26/01/2014 » Formula 1
Redazione
La Sauber ha svelato oggi la C33, monoposto disegnata con le nuove regole imposte dalla FIA per la stagione 2014 che verrà spinta dallo stesso motore V6 turbo montato sulla Ferrari F14 T presentata ieri a Maranello.
Così come le altre vetture presentate nei giorni scorsi, ad eccezione della Lotus su cui aleggia ancora il sospetto di una vettura "fake" (falsa) per depistare i rivali, anche la C33 ha il muso a forma di "formichiere", ma con caratteristiche differenti.
L'auto farà il suo debutto pubblico in occasione dei test di Jerez in programma martedì prossimo, dove per l'occasione verranno presentate anche Red Bull, Mercedes e Caterham.
"I cambiamenti radicali delle norme tecniche per il 2014 rendono ogni previsione ancora più difficile per questa stagione", ha esordito Eric Gandelin, Chief Designer del team Sauber. "Siamo contenti di quello che siamo riusciti a fare fino ad ora ma è difficile fare paragoni con i nostri rivali. Abbiamo cercato di sviluppare un progetto abbastanza flessibile in modo da poter fare interventi rapidi durante la stagione. E' chiaro che l'affidabilità giocherà un ruolo fondamentale quest'anno, soprattutto nelle prime gare, ed è proprio a quella che abbiamo cercato di dare la priorità più alta".
Il team Sauber correrà quest'anno con i piloti titolari Adrian Sutil ed Esteban Gutierrez, con i supporto dei due tester Giedo van der Garde e Sergey Sirotkin.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...