Il mito del Nurbur

Area "relax" dove poter discutere liberamente su qualsiasi argomento.
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Re: Il mito del Nurbur

Messaggioda xmax » 05/09/2008 - 18:56

mandrake ha scritto:Dunque, io ho iniziato a preparare il CLK per il Nurbur....per adesso ho accorciato il passo così in curva andiamo via come lepri..... [:10]
Immagine
Per la preparazione grafica ci sono idee? [:12]

[:50]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/10/2008 - 20:33

Comunque tanto per dare un'idea dell'importanza che ha preso presso le case il circuito tedesco, e relativo record of course, la Porsche ha accusato la Nissan di aver barato in occasione dei record stampati con il GTR probabilmente montando gomme non troppo di serie come si dovrebbe. Secondo i vertici di Stoccarda avrebbero addirittuta comprato un'esemplare del coupe' nipponico ma non sarebbero andati sotto un 7.50. Quasi ironica la risposta della Nissan non si e' fatta attendere commentando che erano pronti a offrire corsi di guida a clienti e case che si volessero cimentare nella prova. Fatto sta che se sorge il dubbio che sta storia del record del Nurbur sia soprattutto una questione commerciale beh stavolta la Porsche ha fatto davvero un favore di quelli grandi ai giappi.

Ah ho trovato solo delle foto e anche tutta la storia sembra un po' losca ma pare che pure un'MC12 abbia girato attorno all'1.24. [:3]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 14/11/2008 - 16:39

xmax ha scritto:Comunque tanto per dare un'idea dell'importanza che ha preso presso le case il circuito tedesco, e relativo record of course, la Porsche ha accusato la Nissan di aver barato in occasione dei record stampati con il GTR probabilmente montando gomme non troppo di serie come si dovrebbe. Secondo i vertici di Stoccarda avrebbero addirittuta comprato un'esemplare del coupe' nipponico ma non sarebbero andati sotto un 7.50. Quasi ironica la risposta della Nissan non si e' fatta attendere commentando che erano pronti a offrire corsi di guida a clienti e case che si volessero cimentare nella prova. Fatto sta che se sorge il dubbio che sta storia del record del Nurbur sia soprattutto una questione commerciale beh stavolta la Porsche ha fatto davvero un favore di quelli grandi ai giappi.

Ah ho trovato solo delle foto e anche tutta la storia sembra un po' losca ma pare che pure un'MC12 abbia girato attorno all'1.24. [:3]

su evo di questo mese c'è l'articolo completo della MC12 (+ enzo +koeingsegg + zonda F + carrera GT) al nurburgring..

per porsche vs nissan a quanto pare la porsche ha comprato una GT-R in usa l'ha rodata senza troppi scrupoli e poi ha girato al 'ring, anche se sul manuale d'uso c'era scritto che bisognava fare il tagliando dei 1000km per ricalibrare centralina e trasmissione dopo il rodaggio. Si sono poi presentati al reparto Nissan in tedeschia vicino al 'ring per farsi dare una controllatina alla macchina che sembrava strana e quelli della Nissan gli hanno pure sostituito liquido dei freni pastiglie dischi e gomme oltre al tagliando aggratis
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 14/11/2008 - 20:44

ponch ha scritto:su evo di questo mese c'è l'articolo completo della MC12 (+ enzo +koeingsegg + zonda F + carrera GT) al nurburgring..

per porsche vs nissan a quanto pare la porsche ha comprato una GT-R in usa l'ha rodata senza troppi scrupoli e poi ha girato al 'ring, anche se sul manuale d'uso c'era scritto che bisognava fare il tagliando dei 1000km per ricalibrare centralina e trasmissione dopo il rodaggio. Si sono poi presentati al reparto Nissan in tedeschia vicino al 'ring per farsi dare una controllatina alla macchina che sembrava strana e quelli della Nissan gli hanno pure sostituito liquido dei freni pastiglie dischi e gomme oltre al tagliando aggratis

