RADICAL EUROPEAN MASTER

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
flat
Driver
Driver

Re: RADICAL EUROPEAN MASTER

Messaggioda flat » 19/09/2008 - 14:24

Ciao a tutti ragazzi,
come prima cosa, Grazie di cuore per averci seguito nella nostra avventura, siete davvero tutti magnifici! [:14]

La stagione è stata davvero dura sotto ogni punto di vista,

partendo da cio che mi concerne, il lato tecnico, è stata davvero una faticaccia, ...non conto nemmeno piu le notti insonni in circuito...

L'auto ha da subito mostrato tutte le noie che puo avere un nouvo modello, problemi elettrici nei cablaggi, problemi al attuatore del cambio, problemi al cambio, perdite d'olio, motorini d'avviamento, alternatori, problemi di pescaggio del carburante, problemi ai freni, alle gomme e chissà quanti non mi stanno venendo in mente.... [:1]

Ora dovremmo essere al 100% e questo dovrebbe favorci per la prossima ed ultima gara, purtoppo quando ci sono dei problemi durante le prove non si riesce ad acquisire i dati per fare un assetto come si deve, e le maggior parte delle volte abbiamo dovuto fare affidamento piu al buon senso che ai riscontri in pista. In merito un grosso applauso al Ringhio! che innumerevoli volte ha fatto gare fantastiche senza conoscere il tracciato (...inquanto l'auto nelle prove non andava [:42] )

In piu, per quel che riguarda le regolazioni, è un auto gia ben difficile di suo, in pratica è lo stesso telaio dalla SR3 che utilizzavamo L'anno scorso ma con +200cv e 100kg in piu. ...il che ...a parità di gomme riduce (se non azzera..) la forchetta delle possibili soluzioni efficaci per ottenere un assetto performante. (per esempio non si riesce ad arrivare all' angolo di campanatura ideale x il grip in curva, ..xche gia ben prima le gomme si rompono..!)

presuppongo che per la prossima stagione la radical fornirà un kit di aggiornamento, soprattutto per quel che riguarda ruote, freni e rapporti. cmq gia ora è davvero veloce e a questo punto affidabile.
Per questo stiamo valutando la possibilità di schierarla alla prossima 6h di vallelunga (..se tutto va bene affiancata dalla SR3 che ha partecipato la scorsa stagione nel IPS)
Immagine

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 19/09/2008 - 14:30

flat ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
come prima cosa, Grazie di cuore per averci seguito nella nostra avventura, siete davvero tutti magnifici! [:14]

La stagione è stata davvero dura sotto ogni punto di vista,

partendo da cio che mi concerne, il lato tecnico, è stata davvero una faticaccia, ...non conto nemmeno piu le notti insonni in circuito...

L'auto ha da subito mostrato tutte le noie che puo avere un nouvo modello, problemi elettrici nei cablaggi, problemi al attuatore del cambio, problemi al cambio, perdite d'olio, motorini d'avviamento, alternatori, problemi di pescaggio del carburante, problemi ai freni e chissà quanti non mi stanno venendo in mente.... [:1]

Ora dovremmo essere al 100% e questo dovrebbe favorci per la prossima ed ultima gara, purtoppo quando ci sono dei problemi durante le prove non si riesce ad acquisire i dati per fare un assetto come si deve, e le maggior parte delle volte abbiamo dovuto fare affidamento piu al buon senso che ai riscontri in pista. In merito un grosso applauso al Ringhio! che innumerevoli volte ha fatto gare fantastiche senza conoscere il tracciato (...inquanto l'auto nelle prove non andava [:42] )

In piu, per quel che riguarda le regolazioni, è un auto gia ben difficile di suo, in pratica è lo stesso telaio dalla SR3 che utilizzavamo L'anno scorso ma con +200cv e 100kg in piu. ...il che ...a parità di gomme riduce (se non azzera..) la forchetta delle possibili soluzioni efficaci per ottenere un assetto performante. (per esempio non si riesce ad arrivare all' angolo di campanatura ideale x il grip in curva, ..xche gia ben prima le gomme si rompono..!)

