lupacchiotto ha scritto:Certo però che aspettare Venerdì è una pallaaaaa
Non arriva più questo Venerdì...
![[:13]](./images/smilies/13.gif)
lupacchiotto ha scritto:Certo però che aspettare Venerdì è una pallaaaaa
lupacchiotto ha scritto:nonnoSocrate ha scritto:Secondo me Ferrari ha (e lo sa) tutto il suo interesse a partecipare alle gare LM/LMS, se non l'ha fatto prima era perché voleva favorire la FIA e Ecclestone e non certo per limiti di budget. Il che significa (e su questo ci scommetto) che, adesso che Ferrari e FIA/Ecclestone si sono separati, Ferrari preparerà il suo prototipo LM/LMS/ALMS. O meglio secondo me non sarà solo UN prototipo, ma un intero progetto, con la pianificazione della sua evoluzione.
Mi piacerebbe esserne convinto quanto te Sergio, ma purtroppo Ferrari è per me un'incognita.
Se entrassero nel giro delle gare ACO comunque nell'intervista linkata da qualcuno tempo fa, era ben chiaro il punto di vista dell'ACO.
"Entrate pure se volete, ma le gare ACO restano gare endurance". Quello che volevo sentire.
Per me adesso Ferrari può anche entrare, sarebbe anche una mossa coraggiosa da parte loro. Rimettersi in gioco è sempre una scelta coraggiosa e mai scontata.
Certo però che aspettare Venerdì è una pallaaaaa
Marco23 ha scritto:Ho notato anche io che Plassart ha chiaramente parlato di gare endurance e non genericamente per sportscar, ma credo che anche qui (come dico nella sezione sui regolamenti e sui format) case di peso potrebbero varare una serie di gare sprint con la collaborazione (più o meno celata) di ACO stessa.
Marco23 ha scritto:Senza contare che ACO mostra timide (e discutibili....) aperture a format televisivamente più aggressivi, come l'idea delle due 500km che io NON condivido assolutamente perchè o si fanno gare sprint oppure tanto vale continuare ad avere tutte 1000km. Però qualche apertura insomma c'è e chissà che Ferrari non sappia convincere ACO a spingersi oltre dalla realtà dell'endurance dalla quale ormai da 17 anni le sportscar (e soprattutto i prototipi) non riescono a separarsi.
lupacchiotto ha scritto:Marco23 ha scritto:Ho notato anche io che Plassart ha chiaramente parlato di gare endurance e non genericamente per sportscar, ma credo che anche qui (come dico nella sezione sui regolamenti e sui format) case di peso potrebbero varare una serie di gare sprint con la collaborazione (più o meno celata) di ACO stessa.Marco23 ha scritto:Senza contare che ACO mostra timide (e discutibili....) aperture a format televisivamente più aggressivi, come l'idea delle due 500km che io NON condivido assolutamente perchè o si fanno gare sprint oppure tanto vale continuare ad avere tutte 1000km. Però qualche apertura insomma c'è e chissà che Ferrari non sappia convincere ACO a spingersi oltre dalla realtà dell'endurance dalla quale ormai da 17 anni le sportscar (e soprattutto i prototipi) non riescono a separarsi.
Speriamo di no
(ormai sapete tutti come la penso a riguardo)
xmax ha scritto:Comunque si legge di un'accordo, scritto voglio pensare e magari con tanto di penali (milionarie)da pagare in caso di rescissione, che da un lato Ferrari ha il diritto di veto sui regolamenti mentre dall'altra ha firmato per garantire la presenza in F1 fino al 2012, leggasi secondo me stanno piu' qui le rogne e le discussioni tra i 2 che altrove.
Marco23 ha scritto:xmax ha scritto:Comunque si legge di un'accordo, scritto voglio pensare e magari con tanto di penali (milionarie)da pagare in caso di rescissione, che da un lato Ferrari ha il diritto di veto sui regolamenti mentre dall'altra ha firmato per garantire la presenza in F1 fino al 2012, leggasi secondo me stanno piu' qui le rogne e le discussioni tra i 2 che altrove.
Questo accordo c'è anche per Williams, perciò penso che ci sia anche per Ferrari. Chissà se hanno un modo per superarlo, oppure se veramente fino al 2012 (neanche troppo lontano) sono legati alla F1.
xmax ha scritto:
Un dubbio: ma nel caso potrebbe la Ferrari correre il LMS nel 2010 con una macchina gia' adattata ai regolamenti 2011?
AudiR8 ha scritto:Se la Fiat correrà in IRL correrò col marchio CHRYSLER, altro che Alfa o Maserati, il marchio da rilanciare é quello di casa in un campionato esclusivamente casalingo. A Marchionne serve vendere milionate di auto, non crearsi l'immagine con marchi di vetture di nicchia che facciano da traino per tutta la gamma. Per quello hanno già la Ferrari, la Maserati, la 500 e la 8c competizione (...che non correrà mai!). La Dodge corre nella Nascar, Maserati potrebbe andare bene per l'ALMS come peraltro hanno già tentato più volte, prima con la Coupé poi con la Mc12.
Marco23 ha scritto:Lo studio di un giovane designer:]
Marco23 ha scritto:Lo studio di un giovane designer:
xmax ha scritto:Marco23 ha scritto:Lo studio di un giovane designer:]
Speriamo che da grande cambi lavoro.![]()
![]()
Uff non avevo considerato l'ipotesi del marchio Chrysler pero' almeno in tempi brevi non sono cosi' sicuro che abbiano dei soldi da spendere per correre anche perche' come marchio non e' che abbia poi tutta sta gran tradizione da corsa Nascar a parte.
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti