Grande attesa per la Ducati Diavel all'EICMA 2010

02/11/2010 » EICMA Redazione
Con l'attesissima anteprima della nuova Ducati Diavel 1.200 (che ha attirato centinaia di ospiti e appassionati al Teatro Carcano), la 68esima edizione del Salone del Ciclo e Motociclo ha già scaldato i motori, in vista dell'apertura ufficiale in programma oggi, martedì 2 novembre (ore 11), con la presenza di due grandi campioni iridati della moto, Jorge Lorenzo e Max Biaggi, appena laureatisi rispettivamente campioni del mondo della MotoGP e della Superbike.

Cifre importanti incoraggiano l'ottimismo nella giornata di apertura (anche se solo per gli addetti ai lavori, mentre l'accesso al pubblico sarà consentito da giovedì 4, con ingresso gratuito per le donne venerdì) della rassegna milanese in programma fino a domenica. Crisi o non crisi, EICMA si riconferma la rassegna principe per il mondo delle due ruote con quasi 50.000 mq di superficie espositiva e 39 paesi rappresentati, e ben 69 aziende che vengono ad esporre a Milano per la prima volta.

EICMA è una grande vetrina internazionale dove tutti i marchi più prestigiosi vengono a presentare la propria gamma 2011. Nella giornata inaugurale sarà subito il turno di grandi case come Honda, Piaggio, Aprilia, BMW, Suzuki e Peugeot, solo per citare le principali. Allo stand Yamaha nel primo pomeriggio ci sarà l'iridato Jorge Lorenzo, attesissimo dagli appassionati.

La moto avrà il ruolo di assoluta regina in questo salone, ma non mancheranno motivi di grande attrazione anche per gli appassionati della bici, per i quali la giornata principe è quella di giovedì 4 novembre con le premiazioni dei vincitori di medaglie d'oro Olimpiche ai Giochi di Roma 1960 ed il brindisi augurale per i 90 anni di Fiorenzo Magni, al quale il Salone dedica anche una speciale mostra fotografica.

Numerose e interessanti le iniziative innovative proposte dalla 68.sima edizione di EICMA. Tra queste, da segnalare il rito dell'"Happy Hour" che verrà quotidianamente celebrato nello Spazio 57, il lounge bar allestito alla reception dei padiglioni 5 e 7, nel quale sono previsti anche numerosi incontri ed eventi collaterali.

Ducati Diavel

Altre notizie della categoria

  • Auto e Moto d'Epoca: ecco quanto vale oggi una 500 antica 27/01/2024 » Fiat
  • LA NUOVA MERCEDES AMG GT R PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA 12/05/2017
  • Giulia Quadrifoglio eletta "Auto dell'anno" Top Gear 25/11/2016

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...