presuppongo che per la prossima stagione la radical fornirà un kit di aggiornamento, soprattutto per quel che riguarda ruote, freni e rapporti. cmq gia ora è davvero veloce e a questo punto affidabile.
Per questo stiamo valutando la possibilità di schierarla alla prossima 6h di vallelunga (..se tutto va bene affiancata dalla SR3 che ha partecipato la scorsa stagione nel IPS)

wee guarda chi si vede [:1] cambiata la tastiera? [:3]

ben tornati e complimenti per silverstone... [:3]
Immagine

flat
Driver
Driver

Messaggioda flat » 19/09/2008 - 14:32

...nuova fiammante!!!! [:3]
Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 19/09/2008 - 16:08

Ciao Flat! Bentornato!
E grazie per le delucidazioni sulla situazione!
Mi vengono in mente un miliardo di domande da farti, te le farò un po' alla volta.
Intanto ti faccio i miei migliori complimenti per il tuo lavoro, che ho avuto la fortuna di poter apprezzare dal vivo!
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

flat
Driver
Driver

Messaggioda flat » 19/09/2008 - 17:25

nonnoSocrate ha scritto:Intanto ti faccio i miei migliori complimenti per il tuo lavoro, che ho avuto la fortuna di poter apprezzare dal vivo!
Ciao Flat! Bentornato!
E grazie per le delucidazioni sulla situazione!
Mi vengono in mente un miliardo di domande da farti, te le farò un po' alla volta.
Intanto ti faccio i miei migliori complimenti per il tuo lavoro, che ho avuto la fortuna di poter apprezzare dal vivo!

Grazie per il bentornato!

Domande? fai pure!

Per la questione del lavoro bhè ...grazie, ormai quando ci siamo visti erano sempre situazioni d'emergenza e purtroppo avevamo il tempo che avevamo ..e la freschezza che avevamo... [:71], a Le Mans dovrebbe essere un po piu tranquilla... [:336]
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 19/09/2008 - 17:44

Ciao Flat...
bentornato...
per favore non mandare i cuoricini altrimenti io mi monto la testa... il più bello di tutte le piste del mondo che manda i cuoricini proprio a noi .... [:1] [:1] [:1]

a parte gli scherzi... veramente un lavoro eccezionale, io non ci capisco un piffero del tuo lavoro ma so che i risultati ottenuti sono dovuti ad un lavoro di squadra veramente impeccabile dove ogni ingranaggio è assolutamente perfetto... quindi anche tu hai buona parte del merito...

Bravi veramente e spero vivamente di potervi di nuovo ammirare dal vivo prestissimo (purtroppo devo aspettare la prossima stagione!!! [:28] [:28] [:28] ) intanto continuate così ragazzi !!!
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 19/09/2008 - 19:58

Last but not least, il sottoscritto

Che dire, se non stracomplimenti a Francesco Sini e Christian Sgarbi

A Francesco, che in una sessione di prove libere su una pista inzuppata che non conosceva, ha fatto il secondo tempo, non so più cosa si possa chiedere.
Anche Gara 2 è stata svolta in condizioni proibitive, tanto che tutte le altre SR8 sono arrivate ad oltre 1 minuto, e anche lì ha sfoderato una prestazione incredibile.

Mi auguro che riesca davvero ad approdare alla LMS, dove sicuramente darà "a run for their money" a tanti ex-formula1

Christian Flat ha ancora una volta fatto + che l'impossibile, dimostrandosi impagabile, tanto professionalmente che umanamente, e per il resto... sono fortunato di averlo conosciuto [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11]
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 19/09/2008 - 20:17

Frango ha scritto:Last but not least, il sottoscritto

Che dire, se non stracomplimenti a Francesco Sini e Christian Sgarbi

A Francesco, che in una sessione di prove libere su una pista inzuppata che non conosceva, ha fatto il secondo tempo, non so più cosa si possa chiedere.
Anche Gara 2 è stata svolta in condizioni proibitive, tanto che tutte le altre SR8 sono arrivate ad oltre 1 minuto, e anche lì ha sfoderato una prestazione incredibile.

