[Sondaggio] Jean Todt Vs Ari Vatanen

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.

Chi al timone della FIA secondo voi?

JEAN TODT, "E' mia intenzione continuare e espandere il lavoro avviato da Mosley....".
4
27%
ARI VATANEN, "Todt sarebbe la continuità con Mosley, dove si sono visti certi favoritismi....”.
11
73%

Voti totali: 15

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Re: [Sondaggio] Jean Todt Vs Ari Vatanen

Messaggioda xmax » 23/10/2009 - 23:43

nonnoSocrate ha scritto:Forse per molti di voi la cosa più sembrare inutile o peggio spiacere; ma io trovo molto confortante la dichiarazione di Todt: ''Sono felice di vedere che paesi di ogni continente abbiano deciso di sostenere la mia candidatura. La Fia non e' solo Formula 1, e' formata anche da decine di milioni di persone in tutto il mondo''.
Alla faccia di Ecclestone!

ah beh chiaro che dire di voler mantenere la linea, gli equilibri, leggasi gli stessi presidenti delle varie federazioni nazionali significava gia' di per se' garantirsi un bel po' di voti, e di fatto sulle maggiori capacita' politiche di Todt rispetto a Vatanen credo che nessuno discuta, quello che mi auguro e' che per stendere i futuri regolamenti si affidi piu' a tecnici che a politici come il suo predecessore perche' vedere paesi di ogni continente che appoggiano la sua candidatura ma che alla fine dei conti sono utili come il 2 di briscola e sono solo il risultato di una manovra politica per guadagnare voti beh allora scusami e permettimi ma ne faccio a meno. Tanto per fare un'esempio su tutti il commento del boss Citroen che si chiedeva a che serviva andare a fare un rally in mezzo al deserto (in tutti i sensi della parola) leggasi senza nessun ritorno dei media, pubblico etc. come ben dice i rally li fanno per vendere piu' macchine ma in mezzo al deserto a chi le vendono? arileggasi a chi servono paesi che commercialmente non offrono nessun risultato alle case ma che devono andarci a correre solo per fare un favore al presidente FIA che a sua volta ricevera' un favore dal presidente della federazione, che a sua volta ricevera' un favore da.....insomma lo sport in tutto questo dov'e'? [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 24/10/2009 - 00:02

Caro xmax, la situazione che tu descrivi deriva dal forte squilibrio, negli sport motoristici, a favore della F1, è ovvio che se per la FIA esistono solo gli interessi di Ecclestone e tutte le categorie "non formulistiche" vengono fortemente boicottate, allora il ritorno mediatico, per tutti, tranne che per la F1 è nullo, allora veramente non vale la pena di mostrare la tecnica di vetture che riescono a percorrere centinaia e centinaia di chilometri su una sabbia finissima che ammazzerebbe una vettura delle nostre dopo pochi chilometri. Se invece le televisioni trasmettessero questi eventi, allora la cosa sarebbe del tutto diversa...
Non dimentichiamo (io proprio non ci riuscirò mai) che una delle primissime attività di presidente FIA (dopo l'unificazione FISA-FIA), nel 1993, di Mosley fu quello di sciogliere il campionato sportscar, che solo 2 anni prima era stato fortemente ristrutturato, chiudendo la porta a partecipazioni illustri come Allard e Alfa Romeo (tanto per citare i prototipi del 1993 che non hanno mai potuto correre): non hanno neppure aspettato che si stabilizzasse il parco macchine...
Ed ha anche cercato il signor Mosley di cancellare una corsa storica come la 24 h di Le Mans, con una partecipazione di pubblico notevolissima... E tutto per favorire il padrone Ecclestone, affinchè nessun altro tipo di evento automobilistico potesse far ombra alla F1... Sono passati 18 anni di questa politica, per forza che nessuno poi sa nulla di altro che non sia F1...
Per ciò che riguarda poi i favori e favori, io nonostante tutto ho molta più fiducia in Todt, che almeno è in grado di ricavare il proprio tornaconto nel bene comune (come ha più volte mostrato di saper fare), che in Vatanen, che non mi è mai sembrato in grado di aggregare consensi e che anzi, proprio in questa gara per la presidenza ha invece mostrato una certa "piccineria".
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 24/10/2009 - 02:00

nonnoSocrate ha scritto:Caro xmax, la situazione che tu descrivi deriva dal forte squilibrio, negli sport motoristici, a favore della F1, è ovvio che se per la FIA esistono solo gli interessi di Ecclestone e tutte le categorie "non formulistiche" vengono fortemente boicottate, allora il ritorno mediatico, per tutti, tranne che per la F1 è nullo, allora veramente non vale la pena di mostrare la tecnica di vetture che riescono a percorrere centinaia e centinaia di chilometri su una sabbia finissima che ammazzerebbe una vettura delle nostre dopo pochi chilometri. Se invece le televisioni trasmettessero questi eventi, allora la cosa sarebbe del tutto diversa....

