09/04/2013 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Giusto il tempo di festeggiare il successo conquistato in gara 2 nel corso del weekend monzese della Formula Renault 3.5 e per Antonio Felx Da Costa arriva il primo impegno ufficiale in veste di uomo Red Bull. Vista l'indisponibilita' di Sebastian Buemi, che sarà a Silverstone con la Toyota per l'apertura del FIA WEC, il team di Milton Keynes ha deciso di nominare il portoghese terzo pilota per il weekend di Shaghai.
Anche se sarà quantomeno improbabile vederlo al volante (dato che dovrebbe prendere il posto di uno dei titolari) va ricordato che per Da Costa non si tratterebbe di un debutto assoluto al volante di una vettura della massima formula, avendo preso parte ai Rookie test di Abu Dhabi nel 2010 con la Force India e lo scorso anno proprio con il team austriaco.
Il cammino di F1 del ventitreenne di Lisbona ha comunque un appuntamento fissato anche per il futuro prossimo, dato che, con ogni probabilità, Buemi sarà indisponibile anche per il weekend di Singapore quando il Mondiale Endurance farà tappa ad Austin in Texas.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...