Azz bella prova, dei tempi sai qualcosa?
Ganzi alla Nissan, quasi quasi mi hanno convinto: mi compro il GTR. [:8]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 15/11/2008 - 19:17

http://www.evo.co.uk/videos/planetevovi ... video.html

nonb ho trovato l'articolo su internet comunque i tempi sono:

MASERATI MC12 7'24''29
PAGANI 7'24''65 (problemi all'accensione)
FERRARI 7'25''21(rottura delle sospensioni posteriori)
PORSCHE 7'28''71
KOENIGSEGG 7'33''35(non ha fatto tutte le prove visto che è stata "appoggiata" ad un guard-rail, anche se il pilota ha dichiarato che è impossibile scendere verso i 7'24)

Pilota: Marc Basseng
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

Immagine

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 16/11/2008 - 23:14

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 18/11/2008 - 17:16

Azz sbav miiiii bel sitio e bei video, grazie Ponch. Da oggi nella lista dei piu' invidiati ci sara' pure il Mark Basseng.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 17/04/2009 - 02:45

Il GTR ritocca a 5.27. [:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 24/04/2009 - 18:35

Quel pezzo di mito di W. Rohrl ha girato in 7.40 con un GT3 my '09 e Porsche non ha perso l'occasione per ribadire che secondo loro prove col Nissan GTR senza taroccate "illegali" non si scende sotto il 7.54.
Passando ai "si dice" pare che sempre Rohrl abbia provato anche un 430 scuderia girando in 7.45 [:3]
Che lavoraccio quello del Walter. [:4] [:1]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 06/08/2009 - 20:02

il turno per il Focus RS che gira in 8.26. Per la cronaca il Megane R26 ha fatto 8.17, il TTS 8.29 e lo Z3M roadster 8.32 [:3]

www.youtube.com/watch?v=7d7pYuMJBDk&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2F&feature=player_embedded

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 06/08/2009 - 22:26

xmax ha scritto:Che lavoraccio quello del Walter. [:4] [:1]

Considerando che si cura come quando correva, si. Ti vorrei vedere te andare a pane ed acqua senza mai trombare... [:50] [:50]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 06/08/2009 - 22:40

Mad ha scritto:
xmax ha scritto:Che lavoraccio quello del Walter. [:4] [:1]

Considerando che si cura come quando correva, si. Ti vorrei vedere te andare a pane ed acqua senza mai trombare... [:50] [:50]

beh non credo arrivi a tanto e comunque per un lavorino del genere e per quello che devono pagarlo a dieta mi ci metterei da subbito. [:15]

comunque cercando qua e la del Megane R26 non ho trovato nulla sotto l'8.24, mo' iniziano a barare pure questi. [:19]

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 07/08/2009 - 09:43

xmax ha scritto:il turno per il Focus RS che gira in 8.26. Per la cronaca il Megane R26 ha fatto 8.17, il TTS 8.29 e lo Z3M roadster 8.32 [:3]

www.youtube.com/watch?v=7d7pYuMJBDk&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2F&feature=player_embedded

Quanto è tamarra l'RS [306]
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 07/08/2009 - 15:53

jiaky ha scritto:
xmax ha scritto:il turno per il Focus RS che gira in 8.26. Per la cronaca il Megane R26 ha fatto 8.17, il TTS 8.29 e lo Z3M roadster 8.32 [:3]

beh ti diro' che per quanto non sia in cima alla lista dei miei desideri almeno un giretto su quella ce lo farei...300 equini son sempre 300 equini. [:3]

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 07/08/2009 - 21:11

xmax ha scritto:
jiaky ha scritto:

beh ti diro' che per quanto non sia in cima alla lista dei miei desideri almeno un giretto su quella ce lo farei...300 equini son sempre 300 equini. [:3]

E la trazione anteriore è sempre la trazione anteriore..... [:13] [:16] [:37] [:60] [:22] [:50]
Immagine

Torna a “Paddock / Off Topic”