I misfatti di Alonso

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 04/10/2006 - 10:23

racing joy non posso far altro che condividere la tua opinione [:15]

::Moni:: ha scritto:Ribadisco che le opinioni ci stanno tutte, ma scrivere una cosa che è palesemente non vera è un altro conto.
Sei in un forum, vero, ma sei comunque parte dello Staff e lo sei visibilmente [:15]

"ma sei comunque parte dello Staff e lo sei visibilmente", e quindi ? Cosa c'entra scusa?
Posso pure pensarla diversamente da quanto enunciato, scritto e affermato sui numerosi comunicati stampa, no ? Posso pure prendere in riferimento tutto ciò che c'è da vedere, seguire, leggere e ascoltare, per crearmi una mia idea personale su come possano essere andati certi fatti riguardanti un particolare episodio, o sbaglio ? Oppure vogliamo attenerci ciecamente a tutto quello che vediamo e sentiamo in TV, sui giornali, e quant'altro ?!
Non dirmi niente, ma tutto ciò che per te è "palesemente non vero", potrebbe invece rappresentare per me l'interpretazione più appropriata; lo dimostra il fatto stesso che la verità su come sia effettivamente morto senna non è stata ancora chiarita del tutto, anzi, alle volte sembra esserci più gente che invece di un Senna morto, preferisce pensare ad un Senna "ucciso". E viene spontaneo chiedersi, "qual è la verità ?!" (domanda alla quale è meglio non rispondere..). E di esempi simili ne potremmo trovare a centinaia in questo sport, soprattutto nella F1 degli ultimi tempi. Basti pensare al 2005 in riferimento alla "teoria dei regolamenti a sfavore del dominio Ferrari", per chi intende crederci ovviamente [:15]
Immagine
Immagine

Schumi84
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Schumi84 » 04/10/2006 - 10:34

SeNzA ReGoLe ha scritto:
4ndr3w ha scritto:Secondo me si sta esagerando, Alonso è e rimane un grande campione, non facciamo sciocchi paragoni con Villeneuve.

A mio parere non basta un mondiale per fare di un pilota un "grande campione", per diventare un "grande" deve ancora masticare un pò di km.......... [:11]

Appunto....Son d'accordo per te...sembra che per Alonso già ci siano i cori Santo Subito!

Lloyd87 ha scritto:senti vogliamo parlare di tutti i misfatti di schumacher ?
Per me questo topic nn ha scopo, se nn quello d far girare le p...e a qualkuno ke in alonso nn vede soltanto una persona maleducata e scorretta, ma anke e soprattutto un esperto e velocissimo pilota [:15]
[:15]

Beh...esistono sempre le discussioni che seguono la civiltà non penso ci sia modo di litigarsi.l..ognuno esprime il suo parere...
Io comincerò a reputare Alonso un CAMPIONE solo se vince altri 3 o 4 titoli consecutivi e soprattutto se li vince con una McLaren allo stesso livello di quella dello scorso anno!
Io sostengo e risostengo che secondo me Raikkonen è decisamente migliore di Alonso per quello che ha fatto vedere l'anno scorso!

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 04/10/2006 - 10:38

io tifo sempre fisikella, anke come uomo... credo che se non è arrivato a certi livelli è perchè per quanto possibile nel suo mondo è una persona pulita, perlomeno umile ...

a buon intenditor...

[:15] [:15] [:15]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Schumi84
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Schumi84 » 04/10/2006 - 10:50

shark84 ha scritto:schumacher in benetton e accanto a briatore non mi è mai piaciuto. infatti da quando è arrivato in ferrari è cresciuto, è diventato un pilota campione.
per quanto riguarda alonso: sono convinto sempre che lui sa ben portare una macchina, nulla più. l'anno scorso non ha avuto avversari, l'unico era raikkonen ma con la macchina che si ritrovava non concludeva niente. inoltre il finlandese commenti negativi pesanti alla sua squadra di ingegneri, mi sembra, non gliene siano usciti. alonso doveva capire che alla fine della stagione avrebbe dovuto soltanto sistemarsi la macchina per la gara in programma, e tutto il resto se lo poteva dimenticare. la renault non è così ingenua di comunicargli tutti i suoi progetti e sviluppi una volta che un suo pilota la lascia. il fatto è che per la prima volta sta lottando veramente per un mondiale e da campione del mondo sta subendo.

Sante Parole!

