02/02/2013 » Formula 1
Redazione
Questa mattina, presso la sede svizzera di Hinwil, la Sauber ha presentato la nuova C32, monoposto con la quale affronterà la stagione 2013 del campionato del mondo di Formula 1.
Monisha Kaltenborn, responsabile del Sauber F1 Team, ha detto che l'obiettivo di quest'anno non sarà ripartire da zero ma di migliorare i punti di forza della vettura della passata stagione che ha ottenuto quattro podi, classificandosi al sesto posto nella classifica costruttori.
"Sono molto emozionata ma nache un pò tesa. L'obiettivo è molto chiaro e semplice: vogliamo continuare a miglirare", ha dichiarato la Kaltenborn.
"La Sauber C32 è un'evoluzione del modello precedente, già molto competitivo. Lo scorso anno la vettura aveva molti punti di forza e alcuni punti deboli ed i nostri ingegneri hanno lavorato per rafforzare tali punti di forza, eliminando invece quelli deboli".
La nuova monoposto è stata presentata con una livrea aggiornata, in gran parte grigia, con un "naso" completamente nuovo e fianchi molto stretti.
All'evento erano presenti anche i due nuovi titolari, Nico Hulkenberg ed Esteban Gutierrez, entrambi subentrati al posto di Sergio Perez e Kamui Kobayashi.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...