shark84 ha scritto:schumacher in benetton e accanto a briatore non mi è mai piaciuto. infatti da quando è arrivato in ferrari è cresciuto, è diventato un pilota campione.
per quanto riguarda alonso: sono convinto sempre che lui sa ben portare una macchina, nulla più. l'anno scorso non ha avuto avversari, l'unico era raikkonen ma con la macchina che si ritrovava non concludeva niente. inoltre il finlandese commenti negativi pesanti alla sua squadra di ingegneri, mi sembra, non gliene siano usciti. alonso doveva capire che alla fine della stagione avrebbe dovuto soltanto sistemarsi la macchina per la gara in programma, e tutto il resto se lo poteva dimenticare. la renault non è così ingenua di comunicargli tutti i suoi progetti e sviluppi una volta che un suo pilota la lascia. il fatto è che per la prima volta sta lottando veramente per un mondiale e da campione del mondo sta subendo.
Sante Parole!
Lloyd87 ha scritto:SeNzA ReGoLe ha scritto:Come si possa paragonare quanto accaduto ad un pilota che ha esordito nel 1991, con uno che ha esordito nel 2001, di conseguenza con 10 anni di formula uno di differenza per me rimane un mistero
![[:17]](./images/smilies/17.gif)
, ne parleremo, semprechè lo spagnolo non decida di darsi ai reality, nel 2016, dei misfatti dell' uno o dell'altro!
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
Il riferimento all'episodio di Senna, non merita neanche risposta
![[:4]](./images/smilies/4.gif)
Perkè pensi ke nn s possa paragonare? Una cosa è mettere a confronto le capacità d guida di un pilota, es. kiedersi "ki è più forte tra senna e shumy?", e su questo sonno d'accordo, nun se po' fa. Ma per quanto rigurarda comportamenti, dichiarazioni e affermazioni e roba varia, io il cronfronto lo posso fare pure co tazio nuvolari s'è per questo! Non vedo dove sia il problema..
E ci credo ke nn merita risposta l'episodio d Senna, manco io sapevo kosa dire, tanto k'ero scandalizzato, quando l'ho visto in TV ...
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
In una cosa son d'accordo con te, Loyd...gli inizi di carriera di Schumi e di Alonso non si possono paragonare per un motivo fondamentale: la tecnologia delle 2 ere...è cambiato tanto in 10 anni...e Alonso sicuramente è stato + fortunato a trovare una macchina più tecnologica...
Poi ancora sti discorsi su Senna e Schumi....Ma è possibile che nessuno capisce che non si possono paragonare?Senna è morto, era un grande pilota, questo si e lo si può paragonare solo con piloti che hanno corso nella sua epoca, e Schumi correva da tre anni quando lui è morto...è lo stesso discorso di prima...la F1 è andata via via migliorandosi...e Schumi si è trovato in questa evoluzione, come del resto Alonso si trova un'altra evoluzione....I tempi son diversi, i numeri di gare corse son diverse...
E per questa ragione non si potra nemmeno paragonare tra 10 anni il pilota Pinco Pallino che sarà il campione con Schumacher, i record son fatti per essere battuti, ma l'ambiente in cui si svolgono i campionati vanno considerati!
sgorg ha scritto:Infatti, Schumacher, da quel Signore che è, a certi commenti ha risposto in pista, con i fatti, e senza lasciarsi trascinare in mezzo a certe bambinate. A Monaco, non ne è uscito gridando al complotto, anche se convinto della sua innocenza, a parte dichiararlo ai tg, è sceso in pista ed ha fatto una gara stupenda.
Appunto!
sgorg ha scritto:Il
montato a monza per una retrocessione al 10° posto, su di un circuito in cui la rimonta è certamente più semplice rispetto a quello di Monaco, si è messo a gridare alla congiura, alla malafede di certe squadre e persone... Oltretutto ha avuto il coraggio di andare a dire che in quella gara avrebbe potuto lottare per la vittoria. Non so voi, ma se un pilota nei giri più veloci si prende 7 decimi a giro più di tanto non può fare per la vittoria, oltretutto il motore gli saltava comunque; è bene ricordare
come puntualizzava briatore ad inizio anno, che i motori sono fatti per durare due gare indi affari suoi
Che non gli rivelino progetti riguardanti lo sviluppo della vettura è concepibile ed accettabile, non vogliono favorire una loro concorrente, però da qua a dire che la squadra non vuole farti vincere dai! Non ci fa nemmeno bella figura, al massimo ne parli internamente alla squadra, ma non te ne esci così... Bha, poi sta alla maturità di una persona
Alonso piange e basta! E mi sembra ovvio che non venga considerato per lo sviluppo dell'anno prossimo...Alla Renault hanno da pensare a Fisico e Heikki..
::Moni:: ha scritto:Non posso credere che ci sia ancora qualcuno che sostiene questa tesi e soprattutto mi stupisce che sia uno "dell'ambiente" che lo fa.
Mi sta bene che stia antipatico, mi sta bene che lo critichino, mi sta bene che si dica che di misfatti ne ha commessi parecchi anche lui, ma a questo livello non ci sto.
Schumacher non sapeva nulla della sorte di Senna, come del resto non sapevano nulla gli spettatori presenti ad Imola quel giorno, tranne forse chi era al Tamburello che vedendo il tutto dal vivo poteva aver intuito il tragico epilogo.
Ti dirò di più:
Schumi arrivato a casa tirò la coppa in un angolo e non la volle mai più toccare.
Inoltre probabilmente non ricordi quando nel 2001 morì il commissario in Australia e Schumi, memore di Imola 1994 e Monza 2000 (la morte di Gislimberti) puntò i piedi e minacciò di non andare sul podio se prima non gli dicevano cosa era successo realmente (cosa che poi disse anche in conferenza).
E vi ricordo anche che se ne andò da solo per decidere se continuare a correre o meno...Fu una decisione che prese con Corinna...