GP Australia: Ricciardo squalificato! La Red Bull fa appello

16/03/2014 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
E' durata davvero poco la festa in casa Red Bull per il secondo posto di Daniel Ricciardo. Come annunciato da un comunicato ufficiale del delegato tecnico della FIA, Jo Bauer, la monoposto dell'australiano è stata messa sotto investigazione per aver "oltrepassato in modo consistente il flusso massimo consentito di 100 Kg/h". Dopo oltre cinque ore di discussione è arrivata l'ufficialità del provvedimento che ha estromesso l'idolo di casa dal GP.

La RB10 numero 3 ha infranto l'articolo 5.1.4 del regolamento tecnico che stabilisce in 100 Kg per ora, il flusso massimo di carburante consentito. Nel corso dell'inverno ci sono stati diversi problemi relativi all'omologazione dei sensori deputati ad effettuare la misurazione e la parola fine è stata messa solo nel corso dei test invernali.

Il team ha comunque comunicato di aver presentato appello lamentando alcune incongruenze in relazione ai dati delle misurazioni fornite nel corso del weekend. Ora la palla passa nuovamente alla Fia: si attendono sviluppi.