Lloyd87 ha scritto:
SeNzA ReGoLe ha scritto:Come si possa paragonare quanto accaduto ad un pilota che ha esordito nel 1991, con uno che ha esordito nel 2001, di conseguenza con 10 anni di formula uno di differenza per me rimane un mistero [:17] , ne parleremo, semprechè lo spagnolo non decida di darsi ai reality, nel 2016, dei misfatti dell' uno o dell'altro! [:11]

Il riferimento all'episodio di Senna, non merita neanche risposta [:4]

Perkè pensi ke nn s possa paragonare? Una cosa è mettere a confronto le capacità d guida di un pilota, es. kiedersi "ki è più forte tra senna e shumy?", e su questo sonno d'accordo, nun se po' fa. Ma per quanto rigurarda comportamenti, dichiarazioni e affermazioni e roba varia, io il cronfronto lo posso fare pure co tazio nuvolari s'è per questo! Non vedo dove sia il problema..

E ci credo ke nn merita risposta l'episodio d Senna, manco io sapevo kosa dire, tanto k'ero scandalizzato, quando l'ho visto in TV ... [:15]

In una cosa son d'accordo con te, Loyd...gli inizi di carriera di Schumi e di Alonso non si possono paragonare per un motivo fondamentale: la tecnologia delle 2 ere...è cambiato tanto in 10 anni...e Alonso sicuramente è stato + fortunato a trovare una macchina più tecnologica...

Poi ancora sti discorsi su Senna e Schumi....Ma è possibile che nessuno capisce che non si possono paragonare?Senna è morto, era un grande pilota, questo si e lo si può paragonare solo con piloti che hanno corso nella sua epoca, e Schumi correva da tre anni quando lui è morto...è lo stesso discorso di prima...la F1 è andata via via migliorandosi...e Schumi si è trovato in questa evoluzione, come del resto Alonso si trova un'altra evoluzione....I tempi son diversi, i numeri di gare corse son diverse...
E per questa ragione non si potra nemmeno paragonare tra 10 anni il pilota Pinco Pallino che sarà il campione con Schumacher, i record son fatti per essere battuti, ma l'ambiente in cui si svolgono i campionati vanno considerati!

sgorg ha scritto:Infatti, Schumacher, da quel Signore che è, a certi commenti ha risposto in pista, con i fatti, e senza lasciarsi trascinare in mezzo a certe bambinate. A Monaco, non ne è uscito gridando al complotto, anche se convinto della sua innocenza, a parte dichiararlo ai tg, è sceso in pista ed ha fatto una gara stupenda.

Appunto!

sgorg ha scritto:Il montato a monza per una retrocessione al 10° posto, su di un circuito in cui la rimonta è certamente più semplice rispetto a quello di Monaco, si è messo a gridare alla congiura, alla malafede di certe squadre e persone... Oltretutto ha avuto il coraggio di andare a dire che in quella gara avrebbe potuto lottare per la vittoria. Non so voi, ma se un pilota nei giri più veloci si prende 7 decimi a giro più di tanto non può fare per la vittoria, oltretutto il motore gli saltava comunque; è bene ricordare come puntualizzava briatore ad inizio anno, che i motori sono fatti per durare due gare indi affari suoi [:8]

Che non gli rivelino progetti riguardanti lo sviluppo della vettura è concepibile ed accettabile, non vogliono favorire una loro concorrente, però da qua a dire che la squadra non vuole farti vincere dai! Non ci fa nemmeno bella figura, al massimo ne parli internamente alla squadra, ma non te ne esci così... Bha, poi sta alla maturità di una persona

Alonso piange e basta! E mi sembra ovvio che non venga considerato per lo sviluppo dell'anno prossimo...Alla Renault hanno da pensare a Fisico e Heikki.. [:15]

::Moni:: ha scritto:Non posso credere che ci sia ancora qualcuno che sostiene questa tesi e soprattutto mi stupisce che sia uno "dell'ambiente" che lo fa.
Mi sta bene che stia antipatico, mi sta bene che lo critichino, mi sta bene che si dica che di misfatti ne ha commessi parecchi anche lui, ma a questo livello non ci sto.
Schumacher non sapeva nulla della sorte di Senna, come del resto non sapevano nulla gli spettatori presenti ad Imola quel giorno, tranne forse chi era al Tamburello che vedendo il tutto dal vivo poteva aver intuito il tragico epilogo.
Ti dirò di più:
Schumi arrivato a casa tirò la coppa in un angolo e non la volle mai più toccare.
Inoltre probabilmente non ricordi quando nel 2001 morì il commissario in Australia e Schumi, memore di Imola 1994 e Monza 2000 (la morte di Gislimberti) puntò i piedi e minacciò di non andare sul podio se prima non gli dicevano cosa era successo realmente (cosa che poi disse anche in conferenza).

E vi ricordo anche che se ne andò da solo per decidere se continuare a correre o meno...Fu una decisione che prese con Corinna...

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 04/10/2006 - 12:03

Schumi84 ha scritto:Io comincerò a reputare Alonso un CAMPIONE solo se vince altri 3 o 4 titoli consecutivi e soprattutto se li vince con una McLaren allo stesso livello di quella dello scorso anno!
Io sostengo e risostengo che secondo me Raikkonen è decisamente migliore di Alonso per quello che ha fatto vedere l'anno scorso!

Io li pongo sullo stesso piano, ancora.
prima di dire che Kimi(o Alonso!!) è più forte dovremo vedere Fernando in McLaren, anche se la macchina cambierà... [:11] [:11]
Quello che voglio dire cmq è questo: forse lo stile di guida di Alonso è tale da non stressare troppo meccanica, gomme e motore dell'auto, in modo da evitare guasti (ovviamente non è che sia tutto merito suo se la macchina non si rompe mai [:1] [:1] ) Anche preservare l'auto significa bravura del pilota [:15] [:15]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 04/10/2006 - 13:05

Schumi84 ha scritto:Poi ancora sti discorsi su Senna e Schumi....Ma è possibile che nessuno capisce che non si possono paragonare?Senna è morto, era un grande pilota, questo si e lo si può paragonare solo con piloti che hanno corso nella sua epoca, e Schumi correva da tre anni quando lui è morto...è lo stesso discorso di prima...la F1 è andata via via migliorandosi...e Schumi si è trovato in questa evoluzione, come del resto Alonso si trova un'altra evoluzione....I tempi son diversi, i numeri di gare corse son diverse...
E per questa ragione non si potra nemmeno paragonare tra 10 anni il pilota Pinco Pallino che sarà il campione con Schumacher, i record son fatti per essere battuti, ma l'ambiente in cui si svolgono i campionati vanno considerati!

dov'è ke ho parlato di confronti tra Schumy e Senna ? [:1]
Ultima modifica di Lloyd87 il 04/10/2006 - 13:16, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Immagine

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 04/10/2006 - 13:06

damiano ha scritto:
Schumi84 ha scritto:Io comincerò a reputare Alonso un CAMPIONE solo se vince altri 3 o 4 titoli consecutivi e soprattutto se li vince con una McLaren allo stesso livello di quella dello scorso anno!

Io li pongo sullo stesso piano, ancora.
prima di dire che Kimi(o Alonso!!) è più forte dovremo vedere Fernando in McLaren, anche se la macchina cambierà... [:11] [:11]
Quello che voglio dire cmq è questo: forse lo stile di guida di Alonso è tale da non stressare troppo meccanica, gomme e motore dell'auto, in modo da evitare guasti (ovviamente non è che sia tutto merito suo se la macchina non si rompe mai [:1] [:1] ) Anche preservare l'auto significa bravura del pilota [:15] [:15]

Bè insomma... riguardo a preservare le gomme avrei qualcosa da ridire...., Alonso ha una guida molto aggressiva rispetto ad esempio a Fisichella o a Schumacher.. e domenica si è visto infatti come ha ridotto le gomme... mentre Fisichella le aveva ancora ben integre..., si è giocato la gara lì.. (ovviamente anche con il pit stop)

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 04/10/2006 - 14:27

senti vogliamo parlare di tutti i misfatti di schumacher ?
Per me questo topic nn ha scopo, se nn quello d far girare le p...e a qualkuno ke in alonso nn vede soltanto una persona maleducata e scorretta, ma anke e soprattutto un esperto e velocissimo pilota

Io penso che ognuno abbia il diritto di dire quello che pensa. e chi esprime le proprie opinioni per primo lo fa conscio di mettersi in discussione con gli altri. Ed è per questo che mi sono iscritta a questo forum (autrice quindi, e non autore [:12])
Tuttavia ci sono modi e modi di dire le cose..

