14/09/2010 » Formula 1
Redazione
Ritorno al passato per Nick Heidfeld che dal prossimo Gran Premio di Singapore - e per tutta la restante parte del campionato - tornerà a vestire i colori della Sauber, squadra con cui ha corso dalle stagioni 2001-2003 e 2006-2009.
Il pilota tedesco, quest'anno ingaggiato come terzo pilota dalla Mercedes GP prima di passare al ruolo di tester ufficiale della Pirelli, sostituirà lo spagnolo Pedro De La Rosa, affiancando il giovane compagno di squadra Kamui Kobayashi.
"E' stata una decisione difficile da prendere ma voglio ringraziare Pedro per la sua professionalità. Con l'arrivo di Nick possiamo contare sull'aiuto di un pilota che conosciamo molto bene e che ci aiuterà a tirar fuori il potenziale della nostra vettura", ha dichiarato il team principal Peter Sauber.
Una doccia fredda per De La Rosa che non si aspettava affatto una sostituzione a cinque gare dalla fine: "Sono molto sorpreso da questa decisione ma la rispetto e auguro a tutti buona fortuna per il proseguo della stagione".
Felicissimo, invece, Nick Heidfeld: "Per me è come tornare a casa. Ho corso per sette anni con la Sauber. Questo mi aiuterà a sentirmi subito a mio agio con la macchina. Ringrazio Peter Sauber per la fiducia dimostrata nei miei confronti".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...