Marco23 ha scritto:jiaky ha scritto:AudiR8 ha scritto: o quante Subaru Impreza (macchinina velocissima, ma piccola e scomoda da maledetti) hanno venduto in Italia grazie ai rally,
Penso un buon 80%
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
Sì, i rally come il turismo pubblicizzano il prodotto che il Lunedì compri, la F1 no, e non pubblicizza nemmeno soluzioni tecnologiche come l' FSI, il TDI o l'HDI (parlo di endurance, of course) che si ritrovano sulle auto di tutti i giorni.
Attenti però che il caso Subaru è molto particolare.
Subaru è conosciuta quasi esclusivamente per il suo impegno agonistico nei rally.
Difatti solo di recente si inizia a vedere in giro qualche altra vettura della casa delle pleiadi che non sia un WRX o una STi.
Sei proprio così sicuro che per BMW sia la stessa cosa?
Dici che se BMW vince un mondiale turismo acquisti un paio di clienti nuovi? umh..diciamo invece che fa bene alla sua immagine di azienda impegnata nella R&S di soluzioni all'avanguardia, e vederla vincere qualcosa conferma e sottolinea tale immagine.
Per Subaru invece continuare a correre e prenderle da una C4 non è che fosse una bella pubblicità.
Ford per lo meno ha fatto la RS nuova che poco ha a che vedere con la WRC, anzi nulla, quindi anche li non è che un appassionato di rally si compra la Focus RS nuova, anzi..
Vabbè, preferisco dire come la penso più avanti, anche perchè in questo periodo credo sia difficile fare un analisi completa di ciò che sta succedendo.
Un'idea comunque me la sto già facendo..