torto o a ragione ) di aver subito una scorrettezza di un certo rilievo , non capisco in che modo questo sistema di punteggi dovrebbe rendere inutile premiare le presenze , forse era meglio svincolarlo dal discorso sanzionatorio ma un premio a chi partecipa a tutte le gare lo troverei giusto , anzi vorrei aprire una parentesi , specialmente in campionati con gare lunghe , si dovrebbe istituire un premio per la bandiera a scacchi , ricordo ancora nel supergt sono arrivato spesso ultimo ( tra quelli ancora in gara ) semplicemente perchè chi avevo dietro a mano a mano che non vedeva più la possibilità di cambiare posizione in meglio si ritirava .
ma abbiamo visto che premiare o no con le presenze non cambia molto... tanto con questi punteggi se manchi na gara e gia finita li la tua rincorsa... e poi gli impegni ECCEZZIONALI VERAMENTE ci possono essere sempre... spesso sono balle... ma altre volte no.
RDR Dartan ha scritto :
e una delle cose se fanno parte del gioco... e quindi non sanzionabile in base alle botte... sono gare.
Alkester ha scritto:Ma de che ? Se fai una cazzata non vedo perchè , solo per il fatto che non mi sono ammazzato , và bene così . Boh
non è prorpio cosi... il regolamento sanziona chi ha creato un danno da dover far entrare subito l'avversario al box per evidenti danni alla macchina... e sanziona anche chi fa ritirare un avversario dopo averlo abbattuto.
ma daiii... cioè non esageriamo nel teorizzare cose ( che ripeto ) fanno parte del gioco... perchè se no ti faccio un esempio:
allora in un champ dove un pilota deve fare i conti con le gomme dovendole gestire in maniera oculatissima... se qualcuno ti manda in spin e ti fa consuma un X di % in più... oltre a prendere la penalità deve essere penalizzato perchè tu non hai potuto fare il passo di gara a causa di un consumo eccesivo grazie al contatto.. ??
![[:2]](./images/smilies/2.gif)
ma stiamo scherzando... sta roba io è la prima volta che la sento in 5 anni...
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
aaa ho capito stavi scherzando...
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
sei un mona...
Alkester ha scritto:Questo perchè , come ho visto in questo champ , se tu fai una cazzata ed il tuo avversario non perde posizioni la fai quasi franca , mentre se per sfiga il danneggiato si insabbia e sta lì un secolo vieni giustiziato sulla pubblica piazza , non mi sembra equo .
nooooo... non è assolutamente cosi... vengono presi in esame i rientri in pista... e se uno è baudo... e parte come na lumaca o canna e continua a girarsi... la DG ne tiene conto mica siam babbiii... daiiii.
Alkester ha scritto:Oltretutto questo determina un diverso metro di giudizio tra chi gioca per le prime posizioni e chi invece gioca per le ultime , mentre una scorrettezza è tale in qualsiasi posizione di classifica
Dire che questo regolamento è uno spettacolo non mi aiuta a capire se lo interpreto male io o se (come penso) è scritto per i primi della classe e non per tutti .
eeee... non è scritto per i primi della classe... da come scrivi allora il prossimo champ lo facciamo di un format a REGOLARITa'... chi percorre 2 ore di gara con la media oraria più stabile vince...
oppure il vincitore (dopo 10 gare) sarà estratto a sorte tra tutti i partecipanti... ma daiii.
queste sono gare di velocità... dove si premia la correttezza, la strategia, la costanza ecc ecc ecc... (come altrove)
questo sistema è un semplicissimo metro di giudizio in base alla classifica.
Alkester ha scritto:Scusa lo sfogo ma preferisco che si argomenti un minimo piuttosto che nò .
QUOTONE... ma che sfogo... se non ci fossi tu ci annoieremo.
Cia
PS:
SUCA GAY MONA.....
![[:22] [:22]](./images/smilies/bleh.gif)
RIPS: DOMANI POMERIGGIO PARTOOOOOOOOOOOOO... MA STO SOLO VIA NA SETTIMANA... NON ESULTATE.
SUCATEMELO, BUONE FERIE A TUTTI STATE BONI... ANDATE A PRENDERVELA IN CULO A CASA DI MARCO... ecc ecc
Ari ciaoooooo...
![[:1]](./images/smilies/1.gif)