La presentazione della nuova BMW Serie 4 Cabrio avverrà al Salone di Los Angeles 2013 e, come previsto, la BMW la lancerà sul mercato nei i primi mesi del 2014.
La nuova BMW è dimensionata per quattro posti con un tetto rigido pieghevole in metallo che si caratterizza per un telaio rinforzato con rigidezza torsionale elevata ma senza aumento del peso complessivo.
La BMW Serie 4 Cabrio è equipaggiata con una gamma motori composta da tre versioni: benzina 428i di 2.0 litri da 245 CV, benzina 435i di 3.0 litri da 306 CV e diesel 420d di 2.0 litri da 184 CV e ovviamente, risponde alle normative antinquinamento Euro 6.
LA BMW Serie 4 Cabriolet propone un Cx di 0.28 con il tetto chiuso e con un Cx di 0.33 quando si richiude il tetto nel portabagagli e aziona in movimento anche a 18 chilometri ed apre in 20 secondi.
La Serie 4 Cabriolet è un'auto con una distribuzione dei pesi bilanciata fra i due assi 50:50, servosterzo elettromeccanico e assetto tipico abbassato. Questa versione può essere abbinata
alla trasmissione manuale a 6 rapporti o automatica a 8 marce. La nuova BMW è dotata della modalità ECO PRO che consente di mantenere una guida dai consumi molto bassi, risparmio del 20%.
La Serie 4 Cabriolet si distingue anche per i sedili con cintura di sicurezza integrata in variante sportiva con un esclusivo sistema per riscaldare il collo.
Tra le dotazioni aggiuntive (su richiesta) ci sono il sistema di navigazione Professional con cartografia 3D e RTTI (Real Time Traffic Information), l'head-up display a colori, il Driving Assistant Plus, l'Active Cruise Control con funzione Stop&Go, il Lane Departure Warning e l'High Beam Assistant per i fari full LED.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...