Mi auguro che riesca davvero ad approdare alla LMS, dove sicuramente darà "a run for their money" a tanti ex-formula1

Christian Flat ha ancora una volta fatto + che l'impossibile, dimostrandosi impagabile, tanto professionalmente che umanamente, e per il resto... sono fortunato di averlo conosciuto [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11] [:11]

Complimentoni a tutta la squadra, complimentoni a Frango per il suo occhio lungo, mi associo a quanto magnificamente espresso.

Caro Flat, ormai sono quasi certo di potervi venire a trovare a Le Mans, dove spero di trovarvi rilassati ed anche un po' annoiati (non ci credo, ma mi fa piacere pensarlo), con tutto a posto, in attesa delle gare che si svolgeranno, con una bella prospettiva di vittoria.
Così, con finalmente un po' di tempo, ti tartasserò di domande come non mai, approfittando indegnamente della tua pazienza.

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 23/09/2008 - 21:39

RAGAZZI GRAZIE A TUTTI IMMENSAMENTE!!!
GRAZIE A CRISTIAN CHE LAVORA INSIEME AD ALE E A CRI2 COME UN MATTO....SIETE DEI GRANDI AMICI!!!!

UN GRAZIE SPECIALE A FRANGO CHE PORTANDOMI DENTRO QUESTA AVVENTURA,CREDENDO IN, ME STA REALIZZANDO IL MIO SOGNO!!!

GRAZIE!!!!

IO SONO SOLO L'ULTIMO ANELLO DI UN PERFETTO TEAM DI CAMPIONI EUROPEI!!!!!
Daje er gas!!

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 24/09/2008 - 10:26

e' bello da parte tua dire questo... non perdere mai questa umiltà perchè potrebbe portarti lontano... [:15] [:15] [:15]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 26/09/2008 - 11:13

Ciao Nonno....alla fine ti sei deciso per le mans?in quanti venite?ovviamente sei mio ospite...percio ti procuro i pass!!!!
Daje er gas!!

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 26/09/2008 - 23:20

ringhioradical ha scritto:Ciao Nonno....alla fine ti sei deciso per le mans?in quanti venite?ovviamente sei mio ospite...percio ti procuro i pass!!!!

Pensa, avevo prenotato l'albergo ancora prima di Monza! Ultimamente temevo però di non poter andare per lavoro...
Grazie, grazie, grazie... Ti scrivo in PM.

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 07/10/2008 - 09:56

Di ritorno da Le Mans. L'abbraccio tra la Radical Master ed il DTM per me non è stato molto felice, non sono riuscito ad accedere ai tempi pubblicati su internet, mentre non avevo difficoltà quando la REM correva con la LMS.
L'autodromo a Le Mans era sotto completa giurisdizione tedesca, l'organizzazione del DTM aveva portato persino le signorine a guardia dei cancelli.
Ho parlato con i piloti italiani presenti: Marco Biffis dichiarava che la corsa gli interessava poco, ma in gara 1 ha compiuto notevoli sorpassi (alla faccia che la cosa lo interessava poco), in gara 2 sotto una pioggia battente (ed un vento sferzante, per noi spettatori) ha corso onorevolmente con le slick, come aveva dichiarato che avrebbe fatto.
Francesco Sini, già con il titolo europeo in tasca, ha avuto la spiacevole sorpresa di veder vanificato il suo sforzo in qualifica essendogli stati tolti i 2 migliori tempi, così e dovuto partire in quinta posizione sia nella prima che nella seconda gara. Sua dichiarazione: "va bene, rimonterò".
La prima gara di Sini è stata veramente spettacolare, innanzitutto rimonta subito di una posizione, poi rimonta poco alla volta, non aiutato dal tortuoso circuito Bugatti, fino alla seconda posizione, mentre purtroppo il #27 di MacDonald/Grinsall, in testa, aveva un vantaggio di quasi una ventina di secondi (stima a spanne sui tempi, visto che non accedevo al cronometraggio ufficiale).
Quando mi aspettavo di vedere rimontare il nostro Ringhio, purtroppo è successo un fattaccio, un concorrente,(di cui non ricordo il numero) preso da eccessiva foga, sbaglia grossolanamente la frenata al tornantino nord ed inforca, in una nuvola di fumo di pneumatici, la vettura di Sini, passandogli letteralmente sulle orecchie.
Ringhio però è poi ripartito, ma non l'ho visto continuare ed ho pensato che avesse dovuto ritirarsi.
Dopo molti minuti ho però visto passare un razzo col numero 4, era Francesco che correva come una furia, tanto che mia moglie vedendolo ha commentato: "si vede che la botta gli ha messo la macchina a posto".
Fortunatamente infatti l'urto che ha coinvolto Sini è avvenuto mentre "era aperta" la "finestra" per l'entrata ai box, così i ragazzi della Radical Italy hanno fatto il miracolo, sono riusciti a rabberciare la vettura, ed hanno anche ripristinato la pressione delle gomme. Così, un po' per la pressione delle gomme migliorata, un po' per il camber "adattato" asimmetricamente dall'urto, Ringhio, correndo con il sangue agli occhi, è riuscito in gara a fare il miglior tempo, recuperando il gap con #27 il cui vantaggio scendeva a vista d'occhio ad ogni giro: 18", 15" ... 3"... Purtroppo la corsa è finita, con un giro in più il nostro Sini avrebbe avuto la meritatissima prima piazza, ed invece ha dovuto accontentarsi del secondo posto... Qualche curva in più...
La gara 2 si è svolta, dopo il DTM, in un clima meteo difficile, un forte vento asciugava la pista dopo che aveva smesso di piovere, così la Radical #4 si è schierata con le gomme lisce, alla partenza però ha ripreso a piovere, in una nuvola d'acqua ho visto Sini scivolare di posizioni già alla partenza. Gli atri (quasi tutti) erano entrati in pista con le gomme da bagnato ed avevano un vantaggio immenso, così Sini è stato costretto alla fermata al box per cambiare le gomme, solo che i tempi del cambio gomme non sono quelli del DTM...
Della seconda gara ci ho capito poco, potendo seguire poco e male dallo schermo (non riuscivo a leggere i numeri delle vetture). Risulato: Francesco Sini nonostante tutto si è piazzato al 15° posto (su 27), e 3°di classe, mentre Marco BIffis, che ha sempre usato le slick, al 25°.
Ecco come era stata riparata la vettura con cui il nostro Francesco ha corso nella seconda parte della della 1.a gara:
Immagine

Ecco come la genialità dei nostri amici di Radical Italy ha "curato" i danni dell'urto:
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 07/10/2008 - 10:08

grande nonno e grande team....
a Monza vi ho pensato spesso, ho avuto il piacere di incontrare ruotecoperte e rivedere fjm... ma ci siete mancati molto tu e frango...

In ogni caso, mi sembra di capire che Sini è un grande e si è visto anche in questa occasione...

Vai Ringhio !!!!
Immagine

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 08/10/2008 - 08:57

Grazie mille Nonno...per la visita a LM e per averci seguito tutto l'anno!!!

Grazie anche della tua cronaca, precisa e puntuale come sempre!!!!!

Ci vedremo a Vallelunga, anche se ahime la strada tra me e la Radical Italia potrebbe interrompersi....
Purtroppo a volte si devono fare delle scelte che vanno anche al di la del cuore....e per la mia carriera nn ho potuto dire di no a una offerta importante per la 6 ore!!!

Infatti sarò alla guida della Lola Mazda del team KSM!!

Sperando di essere cmq sul podio insieme ai ragazzi della Solaris
Daje er gas!!

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”