Red Bull presenta la "RB9", evoluzione dell'auto campione del mondo
03/02/2013 » Formula 1Redazione
Pochi minuti fa, la Red Bull ha presentato la nuova RB9, nono esemplare realizzato dal team con sede a Milton Keynes e con il quale il team anglo-austriaco punterà a vincere il quarto titolo consecutivo in Formula 1.
Come si può vedere dalle prima immagini ufficiali, la RB9 rappresenta un'evoluzione del modello precedente, mantenendo lo scalino sul muso già visto nella passata stagione.
A prima vista non ci sono grosse novità, come spiegato dallo stesso responsabile del progetto, Adrian Newey: "Si tratta di una macchina evolutiva. Non ci sono stati grossi cambiamenti regolamentari rispetto all'anno scorso, se non per quanto riguarda gli pneumatici. Abbiamo fatto un piccolo test in Brasile ma lì non abbiamo imparato molto".
"I prossimi test ci serviranno per conoscere meglio le nuove gomme Pirelli. Questo sarà l'aspetto fondamentale esattamente come nel 2012. Abbiamo fatto uno sforzo notevole per riuscire a preparare la vettura con appena due giorni di anticipo rispetto al primo test stagionale", ha concluso Newey.
La RB9 muoverà i primi passi in pista martedì prossimo (5 febbraio) a Jerez, con alla guida l'australiano Mark Webber.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...