Le prime immagini della Lotus E23 Hybrid

26/01/2015 » Formula 1 Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Ormai è diventata una tendenza particolarmente in voga e la Lotus, scuderia spiccatamente "social" non si è certo tirata indietro: ecco dunque le prime immagini della E23 Hybrid che anticipano la presentazione vera e propria di Jerez de la Frontera. Per quello che si può intuire attraverso i rendering diffusi sul sito ufficiale, la nuova nata appare come una monoposto priva di fronzoli e dotata di pance particolarmente voluminose nella parte anteriore.

Il retrotreno, che per la prima volta ospiterà la power-unit Mercedes, non è tra i più snelli, a dimostrazione che l'esperienza maturata lo scorso anno con Renault ha interrotto la corsa alla miniaturizzazione estrema.

La novità principale riguarda senza dubbio l'aspetto del muso, tornato ad aver una forma più convenzionale ripetto alla duplice ed inefficace zanna asimmetrica della E22. Interessante anche la soluzione studiata per l'airscope dove si intravedono due vistose prese d'aria al di sotto della principale per soddisfare la sete d'aria delle power-unit ricche di cablaggi e componenti elettroniche.

Altre notizie della categoria

  • Singapore, Gara: finalmente Vettel, doppietta Ferrari! 23/09/2019 » Formula 1
  • Monza, Gara: Leclerc entra nel mito 09/09/2019 » Formula 1
  • Belgio, Gara: vittoria di Lecler dedicata all'amico Hubert 02/09/2019 » Formula 1

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Festa Ferrari 1000 GP a Firenze
  • Ferrari F1 Clienti - Mugello, Italia
  • Ayrton Day - Imola, Italia
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • GP Italia, Monza
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • Esibizione Ferrari al Motor Show di Bologna
  • Salone 70 Anni di Ferrari al Mugello