03/03/2010 » Formula 1
Redazione
Anche se con estremo ritardo, la FIA ha finalmente chiuso in maniera definitiva la lista con l'elenco iscritti ufficiale del campionato 2010 di Formula 1. Dodici le squadre ammesse al prossimo mondiale che partirà dal Bahrain il prossimo 14 marzo, una in meno rispetto al previsto con l'uscita di scena del team US F1.
La squadra statunitense, infatti, non è stata ritenuta idonea in quanto priva di tutti i requisiti fondamentali per potere accedere al campionato. La cosa che però farà discutere molto riguarda l'esclusione della Stefan GP, team di origine serba nato pochi mesi fa e già pronto a scendere in pista con una monoposto in configurazione 2010.
La Federazione ha giustificato l'assenza spiegando che in questa fase avanzata non è possibile approvare sostituzioni e pertanto solo nei prossimi giorni renderà noti i dettagli per un nuovo processo di selezione per coprire eventuali posti vacanti dall'elenco iscritti 2011.
La FIA ha inoltre confermato che la Sauber correrà con il nome "BMW Sauber" anche quest'anno, nonostante il ritiro del marchio tedesco e la motorizzazione Ferrari, assegnando il numero 22 allo spagnolo Pedro De La Rosa ed il 23 al giapponese Kamui Kobayashi.
Cambio di denominazione accettato, invece, per l'ormai ex team Campos-Meta che da ieri è diventato Hispania Racing Team in seguito all'acquisizione da parte dello spagnolo Jose Ramon Carabante.
McLaren - Mercedes
1 Jenson Button (GB)
2 Lewis Hamilton (GB)
Mercedes GP
3 Michael Schumacher (D)
4 Nico Rosberg (D)
Red Bull Racing - Renault
5 Sebastian Vettel (D)
6 Mark Webber (AUS)
Ferrari
7 Felipe Massa (BR)
8 Fernando Alonso (E)
Williams - Cosworth
9 Rubens Barrichello (BR)
10 Nico Hulkenberg (D)
Renault
11 Robert Kubica (PL)
12 Vitaly Petrov (RUS)
Force India - Mercedes
14 Adrian Sutil (D)
15 Vitantonio Liuzzi (I)
Scuderia Toro Rosso - Ferrari
16 Sebastien Buemi (CH)
17 Jaime Alguersuari (E)
Lotus - Cosworth
18 Jarno Trulli (I)
19 Heikki Kovalainen (FIN)
Hispania Racing Team - Cosworth
20 TBA
21 Bruno Senna (BR)
BMW Sauber - Ferrari
22 Pedro de la Rosa (E)
23 Kamui Kobayashi (J)
Virgin - Cosworth
24 Timo Glock (D)
25 Lucas di Grassi (BR)
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...