gt world 2012

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Dartan
Legend
Legend
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: gt world 2012

Messaggioda Dartan » 12/03/2012 - 10:21

Dino ha scritto:.... sono il più forte del mondo [:22] [:22]

solo quando non ci sono io in pista... [:12] [:12]

Dino vediamo se sai le risposte a queste domande.....

durante i test prechamp del STG500... chi è che ti ha consigliato la Lexus ????

durante i test prechamp GT World... chi è che ti ha consigliato la Mclaren ????

Fiore Gay
Dino Tamarro
Gritti Patchman
Teddy.... lassamo perde
Conte... l'unico sano di mente

Cia [:1]
Immagine
Immagine

Grixx
Legend
Legend
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Contatta:

Messaggioda Grixx » 12/03/2012 - 10:31

Maki ha scritto:O almeno fate un EasyCup "Stars & Stripes" con Mustang e Camaro [:50]

Bellissima idea [:50] [:50] [:50] [:50]

anch'io rivoglio la mia "Tamarro" [:22] [:22] [:22]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Dino
Driver
Driver
Nome e cognome: Dino Cicala

Messaggioda Dino » 12/03/2012 - 10:32

Devo dire che bosia è 1 babbo di min**ia,ma le auto le sa scegliere per 1 motivo solo:
-NON HO VOGLIA DI PROVARLE

ahahahahah
tiè!!
Immagine

Dartan
Legend
Legend
Nome e cognome: Dario Bosia

Messaggioda Dartan » 12/03/2012 - 11:51

Dino ha scritto:Devo dire che bosia è 1 babbo di min**ia,ma le auto le sa scegliere per 1 motivo solo:
-NON HO VOGLIA DI PROVARLE

ahahahahah
tiè!!

ma succhia... e che non sei capace a capire le macchine giuste... [:22] [:50]
Immagine
Immagine

Riccardo Moretto
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Riccardo Moretto

Messaggioda Riccardo Moretto » 12/03/2012 - 13:09

Spiego il motivo per il quale segnaliamo questa nostra constatazione… Sapete benissimo che non siamo piloti abituati a prenderici mezzo secondo, se non di più, rispetto al più veloce, quindi ci doveva essere una motivazione. Il fatto di scoprire a posteriori che quanto detto e scritto su questa mod in fatto di parità tra i veicoli non coincide a realtà, permettetemi, ma lascia un po' di amaro in bocca. Sapete benissimo, inoltre, che la nostra partecipazione ai campionati non è per far numero e nemmeno per ambire al podio, ma il nostro obiettivo è e sarà sempre la vittoria (lo dico da sborone, tanto sono in buona compagnia per quello che leggo). Certo che il mezzo, a questo punto, diventa fondamentale quando ci si trova davanti uno come Cicala che ambisce allo stesso risultato. Purtroppo ci è andata male perchè le ferrari e le mp4, come la lambo, sono andate via come il pane ed abbiamo dovuto ripiegare sulla 997 (la scelta è stata fatta in base al rumore, tanto eravamo convinti che le prestazioni fossero identiche, Michele lo può confermare. Correre con una scorreggiona proprio non mi andava). A questo punto ce la metterò tutta come e più del mio solito, ma sono consapevole che non potrò competere come vorrei, specie se guardo avanti e vedo piste come shangai e portimao, per non parlare di potrero... Spa è stata l'eccezione e me la sono cavata esclusivamente per un azzardo nel set, che prediligeva la velocità proprio per i sorpassi sul lungo rettifilo. Ma da qua in poi rettifili ne vedo pochi per poter effettuare sorpassi per evidente superiorità di vel max, quindi credo che la differenza si farà in curva, con i risultati che già prevedo dopo aver provato per pochi giri la mp4. Se in aggiunta ci si mette il fatto che consuma meno le gomme, o le consuma in maniera più omogenea, i giochi sono presto fatti. Non pretendo che ci capiate, ma il giorno che sarete nelle nostre stesse condizioni, cioè consci di poter vincere dei campionati, allora vedrete che cacacazzi ci diventerete pure voi ed allora parleremo la stessa lingua... Quindi per favore, evitate almeno di dirci "sapevamo che prima o dopo qualcuno sarebbe saltato fuori" come ad indicare i rompicoglioni di turno perchè è come mettere ancora di più il dito nella piaga (a maggior ragione dopo che il nostro dubbio si è rivelato realtà). Ci siamo fidati delle parole degli sviluppatori in fatto di parità prestazionale (solo qualche leggera differenza per come legge la posizione della carrozzeria rF si era detto una sera) e, tra le altre cose, non avevamo neppure il tempo di provare la mod visto che abbiamo deciso di partecipare al campionato solo all'ultimo momento.

