La Ferrari ufficializza l'ingaggio di Sebastian Vettel per tre anni!

20/11/2014 » Formula 1 Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Era il secondo segreto di pulcinella (il terzo verrà svelato nei prossimi giorni...) e, contestualmente all'annuncio dell'addio di Fernando Alonso, è venuto a cadere il velo sul nome del suo sostituto: come accennato da Chris Horner nel weekend del GP del Giappone, la Ferrari ha ingaggiato il quattro volte campione del Mondo, Sebastian Vettel con un contratto di tre anni.

Il tedesco raccoglie l'eredità del suo connazionale più illustre, accettando una sfida difficilissima: come Schumacher prima di lui, dovrà riportare la Ferrari a rivivere i fasti di un tempo. Schumy ebbe la pazienza di lavorare in sordina riuscendo a conquistare il titolo alla quinta stagione, dopo una miriade di problemi e difficoltà nelle stagioni iniziali, cosa che Alonso non è stato in grado di fare: Seb ne è consapevole ed ha accettato di mettersi in gioco senza paure.

"La prossima fase della mia carriera in F1 sarà insieme alla Scuderia Ferrari: per me è il sogno di una vita che si avvera. - ha commentato - Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari. Ho già avuto un piccolo assaggio di quello che è lo spirito Ferrari quando ho conquistato la prima vittoria a Monza nel 2008, con un motore della Casa del Cavallino Rampante. La Scuderia ha una grande tradizione in questo sport e sono estremamente motivato ad aiutare la squadra a tornare al vertice. Darò il cuore e l'anima per far sì che questo accada".

Mattiacci ha voluto accogliere Sebastian facendo leva proprio sulla sua attitudine al lavoro di squadra: "La Scuderia Ferrari ha deciso di riporre la sua fiducia nel più giovane pluricampione della storia della F1. Sebastian Vettel rappresenta una combinazione unica di gioventù ed esperienza, e porta con sé uno spirito di squadra fondamentale per affrontare insieme a Kimi le sfide che ci attendono per tornare ad essere protagonisti il prima possibile. Oltre ad una grande sete di vittoria, con Sebastian condividiamo l'entusiasmo, la cultura del lavoro e la tenacia, elementi chiave per costruire insieme a tutti i membri della Scuderia un nuovo capitolo nella storia Ferrari".

Altre notizie della categoria

  • Singapore, Gara: finalmente Vettel, doppietta Ferrari! 23/09/2019 » Formula 1
  • Monza, Gara: Leclerc entra nel mito 09/09/2019 » Formula 1
  • Belgio, Gara: vittoria di Lecler dedicata all'amico Hubert 02/09/2019 » Formula 1

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Festa Ferrari 1000 GP a Firenze
  • Ferrari F1 Clienti - Mugello, Italia
  • Ayrton Day - Imola, Italia
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • GP Italia, Monza
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • Esibizione Ferrari al Motor Show di Bologna
  • Salone 70 Anni di Ferrari al Mugello