Questo in primis. Per il resto, fai bene a dire che la prospettiva è prettamente soggettiva: infatti secondo te questo topic aveva solo lo scopo di far girare i cosiddetti a chi non era d'accordo..e allora girando la moneta, dall'altra faccia ci sono le critiche a schumacher, che, seguendo il filo del tuo discorso, potrei trovare fuori luogo e solo inerenti al giramento di scatole [:20]

a qualkuno ke in alonso nn vede soltanto una persona maleducata e scorretta, ma anke e soprattutto un esperto e velocissimo pilota

Appunto, io non ho parlato di lui come pilota, ma come uomo..

L'agonismo eccessivo porta all'antisportivismo, questo è successo a grandi e piccoli, a chi non è capitato in una partita di calcetto di mollare un calcio ben assestato? suvvia..e non è ciò che discuto. se ben notate io non ho parlato, per esempio, di come Alonso abbia cercato di farsi tamponare nelle prove libere del gran premio di.. (non ricordo) e alla fine sia lui che schumacher sono finiti con due secondi di penalizzazione.
Io parlo dell'arroganza della gente. Adesso ho preso lui come capro espriatorio perché se facessi altri esempi nessuno potrebbe confrontarsi con me, in quanto sono sconosciuti.

Io trovo che la mancanza di autostima danneggi la persona, ma che la presunzione NON la renda capace di vedere i propri errori, e di conseguenza di non migliorare in modo sensibile.
That's all.
whatever people say i am, i'm not
-------------------------------------------------
windows was created to keep stupid people away from linux

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 04/10/2006 - 14:38

i misfatti di alonso...
come pilota, in un auto da formula 1, quando guida, ben pochi
come uomo... se non si mette la testa a posto e cresce un pochino finirà come aldo montano... nei reality. Sempre che la formula 1 non ci diventi prima lei. a questo punto la prima nominata ed eliminata sarà la ferrari. la invito io stesso da tifoso ad uscirsene, di dedicarsi ad altro e scappare dal circo. Seguita dalla williams e poi dalla mclaren. guarda caso le uniche tre vere scuderie superstiti degli anni scorsi (ma molto scorsi), sempre con gli stessi uomini: frank, ron e jean. a parte gli scherzi, lo ripeto, mi auguro che la formula 1 ritorni un ambiente di piloti professionisti, poche chiacchere e più motore. spero che cominci con la futura generazione... Liuzzi, Kubica, Rosberg tanto per citarne qualcuno...

xIcemanx
Driver
Driver

Messaggioda xIcemanx » 04/10/2006 - 15:02

EspritLibre! ha scritto:senti vogliamo parlare di tutti i misfatti di schumacher ?
Per me questo topic nn ha scopo, se nn quello d far girare le p...e a qualkuno ke in alonso nn vede soltanto una persona maleducata e scorretta, ma anke e soprattutto un esperto e velocissimo pilota

Io penso che ognuno abbia il diritto di dire quello che pensa. e chi esprime le proprie opinioni per primo lo fa conscio di mettersi in discussione con gli altri. Ed è per questo che mi sono iscritta a questo forum (autrice quindi, e non autore [:12])
Tuttavia ci sono modi e modi di dire le cose..

Questo in primis. Per il resto, fai bene a dire che la prospettiva è prettamente soggettiva: infatti secondo te questo topic aveva solo lo scopo di far girare i cosiddetti a chi non era d'accordo..e allora girando la moneta, dall'altra faccia ci sono le critiche a schumacher, che, seguendo il filo del tuo discorso, potrei trovare fuori luogo e solo inerenti al giramento di scatole [:20]

a qualkuno ke in alonso nn vede soltanto una persona maleducata e scorretta, ma anke e soprattutto un esperto e velocissimo pilota

Appunto, io non ho parlato di lui come pilota, ma come uomo..

L'agonismo eccessivo porta all'antisportivismo, questo è successo a grandi e piccoli, a chi non è capitato in una partita di calcetto di mollare un calcio ben assestato? suvvia..e non è ciò che discuto. se ben notate io non ho parlato, per esempio, di come Alonso abbia cercato di farsi tamponare nelle prove libere del gran premio di.. (non ricordo) e alla fine sia lui che schumacher sono finiti con due secondi di penalizzazione.
Io parlo dell'arroganza della gente. Adesso ho preso lui come capro espriatorio perché se facessi altri esempi nessuno potrebbe confrontarsi con me, in quanto sono sconosciuti.

Io trovo che la mancanza di autostima danneggi la persona, ma che la presunzione NON la renda capace di vedere i propri errori, e di conseguenza di non migliorare in modo sensibile.
That's all.