Notare che non ho detto la MOD fa schifo e neppure non ho detto nulla sul lavoro svolto per la sua realizzazione, quindi per favore evitate discorsi del tipo "non avete rispetto per quelli che spendono un sacco di ore per farvi divertire"... Non centra nulla e non è quello il punto. I meriti per questo lavoro sono sacrosanti ed avete tutto il mio/nostro rispetto. Dobbiamo solo ringraziarvi.

Detto questo continuiamo sto campionato, vediamo che salterà fuori [:15]
Ultima modifica di Riccardo Moretto il 12/03/2012 - 13:17, modificato 1 volta in totale.

Dino
Driver
Driver

Messaggioda Dino » 12/03/2012 - 13:15

Adesso provo la porsche,vediamo sta crucca come va [:22] [:22] [:22] [:22]
Immagine

mc0676

Messaggioda mc0676 » 12/03/2012 - 13:18

ahaha adesso Cicala ci spara un 35.5 con la 997 e io e Moretto andiamo a casa ahahahaha

Maki
Champion
Champion
Nome e cognome: Massimo Caverio
Contatta:

Messaggioda Maki » 12/03/2012 - 13:47

Riccardo Moretto ha scritto:Spiego il motivo per il quale segnaliamo questa nostra constatazione… Sapete benissimo che non siamo piloti abituati a prenderici mezzo secondo, se non di più, rispetto al più veloce, quindi ci doveva essere una motivazione. Il fatto di scoprire a posteriori che quanto detto e scritto su questa mod in fatto di parità tra i veicoli non coincide a realtà, permettetemi, ma lascia un po' di amaro in bocca. Sapete benissimo, inoltre, che la nostra partecipazione ai campionati non è per far numero e nemmeno per ambire al podio, ma il nostro obiettivo è e sarà sempre la vittoria (lo dico da sborone, tanto sono in buona compagnia per quello che leggo). Certo che il mezzo, a questo punto, diventa fondamentale quando ci si trova davanti uno come Cicala che ambisce allo stesso risultato. Purtroppo ci è andata male perchè le ferrari e le mp4, come la lambo, sono andate via come il pane ed abbiamo dovuto ripiegare sulla 997 (la scelta è stata fatta in base al rumore, tanto eravamo convinti che le prestazioni fossero identiche, Michele lo può confermare. Correre con una scorreggiona proprio non mi andava). A questo punto ce la metterò tutta come e più del mio solito, ma sono consapevole che non potrò competere come vorrei, specie se guardo avanti e vedo piste come shangai e portimao, per non parlare di potrero... Spa è stata l'eccezione e me la sono cavata esclusivamente per un azzardo nel set, che prediligeva la velocità proprio per i sorpassi sul lungo rettifilo. Ma da qua in poi rettifili ne vedo pochi per poter effettuare sorpassi per evidente superiorità di vel max, quindi credo che la differenza si farà in curva, con i risultati che già prevedo dopo aver provato per pochi giri la mp4. Se in aggiunta ci si mette il fatto che consuma meno le gomme, o le consuma in maniera più omogenea, i giochi sono presto fatti. Non pretendo che ci capiate, ma il giorno che sarete nelle nostre stesse condizioni, cioè consci di poter vincere dei campionati, allora vedrete che cacacazzi ci diventerete pure voi ed allora parleremo la stessa lingua... Quindi per favore, evitate almeno di dirci "sapevamo che prima o dopo qualcuno sarebbe saltato fuori" come ad indicare i rompicoglioni di turno perchè è come mettere ancora di più il dito nella piaga (a maggior ragione dopo che il nostro dubbio si è rivelato realtà). Ci siamo fidati delle parole degli sviluppatori in fatto di parità prestazionale (solo qualche leggera differenza per come legge la posizione della carrozzeria rF si era detto una sera) e, tra le altre cose, non avevamo neppure il tempo di provare la mod visto che abbiamo deciso di partecipare al campionato solo all'ultimo momento.

