Gara bellissima grazie non solo al duello in P1 tra Pescarolo e AMR.
Mi ha stupito molto Tinseau, in assoluto l'asso nella manica di Henri Pescarolo sulla #16 a Barcellona. Un recupero sulle due AMR ufficiali abbellito ancor di più (quasi non bastasse) da due sorpassi cercati ed effettuati con grande grinta e sopratutto testa.
Dal duello tra la #16 e le #007 e #009, ho avuto l'impressione di vedere una Aston ancora piuttosto impacciata nel misto, probabilmente figlio del fatto che quel V12 pesa tanto e che, ora che la deroga del 3% in più di flangiatura non c'è più, si fanno sentire tutti i contro della soluzione "prototipo con motore GT1".
In quanto a motori il Judd si è dimostrato tranquillamente ai livelli del V12 inglese, cosa che mi fa sorgere il dubbio se realmente sia l'unità Mazda ad essere stranamente lenta oppure sia il Judd ad essere cresciuto molto durante l'inverno. Fatto sta che il pacchetto Pesca è molto valido e IMHO a Le Mans non è detto metteranno i migliori sulla 908 gentilmente concessa da Peugeot
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
Nell'ultima caution il mio streaming è caduto e quindi non ho visto cosa è successo, ma fino ad allora ottima gestione tattica di Pesca e soste velocissime (hanno rifilato un minuto alla #007 e tre minuti alla #009 solo li).
Il terzo posto di tORTELLIn mi rende molto felice e credo ripaghi Stephane di tanti rospi ingoiati la scorsa stagione. La #10 Oreca ha saputo sfruttare le vicissitudini occorse a vetture più veloci, ma queste sono le gare e se arrivi dietro, che si per colpa di un ritiro o per colpa del tuo passo di gara, sei dietro punto e stop
Peccato per la Aston #13 della Speedy Sebah, gran gara per loro, quest'equipe inglese sa il fatto suo. Se non si ritiravano erano li a dare battaglia agli ufficiali.
In P2 che duello tra Pacing Box, Quifel ASM, RML e Speedy Sebah.
Non avessero avuto problemi gli inglesi (RML per un motore rotto e Speedy Sebah non ho capito perchè) arrivavano sotto la bandiera a scacchi tutti li a pochi secondi l'uno dall'altro.
La Zytek ha messo giù un telaio da paura.. quel 1'37"753 fatto segnare da Pla è tutto un dire. Hanno perso due minuti fermi ai box, anche qui non so per quale motivo, altrimenti si fumavano anche Racing Box. Per fortuna che Amaral non è questo fulmine a ciel sereno, altrimenti non ce n'era proprio per la concorrenza
In GT1 splendida LamPo, weekend per loro concluso nella maniera migliore nonostante la penalizzazione dovuta all'airbox non conforme dopo le qualifiche. Chissà che Alphand e Larbre si diano una svegliata e si ripresentino la prossima volta con intenzioni ben più fondate.
In GT2 spettaculoooooo
Felbermayr Proton, JMW, Team Modena sempre li a scambiarsi la testa del gruppo.
L'unico appunto che mi viene da fare è su Mansell, forse ancora un pò troppo poco a suo agio con il casino delle quattro classi assieme. Che guasto hanno avuto alla fine?
Ps.: grandi i ragazzi della Radical Bru&Bru
![[300] [300]](./images/smilies/trampoline.gif)
avranno avuto anche un passo ridicolo in confronto ai migliori, ma intanto si sono portati a casa il quarto posto e hanno fatto delle soste velocissime!