demiurg09 ha scritto:Alla fine Hirvonen appena ha visto che perdeva terreno da quelli dietro ha cominciato a andare forte ed ha inflitto un bel distacco a galli. Molto probabilmente prima non ha forzato per andare a infastidire il compagno di squadra Latvala solo perchè Loeb è andato subito fuori gioco e non valeva la pena per lui di rischiare quando era già secondo.
Mah, secondo me invece Solberg l'ha messo davvero in crisi Hirvonen. Tant'è che prima che il norvegese franasse addosso ad un rail poco prima dell'arrivo della SS11 ha fatto segnare tempi quasi sempre migliori del pilota ufficiale.
Ok non spingere al massimo, ma un certo margine di sicurezza da i due piloti Stobart se lo sarebbe preso volentieri Hirvonen
Il fatto che ora il distacco da Galli sia di quasi un minuto non è certo frutto di suoi tempi strepitosi, quanto invece del fatto che Gigi ha alzato il piede in maniera considerevole (tre 6° tempi di stage, un 7° ed 8°). D'altronde c'era da aspettarselo da Gigi, il suo ruolo in seno al team Stobart è proprio quello di portare a casa più punti possibili, rischiare l'errore per un paio di punti in più a lui può costare il sedile a fine stagione, senza contare che è alla seconda uscita con la vettura e che quindi, per sua stessa ammissione, è inutile forzare oltre il dovuto.
Secondo me se Henning non avesse commesso quell'errore, sarebbe arrivato comunque terzo, ma a pochi secondi dal secondo posto. Il problema è che il fratello di Petter è "abbonato all'errorino", non ha sangue freddo a sufficienza per giocarsela alla pari con piloti più veloci di lui. In ogni caso sta facendo segnare ancora ottimi tempi, si vede che la neve misto terra di quest'anno gli piace
EDIT: indovinate un pò chi ha vinto il "Colin's Crest Award"!?!
K. AL QASSIMI
![[:17]](./images/smilies/17.gif)