Notare che non ho detto la MOD fa schifo e neppure non ho detto nulla sul lavoro svolto per la sua realizzazione, quindi per favore evitate discorsi del tipo "non avete rispetto per quelli che spendono un sacco di ore per farvi divertire"... Non centra nulla e non è quello il punto. I meriti per questo lavoro sono sacrosanti ed avete tutto il mio/nostro rispetto. Dobbiamo solo ringraziarvi.

Detto questo continuiamo sto campionato, vediamo che salterà fuori [:15]

Ma voi preferite vincere perchè avete l'auto migliore o perchè siete i piloti migliori?

E cmq:

Riccardo Moretto ha scritto:Purtroppo ci è andata male perchè le ferrari e le mp4, come la lambo, sono andate via come il pane ed abbiamo dovuto ripiegare sulla 997

Sbagliato!
Perchè a Nogaro c'erano solo le MP4 del RDR, poi togliendo le auto "accusate di causare problemi" Gritti e Pianezza hanno preso le 2 MP4 ancora disponibili..

Vi siete iscritti il 21, giorno dell'apertura iscrizione, avevate il tempo di provare le auto sino al 25 (giorno ultimo per consegna skin)...quindi questa scelta "obbligata" non la vedo proprio cosi obbligata...

Scusate se vi sembro "cacacazzo" di rimando [:1] ma tra "questi" discorsi e gente che dichiara che di un decimo posto non se ne fa di nulla...mi vien voglia di lasciar perdere il campionato perchè mi prendo 4 secondi al giro...
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 12/03/2012 - 13:57

Riccardo Moretto ha scritto:Non pretendo che ci capiate, ma il giorno che sarete nelle nostre stesse condizioni, cioè consci di poter vincere dei campionati, allora vedrete che cacacazzi ci diventerete pure voi ed allora parleremo la stessa lingua...

di questo ne dubito fortemente, almeno per quanto mi riguarda. il mio approccio alle gare è del tutto differente e non sono abituato a guardare gli altri pensando che abbiano dei vantaggi rispetto a me altrimenti sarei un perdente in partenza.

io, qualunque auto guido, parto sempre per vincere e se questo non mi riesce so riconoscere i miei limiti e i pregi dei miei avversari. le uniche volte che parlo di "fortuna" lo faccio basandomi su dati oggettivi, ma dalla mia bocca non sono mai uscite parole del tipo "vinci solo perchè hai la macchina migliore della mia", neanche quando ho corso con mod tipo quelli degli enduracers dove la fisica delle varie auto è differente (ricordo che proprio con il mod degli enduracers mi sono ritrovato a dover correre anche con quel cesso della panoz [:50] )

Riccardo Moretto ha scritto:Quindi per favore, evitate almeno di dirci "sapevamo che prima o dopo qualcuno sarebbe saltato fuori" come ad indicare i rompicoglioni di turno perchè è come mettere ancora di più il dito nella piaga (a maggior ragione dopo che il nostro dubbio si è rivelato realtà). Ci siamo fidati delle parole degli sviluppatori in fatto di parità prestazionale (solo qualche leggera differenza per come legge la posizione della carrozzeria rF si era detto una sera) e, tra le altre cose, non avevamo neppure il tempo di provare la mod visto che abbiamo deciso di partecipare al campionato solo all'ultimo momento.

che siete rompicojoni lo dico in maniera affettuosa perchè so che lo siete davvero ma so anche il perchè lo siete. in questi anni ho avuto il piacere di confrontarmi con tantissimi piloti e posso confermare che TUTTI quelli veloci sono dei grandissimi cacacazzi a cui non va bene mai niente. quando prendono paga, ovviamente. [:1]

ho corso con romeo e anche lui faceva sti discorsi. cicala e bosia idem, tu e campini idem con patate, pizzo parla poco ma ogni tanto anche lui si lascia andare, ... l'unico che fino ad ora mi ha sorpreso positivamente è stato minhtuan, ma forse perchè nel campionato precedente è andato sempre forte e quindi non si sono presentate le occasioni per lamentarsi [:1]

io capisco che la voglia di vincere vi porta a cercare la perfezione e "il meglio", però nessuno dell'organizzazione ha mai negato piccole differenze comportamentali tra le varie auto pur avendo una fisica unica. d'altronde, ieri sera hai provato la mclaren e hai girato solo 3 decimi meglio, non un secondo... [:17]

ps. come ha ricordato giustamente caverio, mclaren e lamborghini sono terminate solo dopo la gara di nogaro (quando abbiamo rimosso alcuni modelli dal mod originale), quindi avevate tutto il tempo per poterle provare e scegliere [:22]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 12/03/2012 - 14:02

mc0676 ha scritto:Comunque visto che è effetto placebo, quando avrai imparato la pista bene e avrai il tuo pb con la 458, non avrai problemi a fare qualche giro con la 997 e piazzare il medesimo tempo della 458 giusto per dimostrarmi che sono un visionario. [:3]

a campionato in corso puoi scordartelo. non guardo i consumi delle gomme di rfactor per non influenzare la mia guida durnate le gare e quindi pensa se mi metto a provare le altre auto con il rischio di farmi venire le pippe mentali [:1]

a fine campionato, al massimo, ne riparliamo. le auto vanno provate PRIMA del campionato, non durante [:22]

nel supergt ho perso una serata intera per provarle tutte. mi sono allenato con un modello e appena ho raggiunto il limite le ho provate tutte quante facendo stint di 5 giri ciascuno. sono partito dalla prima in elenco in ordine alfabetico e dopo che sono arrivata all'ultima sono ritornato indietro facendo altri stint da 5 giri ciascuno.

la differenza anche lì è stata minima tra ogni modello e mai sopra i 5 decimi [:11]
Immagine
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Dino
Driver
Driver

Messaggioda Dino » 12/03/2012 - 14:06

La mp4 nn se l'è cagata nessuno,le uniche erano la mia e quella di maresta.
Ma dato che a nogaro ho fatto il brutto e il cattivo tempo...
Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 12/03/2012 - 14:16

Dino ha scritto:La mp4 nn se l'è cagata nessuno,le uniche erano la mia e quella di maresta.
Ma dato che a nogaro ho fatto  il brutto e il cattivo tempo ...

il brutto e cattivo? [:50]
Immagine

Dino
Driver
Driver

Messaggioda Dino » 12/03/2012 - 14:21

KaiserMEM ha scritto:
Dino ha scritto:La mp4 nn se l'è cagata nessuno,le uniche erano la mia e quella di maresta.

Eh,ho fatto come bosia nella telecronaca ahahhaah.
Hai fatto il morichi della situazione,quello che corregge..
Dai,avevo fame e sn scappato a pranzo! [297]
Immagine

Grixx
Legend
Legend
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Contatta:

Messaggioda Grixx » 12/03/2012 - 14:22

KaiserMEM ha scritto:

nel senso che ha fatto solo schifo... [:22] [:22] [:22] [:22]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

mc0676

Messaggioda mc0676 » 12/03/2012 - 14:25

Riccardo ha tralasciato di dire che a noi non dispiace essere bastonati.
Quando trovo un pilota molto forte è un onore (parlo per me) arrivargli dietro, anzi è stimolante.

Voi rimarcate che c'era tempo per scegliere la macchina, ma onestamente insisto a non capire perché lo diciate nel senso che sembra quasi che siamo noi scemi perché non ci siamo accorti che la 997 ha questo problema. [:10]

Marco, sai bene che noi siamo perfezionisti oltreché rompipalle quindi non ti soffermare troppo sui 3 decimini che non sono nulla.
Ieri sera Riccardo c'ha messo 2 ore per fare un 36.2 con la 997 e poi non è mai + riuscito a scendere sotto al 36.4.
Con la MP4 ha fatto una decina di tentativi, di cui il peggiore (e il primo) 36.2.

Ad ogni modo quello che ci penalizza sono solo i bump, perché se la pista non ne avesse cosi tanti bene la differenza sarebbe minima, penso. Non conosco le altre piste (nel senso che un paio le conosco, ma non so quale versioni siano, perché la Zandoworth che avevamo provato 2 anni fa era una tavola da biliardo per esempio) ma se non presenteranno dei bumps cosi evidenti probabilmente le prestazioni si assottiglieranno.

Il problema è che nel curvone dopo il primo intermedio, quello a destra, la porsche salta e tira fuori, la MP4 resta li.
Se non ci fossero bump forse resterebbe li anche la porsche.

Le ho provate di tutte nel set ma niente da fare, anzi accetto consigli per ovviare al problema.

Torna a “GT World 2012”