A Varano proseguono i test della nuova Predator's PC010

10/12/2010
Redazione
Dopo i riscontri positivi di Franciacorta, sono proseguiti ieri a Varano i test comparativi per equilibrare le prestazioni tra la nuova Predator's PC010 e la PC008.

Per ottenere un dato certo, si sono scambiati alla guida delle 2 monoposto Corrado Cusi ed il velocissimo Riccardo Moretto (che però si ostina ancora a non voler correre, che spreco di talento!).

La PC010 è nella stessa configurazione con cui ha trionfato nell'ultima gara di Campionato proprio a Varano con Davide Tartari alla guida, mentre sulla PC008 telaio 0001 (proprio la prima realizzata!), usata in gara da Fabrizio Bassi, sono stati montati dei nuovi carburatori più grandi.

I tempi sono stati rilevati con cronometri di bordo elettronici, quindi assolutamente precisi e decisamente impressionanti sia per le prestazioni (tempi mai visti prima!) sia per l'assoluto equilibrio tra la PC010 e la PC008 con i nuovi carburatori:

PC010
01. Corrado Cusi - 1'15"80
02. Riccardo Moretto - 1'15"99

PC008
01. Riccardo Moretto - 1'15"89
02. Corrado Cusi - 1'16"00

Alla luce di tali riscontri possiamo quindi affermare che, con gli accorgimenti adottati, la Predator's PC010 e la "vecchia" PC008 possono tranquillamente convivere nel Trofeo Predator's 2011 che si correrà ancora all'interno del "Trofeo Nazionale Formula Racing Free" organizzato dalla Asso Minicar.