Boh io il wrc lo vedo tutto, rally di Giordania compreso, non so nel resto del mondo, ma la questione non e' il ritorno mediatico televisivo ma quello commerciale: quante Citroen, Ford o Subaru puo' comprare la Giordania? che senso ha anadare a correre in quei paesi? questo e' il mio punto. Tralasciamo poi i vari regolamenti tecnici e sportivi che hanno ammazzato le altre categorie extra F1 e che voglio sperare come interpreto dalle parole di Todt che si dia molto da fare in questo senso. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

francescof
Champion
Champion

Messaggioda francescof » 24/10/2009 - 08:45

tra dire e fare c'è di mezzo il mare.... e i politici di casa nostra ce lo dimostrano tutti i giorni...1

penso che tutti gli scontenti per l'elezione di Todt saranno felicissimi di ricredersi nei prossimi anni
Immagine
Ciao nvidiossssi !
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 24/10/2009 - 09:30

francescof ha scritto:tra dire e fare c'è di mezzo il mare.... e i politici di casa nostra ce lo dimostrano tutti i giorni...1

penso che tutti gli scontenti per l'elezione di Todt saranno felicissimi di ricredersi nei prossimi anni

E' il discorso che ho fatto io un paio di pagine fa, ripeto, non è che io voglia difendere Todt, penso in primis che sia stato furbo a far credere che la sua linea sarebbe stata filo-mosley al solo scopo di tirarsi tutti i suoi voti (133 nella passata votazione), adesso che è stato eletto tirerà per la sua strada e non penso che farà gli stessi errori di frustinofacile, non penso proprio! [:11]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 24/10/2009 - 10:00

Rufrus ha scritto:
francescof ha scritto:tra dire e fare c'è di mezzo il mare.... e i politici di casa nostra ce lo dimostrano tutti i giorni...1

E' il discorso che ho fatto io un paio di pagine fa, ripeto, non è che io voglia difendere Todt, penso in primis che sia stato furbo a far credere che la sua linea sarebbe stata filo-mosley al solo scopo di tirarsi tutti i suoi voti (133 nella passata votazione), adesso che è stato eletto tirerà per la sua strada e non penso che farà gli stessi errori di frustinofacile, non penso proprio! [:11]

Boh, a me tutti quegli anni passati in Ferrari sincramente non fanno stare molto tranquillo......ma sarebbe la stessa cosa se avesse militato in mercedes o in williams o alla Chiticaca GP.
Io per super partes intendo propio uno scevro dalla vita di Team.
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

francescof
Champion
Champion

Messaggioda francescof » 24/10/2009 - 12:14

mandrake ha scritto:
Rufrus ha scritto:

Boh, a me tutti quegli anni passati in Ferrari sincramente non fanno stare molto tranquillo......ma sarebbe la stessa cosa se avesse militato in mercedes o in williams o alla Chiticaca GP.
Io per super partes intendo propio uno scevro dalla vita di Team.

Ti dirò che gente molto legata a Maranello, non è per niente contenta, gente che è molto molto legata, dice che Todt è andato via anticipatamente e sicuramente c'è stata rottura.
Immagine
Ciao nvidiossssi !
Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 24/10/2009 - 13:42

xmax ha scritto:...
..., ma la questione non e' il ritorno mediatico televisivo ma quello commerciale: quante Citroen, Ford o Subaru puo' comprare la Giordania? che senso ha anadare a correre in quei paesi? questo e' il mio punto.
...
[:3]

Se intendi che la situazione sociale in certi paesi del mondo è disastrosa e che i bisogni delle persone che vivono lì sono ben diversi dai bi...sogni relativi alle automoboli, comunque esse si chiamino, non posso che essere d'acorco con te, ma allora il luogo della discussione e l'argomento delle discussioni non è questo...
Se sei interessato alla discussione su "quegli" argomenti, per me è un invito irresistibile, visto che "quegli" argomenti mi interessano molto più che "questi" argomenti relativi al nostro "poter pensare ad altro"...
Per chi volesse chiacchierare con me, ecco il mio contatto MSN: seiovacc@hotmail.it

AudiR8
Rookie
Rookie

Messaggioda AudiR8 » 24/10/2009 - 14:11

Avere aperto questo post in "formula 1" e non in "Racing Auto" è la dimostrazione della ormai consolidata sudditanza psicologica verso la f1 che abbiamo (male) digerito tutti, anche coloro che non lo vogliono ammettere.
Auguri a Jean Todt, ne ha davvero bisogno.
« Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. » Gilles Villeneuve

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 24/10/2009 - 14:14

AudiR8 ha scritto:Avere aperto questo post in "formula 1" e non in "Racing Auto" è la dimostrazione della ormai consolidata sudditanza psicologica verso la f1 che abbiamo (male) digerito tutti, anche coloro che non lo vogliono ammettere.

Ovviamente sono con te... (guarda qualche post precedente...)

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Emanuele Richiusa

Messaggioda Emifisa » 24/10/2009 - 15:38

non sono molto convinto di queste elezioni. Todt è stato favorito dalle amicizie nella FIA, sicuramente aria nuova alla FIA ma se continua il percorso di Mosley.......... non vorrei dirlo ma c'è un'alto rischio che continua l'associazione MA--FIA. [:12] [:1]
Avrei sperato di piu per Vatanen che era intento a portare l'automobilismo come un tempo. non con questi regolamenti assurdi che ci sono adesso
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 24/10/2009 - 16:54

AudiR8 ha scritto:Avere aperto questo post in "formula 1" e non in "Racing Auto" è la dimostrazione della ormai consolidata sudditanza psicologica verso la f1 che abbiamo (male) digerito tutti, anche coloro che non lo vogliono ammettere.

Sorry! [:18]
ho aperto questa discussione in questa sezione perchè è quella in cui scrivo prevalentemente, ma non volevo con questo assolutamente screditare l'importanza delle altre discipline motoristiche sotto la giurisdizione della FIA. Se volete si può pure spostare dove volete, no problem! [:11]
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 24/01/2010 - 23:29

Ormai lo posto pure qua, così lasciamo un video anche per vatanen! [:1]

Immagine