Biaggi nel 2009....

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Re: Biaggi nel 2009....

Messaggioda xmax » 17/09/2008 - 16:50

Mad ha scritto:
xmax ha scritto:Beh si forse ho esagerato un po'....facciamo la meta'? Considerando tutto chiaro, dalla progettazione, sperimentazione, test etc. [:6]

La metà è già più plausibile, però ora bisogna confrontarla con il fatturato della casa...

Eppoi? i 50 milioni dovrebbero essere sufficienti per mettere in pista una moto competitiva, seppoi la casa ne fattura o meglio ne guadagna mille checc'entra? Motivo dippiu' che se guadagnano un sacco di soldi e non li investono poi non si lamentino se arrivano 2, o meglio 20. In ogni caso i reparti corse generalmente sono autosufficienti, leggasi si pagano da soli con i soldi degli sponsor, caso Kawa escluso chiaro, ma anche in questo caso avranno un budget stanziato e definito a inizio anno. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 17/09/2008 - 17:22

Ecco le ultime foto della RSV4 prima della sua presentazione ufficiale prevista per il 21/09 a piazza del popolo nella capitale. "Bello" soprattutto lo scarico. A sto punto il pilota sembra proprio essere Biaggi dopo che a quanto pare Aspar, interessato al romano per metterlo in sella alla verdona, ha ricevuto un "suggerimento" direttamente dal buon Sacchi perche' lasciasse in pace il corsaro. . [:8]

Immagine

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 17/09/2008 - 18:26

makkillottu ha scritto:Bah, non mi sorprenderei nemmeno di 100 milioni di euro a stagione...

...in F.1 ne spendono oltre 300 alcune squadre e nel WRC c'è la Subaru che fino a poco tempo fa ne spendeva 60!

Mo' investigo perche' non sono sicuro ma da quanto letto tempo fa anche a me i 100 non sembravano cosi' lontani dalla realta', ma visto che vado a memoria preferisco corroborare. [:3]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 17/09/2008 - 18:31

xmax ha scritto:
makkillottu ha scritto:Bah, non mi sorprenderei nemmeno di 100 milioni di euro a stagione...

...in F.1 ne spendono oltre 300 alcune squadre e nel WRC c'è la Subaru che fino a poco tempo fa ne spendeva 60!

Mo' investigo perche' non sono sicuro ma da quanto letto tempo fa anche a me i 100 non sembravano cosi' lontani dalla realta', ma visto che vado a memoria preferisco corroborare. [:3]

....ho capito ti sgargarozzi una Corona [:12]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 17/09/2008 - 19:13

xmax ha scritto:seppoi la casa ne fattura o meglio ne guadagna mille checc'entra?

Centra eccome. 50 milioni o anche cento sono spiccioli per una società di tali dimensioni, un pò come se tu ti concedessi un caffè in più all'anno. Sono daccordo che potrebbe essere un'ottimo veicolo pubblicitario però a loro avere una pubblicità in più non interesse. ( e magari non serve) Boh magari sono io che collaborando con una società sportiva capisco meglio questi concetti... [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 17/09/2008 - 21:03

Mad ha scritto:
xmax ha scritto:seppoi la casa ne fattura o meglio ne guadagna mille checc'entra?

Centra eccome. 50 milioni o anche cento sono spiccioli per una società di tali dimensioni, un pò come se tu ti concedessi un caffè in più all'anno. Sono daccordo che potrebbe essere un'ottimo veicolo pubblicitario però a loro avere una pubblicità in più non interesse. ( e magari non serve) Boh magari sono io che collaborando con una società sportiva capisco meglio questi concetti... [:10]

Ma la Kawa e' indipendente checc'entra se poi per i padroni la verdona rappresenta un 5%, se a vendite gia' sono ultime tra le giappe un motivo ci sara' e che non gliene freghi nulla non sono cosi' sicuro. [:3]

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 19/09/2008 - 11:14

mi levate una curiosità? ho letto che durante i test l'Aprilia girava forte, con alla guida Rolfo. Ma Roberto non è attualmente impegnato in un team con la Honda? può testare la moto di un altra casa?
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 19/09/2008 - 11:39

ottobre_rosso ha scritto:mi levate una curiosità? ho letto che durante i test l'Aprilia girava forte, con alla guida Rolfo. Ma Roberto non è attualmente impegnato in un team con la Honda? può testare la moto di un altra casa?

