Vergogna Ford

Per andare alla scoperta di tutti i dettagli delle auto/moto che andranno in produzione nell'immediato futuro.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Re: Vergogna Ford

Messaggioda xmax » 03/11/2008 - 22:26

squalo ha scritto:Se non erro qualche decennio passato era il contrario vero?

non erri. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 28/01/2009 - 21:50

Ed ecco che l'ultimo tassello va a posto: a quanto pare sono 3 i candidati per l'acquisto della Volvo e guarda caso tutti e 3 cinesi: SAIC, Chery, ma in pole position ci sarebbe la Changan Automobile Group, già partner per l’assemblaggio di Ford, Mazda e Volvo nello stabilimento di Chongqing. Con la vendita degli svedesi, Ford si disfarebbe di tutti gli acquisti fatti negli anni ’90, in particolare di quelli di fascia alta che avrebbero dovuto creare il Premier Automotive Group. Dopo quindi aver ceduto Aston Martin per 848 milioni di dollari, Jaguar e Land Rover per 2,3 miliardi di dollari, aver diminuito la partecipazione in Mazda dal 33,4% al 13% e venduto la compagnia di noleggio Hertz per 5,6 miliardi di dollari, è Volvo l’ultimo modo che Ford ha per fare cassa evitando di ricorrere alla linea di credito promessa dal governo degli USA per 9 miliardi di dollari, ma è anche il segno del fallimento di un management che non ha saputo integrare nella propria organizzazione marchi blasonati né gestirli in modo adeguato. Questo per dirla in modo adeguato, perche' a casa mia si chiamano str....... [:4] [:3]

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 28/01/2009 - 23:32

xmax ha scritto:Ed ecco che l'ultimo tassello va a posto: a quanto pare sono 3 i candidati per l'acquisto della Volvo e guarda caso tutti e 3 cinesi: SAIC, Chery, ma in pole position ci sarebbe la Changan Automobile Group, già partner per l’assemblaggio di Ford, Mazda e Volvo nello stabilimento di Chongqing. Con la vendita degli svedesi, Ford si disfarebbe di tutti gli acquisti fatti negli anni ’90, in particolare di quelli di fascia alta che avrebbero dovuto creare il Premier Automotive Group. Dopo quindi aver ceduto Aston Martin per 848 milioni di dollari, Jaguar e Land Rover per 2,3 miliardi di dollari, aver diminuito la partecipazione in Mazda dal 33,4% al 13% e venduto la compagnia di noleggio Hertz per 5,6 miliardi di dollari, è Volvo l’ultimo modo che Ford ha per fare cassa evitando di ricorrere alla linea di credito promessa dal governo degli USA per 9 miliardi di dollari, ma è anche il segno del fallimento di un management che non ha saputo integrare nella propria organizzazione marchi blasonati né gestirli in modo adeguato. Questo per dirla in modo adeguato, perche' a casa mia si chiamano str....... [:4] [:3]

In tutto questo marasma non mi è chiaro cosa è successo alla Cosworth,se è stata venduta e a chi o è un entità a se stante [:9]
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 28/01/2009 - 23:33

jiaky ha scritto:In tutto questo marasma non mi è chiaro cosa è successo alla Cosworth,se è stata venduta e a chi o è un entità a se stante [:9]

Mi sa che stanno per i cavoli loro...
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 29/01/2009 - 00:02

jiaky ha scritto:In tutto questo marasma non mi è chiaro cosa è successo alla Cosworth,se è stata venduta e a chi o è un entità a se stante [:9]

Boh ma da quel che so io la Cosworth e' un pezzo che non ha piu' nulla a che vedere con la Ford. [:9]

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 29/01/2009 - 10:33

xmax ha scritto:Boh ma da quel che so io la Cosworth e' un pezzo che non ha piu' nulla a che vedere con la Ford. [:9]

Infatti ha chiesto se era stata venduta o si sono staccati per i cavoli loro, mica se stava ancora con Ford... [:22] [:22] [:22]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 29/01/2009 - 13:17

Mad ha scritto:
xmax ha scritto:Boh ma da quel che so io la Cosworth e' un pezzo che non ha piu' nulla a che vedere con la Ford. [:9]

Infatti ha chiesto se era stata venduta o si sono staccati per i cavoli loro, mica se stava ancora con Ford... [:22] [:22] [:22]

E meno male che diceva che di Jack Daniel's gli dava dal venerdì in poi [:10]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 29/01/2009 - 16:36

Mi sa che stavolta non posso neanche dare la colpa al caro JD. [:10] [:8]

squalo
Rookie
Rookie

Messaggioda squalo » 30/01/2009 - 19:14

Alla Cosworth se non ricordo male era interessato il gruppo Wolksvagen...però ora non sò.
Volvo prima che vada ai cinesi dev'essere al tracollo,i svedesi non vogliono andare in mano a loro anche se Ford non è stata migliore.

squalo
Rookie
Rookie

Messaggioda squalo » 13/03/2009 - 21:22

Avete letto della possibile fusione delle case svedesi Volvo-Saab per il futuro con una partecipazione statale?

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/03/2009 - 21:45

Potrebbe essere la soluzione migliore, altrove ho letto che una casa cinese aveva gia' ottenuto dal governo l'assenso per l'acquisto della Volvo ma mi pare di capire che non hanno molta voglia di finire coi cinesi e anche il governo, giustamente, sta cercando di dare una mano. Sperem [:3]

squalo
Rookie
Rookie

Messaggioda squalo » 13/03/2009 - 21:49

Volvo e Saab insieme è un bel gruppo,quella che poi gode di più sarebbe la saab.
Scania è andata alla wolksvagen?

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/03/2009 - 22:21

squalo ha scritto:Volvo e Saab insieme è un bel gruppo,quella che poi gode di più sarebbe la saab.
Scania è andata alla wolksvagen?

Mi pare di si. [:9]

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”