[Topic Ufficiale] Gran Premio di Singapore

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Gran Premio di Singapore

Messaggioda riga26 » 29/09/2008 - 10:36

ottobre_rosso ha scritto:mah... io resto perplesso [:10]

Abbiamo visto il primo Gp di F1 della storia in notturna e, chi piu' chi meno, ne siamo rimasti affascinati, vuoi per la novita', vuoi per l'atmosfera circostante. Ok, ma l'anno prossimo? esaurito l'effetto "novita'? il circuito fa' pena: non consente sorpassi e ha troppe curve lente. Se non fosse stato per le SC probabilmente avremmo assistito ad una palla mortale come la gara di Valencia. Personalmente boccio in pieno il Gp di Singapore.
[:50]

Straquoto, anche se sulla sfiga Ferrari inizio a pensare più ad una pessima gestione dei box e delle strategie....è possibile che facciano sempre le soste con una macchina in fila all'altra? Manco dal benzinaio...che tristezza....
Voglio vedere come va a finire andando al massimo...senza frenare...

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 29/09/2008 - 11:14

mahahuahuhauhauuauha [:8] ma guarda che quando c'è la Safety lo fanno tutti!
Immagine

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 29/09/2008 - 11:35

concordo con ottobre_rosso: se non fossse uscita la SC avremmo visto il classico 'serpentone' di auto fino all'arrivo... [:13]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

makkillottu
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Claudio Pilia
Contatta:

Messaggioda makkillottu » 29/09/2008 - 11:42

Permettetemi di replicare, ma anche senza la Safety Car di sorpassi ne ho visto tanti, e non solo da parte di Lewis Hamilton!
...se poi si "guardicchia" la gara, magari con un occhio alla pista e un occhio alle partite, chiaro che si perde molto [:1]
Immagine

riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Messaggioda riga26 » 29/09/2008 - 12:27

la Ferrari ogni volta che entra la SC manda due auto ai box...così rovinano sicuramente la gara a uno dei due che rimane ad aspettare il proprio turno....ripeto stile benzinaio. Nessun altro lo fa, si sente la mancanza di un uomo come ross brawn....povera Ferrari...

riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Messaggioda riga26 » 29/09/2008 - 12:28

damiano ha scritto:concordo con ottobre_rosso: se non fossse uscita la SC avremmo visto il classico 'serpentone' di auto fino all'arrivo... [:13]

Davvero che pista assurda....

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 29/09/2008 - 12:32

riga26 ha scritto:la Ferrari ogni volta che entra la SC manda due auto ai box...così rovinano sicuramente la gara a uno dei due che rimane ad aspettare il proprio turno....ripeto stile benzinaio. Nessun altro lo fa, si sente la mancanza di un uomo come ross brawn....povera Ferrari...
Non è vero, lo fanno tutti e ti spiego perchè: se ne fai entrare uno e lasci l'altro dietro la Safety Car (magari facendolo fermare al giro dopo) non perdi i dieci secondi di attesa ma perdi il tempo di un giro intero dietro la Safety Car, che dura molto di più. E' prassi comune, non hanno sbagliato a fare così. [:15]
Immagine

Papix27
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Papix27 » 29/09/2008 - 12:50

Ma scusate ogni auto non potrebbe avere la sua piazzola pit-stop come fanno da tutte le altre parti? ex. NASCAR o Indy?
Immagine

riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Messaggioda riga26 » 29/09/2008 - 12:52

Papix27 ha scritto:Ma scusate ogni auto non potrebbe avere la sua piazzola pit-stop come fanno da tutte le altre parti? ex. NASCAR o Indy?

Non sarebbe una brutta idea, solo che probabilmente dovrebbero raddoppiare le persone presenti al pit...

Papix27
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Papix27 » 29/09/2008 - 13:16

riga26 ha scritto:
Papix27 ha scritto:Ma scusate ogni auto non potrebbe avere la sua piazzola pit-stop come fanno da tutte le altre parti? ex. NASCAR o Indy?

Non sarebbe una brutta idea, solo che probabilmente dovrebbero raddoppiare le persone presenti al pit...

O invce usare le stesse persone dividendole per due auto...
Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 29/09/2008 - 13:25

Oppure organizzare un self-service [:12]

PS: Badoer e Gené confermati tester per il 2009, Raikkonen e Massa confermati teste di ca*** per il 2008... [:8]

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 29/09/2008 - 13:28

makkillottu ha scritto:Permettetemi di replicare, ma anche senza la Safety Car di sorpassi ne ho visto tanti, e non solo da parte di Lewis Hamilton!
...se poi si "guardicchia" la gara, magari con un occhio alla pista e un occhio alle partite, chiaro che si perde molto [:1]

i sorpassi li hai visti proprio perche' la SC aveva rimescolato le carte in tavola. Poi ti assicuro che la gara non l'ho "guardicchiata" alternandola al calcio (anche perche' il Milan giocava la sera... [:50] )
Ultima modifica di ottobre_rosso il 29/09/2008 - 13:50, modificato 1 volta in totale.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Messaggioda riga26 » 29/09/2008 - 13:29

Safety Pudu ha scritto:Oppure organizzare un self-service [:12]

PS: Badoer e Gené confermati tester per il 2009, Raikkonen e Massa confermati teste di ca*** per il 2008... [:8]

Povero Massa, ieri davvero incolpevole....meritava una vittoria.

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 29/09/2008 - 13:52

A me onestamente Massa non è mai piaciuto più di tanto, gran manico sul giro secco, ma non mi ha mia impressionato in quanto a freddezza e costanza. Quest'anno, come altri hanno già fatto notare, dal muretto sono state impartite scelte molto precise, ovvero Massa team leader e Kimi seconda guida, questo non dalla scorsa
settimana ma da inizio stagione, non è un mistero che le strategie migliori siano capitate sempre al brasiliano.
Ora con tutto rispetto, ma Massa non ha mai dimostrato in passato di essere un pretendente vero per il mondiale, è sempre stato schiacciato da Schumacher a suo tempo e l'anno scorso con Kimi ha fatto un buon anno da scudiero, quello che ci si aspetta del resto da un pilota del suo calibro. Sta fissa della Ferrari di portarlo a vincere il mondiale per dare un'immagine di team che vince con qualsiasi pilota ha portato a togliere morale e motivazioni a Kimi e perdere un mucchio di punti per strada.
Hamilton da parte sua non ha fatto altro che approfittare di quanto messogli su un piatto d'argento dalla scuderia di Maranello, senza prendersi troppi rischi ha ripreso un pò di margine su Massa in campionato e si presenterà al prossimo evento con la possibilità di mettere una seria ipoteca sul campionato. Fosse un pò più umile direi che se lo sia meritato, purtroppo è uno strafottente per cui spero che si pigli sto mondiale e non rompa più le scatole, visto che sponsor e FIA lo aspettano da tanto.
Raikkonen è palesemente il pilota più completo, lasciando perdere le ultime 5 gare, è impossibile nascondersi che è ad un livello superiore agli altri, ha un curriculum alle spalle da campione, cosa che Massa ed Hamilton non hanno [:15]
Non mi dite che Hamilton è li perchè è bravo (che sappia il fatto suo è innegabile, ma a livello di guida non è nulla di così speciale, a parità di mezzo in tanti gli darebbero la paga), non fosse di colore non sarebbe mai entrato sotto l'ala della McLaren e con il cavolo che avrebbe corso il mondiale Kart con la CRG e la GP2. I piloti che si sono guadagnati la F1 in pista sono pochi, Raikkonen ed Alonso per esempio, il resto ci sono entrati con la valigia colma di soldi degli sponsor. Tolti questi due e pochi altri, il resto sono li per caso..basti guardare quanti manici veri ci siano nelle categorie cosiddette minori [:10]
Detto questo GP noioso, come sempre del resto. Pochi sorpassi veri, solita suspance solo ai box e/o con la SC, tracciato piatto e noioso.

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 29/09/2008 - 14:27

ottobre_rosso ha scritto:mah... io resto perplesso [:10]

Abbiamo visto il primo Gp di F1 della storia in notturna e, chi piu' chi meno, ne siamo rimasti affascinati, vuoi per la novita', vuoi per l'atmosfera circostante. Ok, ma l'anno prossimo? esaurito l'effetto "novita'? il circuito fa' pena: non consente sorpassi e ha troppe curve lente. Se non fosse stato per le SC probabilmente avremmo assistito ad una palla mortale come la gara di Valencia. Personalmente boccio in pieno il Gp di Singapore.

Ferrari disastro: Massa sfig@to, Raikonen... lasciamo perdere. Sarebbe doveroso, a questo punto, mettere come copertina una foto che riprende i meccanici della "rossa" mentre tornano ai box reggendo il tubo di rifornimento come fosse un anaconda...

p.s.: avete visto Barrichello? quello li' la sfiga' non se la leva di dosso neanche a morire: ha lanciato i guanti al pubblico e sono finiti nel fiume sottostante... [:50]

Tutti nel fiume a prenderli [:8] io mi sarei buttato [:3] [:8]
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”