Tom Kristensen ha scritto:...
nonno Jaguar ha dichiarato che punta a essere al via della LM in classe GT2 quindi dalla lista dei proto nuovi è da scartare, inoltre potrei sbagliarmi ma escludo pure Nissan...se la situazione finanziaria del Giappone rimane catastrofica e per loro si rialzerà più tardi rispetto all'occidente pure per Toyota slitterebbe tutto, sempre secondo me ovviamente.
Noi ci divertiamo ad immaginare situazioni, visto che non abbiamo accesso alle informazioni riservate delle case.
Io avevo sentito proprio la dichiarazione riportata da Tata nel corso di una intervista (traduzione in italiano ovviamente, per cui da prendere con le pinze), questa dichiarazione era stata rilasciata molto prima dell'annuncio della GT2. Ora, io interpreto che "riportare agli antichi splendori" non sia partecipare con una GT2 ad una ALMS alquanto asfittica (mi dispiace dirlo, visto che sono amante della categoria, ma è così). Così, proprio grazie ai regolamenti che per il 2011 praticamente trasformano le LPM2 in LMP1, ecco che la mia interpretazione è che la Jaguar voglia usare la GT2 per fare esperienza, raccogliere dati e prepararsi per il 2011. Ovviamente Tata non è mai venuto a casa mia a comunicarmelo di persona.
Per Nissan la situazione è più articolata, ma anche complicata per la sua parentela Renault. Anche qui si pensa che entrerebbe con un telaio clienti col team "Gigawave", come annunciato, e poi in futuro (sempre situazione casa madre permettendo), proseguire in forma più ufficiale.
Certo, come affermi, la crisi economica giapponese potrebbe azzerare la situazione, ma manca ancora una stagione completa.