Se Xaus ha già fatto delle foto con BMW non vedo dove stia il problema con Rolfo... resta pur sempre un team privato e nememno tanto supportato...
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 19/09/2008 - 12:02

infatti non ho detto che è un problema. Mi chiedevo solo come fosse possibile, e credo che la motivazione sia, come hai detto tù, il fatto che guidi una moto privata.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

riga26
Racing Fan
Racing Fan
Contatta:

Messaggioda riga26 » 19/09/2008 - 13:18

Intanto Biaggi ha appena firmato con l'Aprilia per due anni a un milione di euro a stagione... [:3]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 19/09/2008 - 13:28

Max Biaggi ha firmato oggi nel tardo pomeriggio un accordo che lo legherà ad Aprilia per il mondiale Superbike per i prossimi due anni. La notizia verrà ufficializzata sabato sera all’Hotel Hilton di Roma, dove la casa di Noale presenterà ufficialmente la sua nuova quattro cilindri a V con la quale il Corsaro debutterà nel 2009.
Si chiude così con un ritorno “a casa” la carriera di Biaggi, iniziata proprio in Aprilia nel 1991 e proseguita con tre titoli iridati consecutivi, dal ’94 al ’96 e 24 Gran Premi vinti.
Biaggi, probabilmente, potrà contare anche sul suo vecchio capomeccanico, Gianni Sandi, mentre è fuori discussione che ad accompagnarlo sarà sempre il suo fisioterapista di sempre, Marino Laghi.
Non sono state fatte delle cifre, ma si ipotizza che l’accordo sia stato firmato per un compenso attorno all1,5/2 milioni di Euro l’anno. Un ingaggio elevatissimo per la Superbike, ma giustificato dalla notevole resa mediatica che Biaggi può assicurare per il ritorno dell’Aprilia nel mondiale Superbike dove alla sua prima apparizione, con Troy Corser, si era ben comportata.
Al fianco di Biaggi dovrebbe esserci Alex Hoffmann, che fino ad oggi ha svolto il lavoro di collaudatore, aiutato negli ultimi tempi da Roby Rolfo.
Biaggi ha vinto complessivamente in carriera quattro titoli nel mondiale tradizionale e 42 Gran Premi, 29 in 250 e 13 nella massima cilindrata ed è salito sul podio 111 volte.
E’ stato l’unico pilota, assieme a Jarno Saarinen a vincere all’esordio nella classe 500, nel 1998. Max si è poi ripetuto anche in Superbike vincendo all’esordio in Qatar con la Suzuki.

Lo preferivo in Ducati al posto di quel pirla volante di Haga, ma tiferò ugualmente per lui [:3]
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 19/09/2008 - 16:20

Bon gli faccio i miei migliori auguri, anche se al debutto l'RS4 potrebbe venir fuori bene e se il max non si perde nelle sue solite discussione e si chiude un po' la boccaccia, come pare aver imparato a fare ultimamente, c'e' anche caso che qualche soddisfazione se la possa togliere. In bocca al lupo Max. [:3]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 21/09/2008 - 18:45

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
Mad ha scritto:
mandrake ha scritto:Su strada sono preticamente al Top della categoria...ma su pista..... [:16]

Le corse sono sempre un'altra cosa però... Kawasaki è un gruppo che non campa certo con le moto, sono solo uno dei tanti settori in cui sono impegnati e forse a loro basta fare presenza...

A questo è vero, che a loro basti fare presenza...booooh.... [:16]

Non ne sono cosi' sicuro....la gippi' almeno anche se fatta per arrivare ultimo costa come minimo un centinaio di milionci di euri l'anno e ricordiamo che la verdona a parte la Monster da quest'anno non ha nessuno sponsor, in SBK sicuramente costera' molto meno ma il ritorno in immagine dalle corse per una casa significa un tot e non credo che a Agasaki lo bistrattino tanto.
[:3]

ricordo che la Kawa GP disse di no ai 12 milioni di euro della camel di sponsor (più biaggi) solo perchè volevano tenere la moto verde...
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 22/09/2008 - 10:18

ponch ha scritto:
xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
Mad ha scritto:
mandrake ha scritto:Su strada sono preticamente al Top della categoria...ma su pista..... [:16]

Le corse sono sempre un'altra cosa però... Kawasaki è un gruppo che non campa certo con le moto, sono solo uno dei tanti settori in cui sono impegnati e forse a loro basta fare presenza...

A questo è vero, che a loro basti fare presenza...booooh.... [:16]

Non ne sono cosi' sicuro....la gippi' almeno anche se fatta per arrivare ultimo costa come minimo un centinaio di milionci di euri l'anno e ricordiamo che la verdona a parte la Monster da quest'anno non ha nessuno sponsor, in SBK sicuramente costera' molto meno ma il ritorno in immagine dalle corse per una casa significa un tot e non credo che a Agasaki lo bistrattino tanto.
[:3]

ricordo che la Kawa GP disse di no ai 12 milioni di euro della camel di sponsor (più biaggi) solo perchè volevano tenere la moto verde...

No fu perchè la Bridgestone rifiutò un ulteriore fornitura di gomme per Max ...mai ben chiarito se volontariamente o...convinti da qualcuno con l'ala come logo [:19]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 22/09/2008 - 15:43

mandrake ha scritto:
ponch ha scritto:ricordo che la Kawa GP disse di no ai 12 milioni di euro della camel di sponsor (più biaggi) solo perchè volevano tenere la moto verde...

No fu perchè la Bridgestone rifiutò un ulteriore fornitura di gomme per Max ...mai ben chiarito se volontariamente o...convinti da qualcuno con l'ala come logo [:19]

Gia'....come fatto notare da Max in questi giorni non c'e' stato nessun problema di fornitura ne' per Vale ne' per Dani addirittura a stagione in corso.... [:10] [:1]

Torna a “Motociclismo”