squalo ha scritto:Se non erro qualche decennio passato era il contrario vero?
non erri.
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
squalo ha scritto:Se non erro qualche decennio passato era il contrario vero?

xmax ha scritto:Ed ecco che l'ultimo tassello va a posto: a quanto pare sono 3 i candidati per l'acquisto della Volvo e guarda caso tutti e 3 cinesi: SAIC, Chery, ma in pole position ci sarebbe la Changan Automobile Group, già partner per l’assemblaggio di Ford, Mazda e Volvo nello stabilimento di Chongqing. Con la vendita degli svedesi, Ford si disfarebbe di tutti gli acquisti fatti negli anni ’90, in particolare di quelli di fascia alta che avrebbero dovuto creare il Premier Automotive Group. Dopo quindi aver ceduto Aston Martin per 848 milioni di dollari, Jaguar e Land Rover per 2,3 miliardi di dollari, aver diminuito la partecipazione in Mazda dal 33,4% al 13% e venduto la compagnia di noleggio Hertz per 5,6 miliardi di dollari, è Volvo l’ultimo modo che Ford ha per fare cassa evitando di ricorrere alla linea di credito promessa dal governo degli USA per 9 miliardi di dollari, ma è anche il segno del fallimento di un management che non ha saputo integrare nella propria organizzazione marchi blasonati né gestirli in modo adeguato. Questo per dirla in modo adeguato, perche' a casa mia si chiamano str.......![]()
![[:9]](./images/smilies/9.gif)

jiaky ha scritto:In tutto questo marasma non mi è chiaro cosa è successo alla Cosworth,se è stata venduta e a chi o è un entità a se stante
jiaky ha scritto:In tutto questo marasma non mi è chiaro cosa è successo alla Cosworth,se è stata venduta e a chi o è un entità a se stante

xmax ha scritto:Boh ma da quel che so io la Cosworth e' un pezzo che non ha piu' nulla a che vedere con la Ford.
![[:22]](./images/smilies/bleh.gif)

Mad ha scritto:xmax ha scritto:Boh ma da quel che so io la Cosworth e' un pezzo che non ha piu' nulla a che vedere con la Ford.
Infatti ha chiesto se era stata venduta o si sono staccati per i cavoli loro, mica se stava ancora con Ford...![]()
![]()
![[:10]](./images/smilies/10.gif)

![[:8]](./images/smilies/8.gif)

squalo ha scritto:Volvo e Saab insieme è un bel gruppo,quella che poi gode di più sarebbe la saab.
Scania è andata alla wolksvagen?

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite