Guasto ai freni per Hamilton che finisce a muro! (VIDEO)
06/02/2013 » Formula 1Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
La seconda giornata dei test a Jerez de la Frontera continua a riservare spiacevoli sviluppi alla stagione della Mercedes. Dopo il guasto che ieri ha costretto Nico Rosberg ad interrompere il programma dopo soli 11 giri, nel corso della mattinata di oggi si è verificato un nuovo stop con Lewis Hamilton al volante.
L'inglese aveva appena fatto registrare il secondo tempo e stava percorrendo il suo sedicesimo passaggio quando, alla staccata della curva Dry Sac (resa celebre dal contatto tra Jacques Villeneuve e Michael Schumacher che nel 1997 costò il titolo al tedesco), ha perso il controllo della monoposto andando a sbattere frontalmente contro le barriere. Fortunatamente il pilota non ha riportato conseguenze, ma la vettura è parsa pesantemente danneggiata.
A causare l'uscita sembra sia stata un'improvvisa perdita di pressione dell'impianto frenante al retrotreno. La vettura è stata quindi caricata su un carro attrezzi e riportata ai box dove i tecnici stanno valutando l'entità dei danni. Il 2013 del team tedesco non si è aperto dunque neilmigliore dei modi e rischia di essere pesantemente condizionato da problemi di affidabilità in una fase cruciale dello sviluppo.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...