Appunto che ognuno ha il diritto di dire quello che pensa, soprattutto in un forum, e se non si offende qualcuno o non si va contro le regole dello stesso, xkè considerare questo topic fuori luogo, o cmq fatto solo x far girare le scatole agli altri?

Se certe persone non si permettessero di gettare sempre fango sulla Ferrari e su Schumacher , non solo su quello che fanno in pista, ma anche sulla vita privata, sulla carriera, probabilmente non ci sarebbe disappunto da parte degli sportivi che tifano questa squadra non credi?

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 04/10/2006 - 16:07

tutti i tifosi, per quanto si sforzino di avere una visione oggettiva delle cose, sono sempre influenzati dalla propria passione e perciò ogni opinione è personale..
io sono prima di tutto pro schumacher per un amore d'infanzia, quando ho visto l'ultimo gp in cina e l'ho visto rimontare quando a momenti neanche mi svegliavo perchè mi dicevo "tanto vince alonso" ho pensato: "io amo quell'uomo" [:12]

ciò che ha più di tutti è quella determinazione e quella voglia di fare anche in casi disperati.. una qualità che l'ha reso appunto un campionissimo.
e quell'adrenalina che lo manda sempre al massimo e che, a fine campionato, lo farà soffrire per un addio alle corse che, secondo me, non è stato così tanto voluto. Non per cambiare argomento, ma nell'intervista non ha mica detto "lascio perchè sono stanco, perchè ho già dato.." ha detto "lascio perché è giusto così"..

io credo che da una parte ci sia il buon senso da parte sua di lasciare la macchina ad un giovane come massa, e dall'altra il timore della rivalità con raikkonen, di dieci anni più giovane.. ma forse sbaglio..

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 04/10/2006 - 16:37

niente da dire guarda, fai bene, anzi benissimo a scrivere qualsiasi cosa tu abbia intenzione di dire.
La mia è stata una reazione un po' brusca, dovuta forse all'esasperazione per le consistenti e ripetitive voci che di Alonso stanno facendo più un personaggio da reality che un vero pilota, e della Formula 1 più un reality show, che uno sport per professionisti. Sono mesi che ovunque, radio, tv, giornali, sento solo parlare di Alonso come personaggio scorretto questo e quell'altro, e non di quell'Alonso che a Budapest, prima dell'errore dei meccanici ai box, aveva sbalordito tutti compiendo sorpassi spettacolari e manovre mozzafiato. E mi rattrista molto l'essere cosciente del fatto che la F1 stia diventando sempre più uno sport di "personaggi", anzichè piloti, o per meglio dire, che la figura del "personaggio" stia prendendo il sopravvento su quella del pilota in modo troppo eccessivo.
Immagine

Immagine

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 04/10/2006 - 16:54

Lloyd87 ha scritto:.....Sono mesi che ovunque, radio, tv, giornali, sento solo parlare di Alonso come personaggio scorretto questo e quell'altro, e non di quell'Alonso che a Budapest, prima dell'errore dei meccanici ai box, aveva sbalordito tutti compiendo sorpassi spettacolari e manovre mozzafiato. E mi rattrista molto l'essere cosciente del fatto che la F1 stia diventando sempre più uno sport di "personaggi", anzichè piloti, o per meglio dire, che la figura del "personaggio" stia prendendo il sopravvento su quella del pilota in modo troppo eccessivo.

Completamente d'accordo, sono Ferrarista (e tifoso di Schumi [:15] [:15] ) ma quella rimonta di Alonso è stata incredibile, mi ha emozionato, ma purtroppo è stata fatta passare in secondo piano dai suoi comportamenti (arroganti [:12] [:12] ).
Vorrei che un pilota avesse meno spazio per parlare (o sparlare??) dando modo così di essere giudicato più per quello che fa in pista!!!!! [:13] [:13]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

EspritLibre!
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda EspritLibre! » 04/10/2006 - 17:03

Sai, condivido a pieno ciò che dici, ma se ben noti non era mai successo che venisse visto più l'uomo che il pilota.

è lui che ha voluto crearsi un personaggio, tutti i piloti rilasciano dichiarazioni ma sempre e comunque entro un certo limite e inerenti alla gara o alle qualifiche..

Secondo me, se Alonso si tappasse di più la bocca, si parlerebbe dei suoi sorpassi [:10]

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 04/10/2006 - 17:08

No purtroppo non è solo questo, anzi ti dirò di più, è proprio la nostra società moderna che lo richiede!
Immagine

Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”