LMS Silverstone
Re: LMS Silverstone
Qualifiche:
LMP1
8 Peugeot
7 Peugeot
1 Audi
2 Audi
10 Charouz Lola-Aston Martin
LMP2
34 van Merksteijn Porsche
32 Barazi-Epsilon Zytek
33 Speedy-Sebah Lola
40 Quifel ASM Lola
31 Essex Porsche
GT1
55 IPB Lamborghini
59 Modena Aston Martin
72 Luc Alphand Aventures Corvette
61 Strakka Racing Aston martin
GT2
96 Virgo Ferrari
76 IMSA porsche
91 Farnbacher Porsche
77 Felbermayr Porsche
99 JMB Ferrari
LMP1
8 Peugeot
7 Peugeot
1 Audi
2 Audi
10 Charouz Lola-Aston Martin
LMP2
34 van Merksteijn Porsche
32 Barazi-Epsilon Zytek
33 Speedy-Sebah Lola
40 Quifel ASM Lola
31 Essex Porsche
GT1
55 IPB Lamborghini
59 Modena Aston Martin
72 Luc Alphand Aventures Corvette
61 Strakka Racing Aston martin
GT2
96 Virgo Ferrari
76 IMSA porsche
91 Farnbacher Porsche
77 Felbermayr Porsche
99 JMB Ferrari

- Lemans2003
- Legend

- Contatta:
la frase significa che nel 2009 ci sarà la possibilità di vedere team con auto ibride che però correranno fuori classifica ![[:4]](./images/smilies/4.gif)
![[:4]](./images/smilies/4.gif)
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
Le qualifiche sono state quasi "normali", cioè senza sorprese, se non si considera una sorpresa la 430 Virgo prima della 997 IMSA in GT2 e la EE #21 tra le grandi (però la cosa era comunque nell'aria...).
Tutto già atteso sul fronte delle "modifiche" per il 2009; non mi piace il "meccanico unico" per le gomme perchè questo introduce una notevole varianza, non è soltanto una boutade:
il rischio di doping per il meccanico potrebbe essere veramente reale, e visto che non ci sarebbero controlli, ne varrebbe veramente la pena.
Nulla, ma me lo aspettavo, sul fronte equivalenza ed ibridi...
Tutto già atteso sul fronte delle "modifiche" per il 2009; non mi piace il "meccanico unico" per le gomme perchè questo introduce una notevole varianza, non è soltanto una boutade:
;lemans2003 ha scritto:beh sul meccanico monstre ho dei dubbi è pur sempre un uomo a meno che non lo si droghi come un cavallo
il rischio di doping per il meccanico potrebbe essere veramente reale, e visto che non ci sarebbero controlli, ne varrebbe veramente la pena.
Nulla, ma me lo aspettavo, sul fronte equivalenza ed ibridi...
Peugeot 905 Evo 2 1993- Lemans2003
- Legend

- Contatta:
Lemans2003 ha scritto:For 2009:
LMP classes
-10.5% performance reduction in diesels
-Turbo pressure reduction on diesels
-10% restrictor reduction on LMP2
-The rear wing measures will be reduced
i diesel saranno penalizzati rispetto agli anni passati
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
Ultima modifica di Lemans2003 il 13/09/2008 - 15:51, modificato 1 volta in totale.

- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
FJM ha scritto:io le cose ve le scrivo... ma siete voi che non le leggete...
Caro Francesco, tu le cose le scrivi è vero, ma le cose più importanti le metti tra una riga e l'altra, dove per noi poveri ignoranti c'è lo spazio bianco...
OT: Sei a Silverstone?
Peugeot 905 Evo 2 1993Re: LMS Silverstone
nonnoSocrate ha scritto:FJM ha scritto:io le cose ve le scrivo... ma siete voi che non le leggete...
Caro Francesco, tu le cose le scrivi è vero, ma le cose più importanti le metti tra una riga e l'altra, dove per noi poveri ignoranti c'è lo spazio bianco...
OT: Sei a Silverstone?
purtroppo a casa
è iniziata l'università e perdere la prima settimana di corsi sarebbe stato un suicidio... quanto alle cose più che scriverle tra le righe siete voi che fate dei (bellissimi e interessantissimi per altro
) voli pindarici su scenari da favola nelle gare endurance ![[:3]](./images/smilies/3.gif)
- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
Lemans2003 ha scritto:Lemans2003 ha scritto:For 2009:
LMP classes
-10.5% performance reduction in diesels
-Turbo pressure reduction on diesels
-10% restrictor reduction on LMP2
-The rear wing measures will be reduced
i diesel saranno penalizzati rispetto agli anni passati
Per "equivalenza" non mi riferivo alla famosa equivalenza alla Pescarolo, cioè tra diesel e benzina, ma in generale alle regole di equivalenza energetica (quelle che nell'attuale regolamento sono state rimandate con la frase che suona più o meno così: "saranno studiate le equivalenze ..." etc...) necessarie per poter "snuffiare" come potrebbero essere i prossimi ibridi
Peugeot 905 Evo 2 1993- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
FJM ha scritto: ...
quanto alle cose più che scriverle tra le righe siete voi che fate dei (bellissimi e interessantissimi per altro) voli pindarici su scenari da favola nelle gare endurance
Ci si diverte come si può...
- Legend

- Contatta:
per quelle bisognerà aspettare il 2010... ora mi butta in un volo pindarico
e se la peugeot usasse 2 908 tradizionali e una 909h come test car in gara???
so che francesco ora mi uccide![[:20]](./images/smilies/20.gif)
e se la peugeot usasse 2 908 tradizionali e una 909h come test car in gara???
so che francesco ora mi uccide
![[:20]](./images/smilies/20.gif)

- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
@FJM: L'esagerazione era evidente, ma come dice Frango è un gol a porta vuota...
Peugeot 905 Evo 2 1993- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
Lemans2003 ha scritto:per quelle bisognerà aspettare il 2010... ora mi butta in un volo pindaricoe se la peugeot usasse 2 908 tradizionali e una 909h come test car in gara???
![]()
so che francesco ora mi uccide
... gestita dal famoso team Peugeot Total Sport...
- Legend

- Contatta:
allora cosa presentano alle 17:30 qualcuno lo sa??? ![[:13]](./images/smilies/13.gif)

ma si tranquilli... i "fantascenari" sono comunque uno spasso da leggere
sui regolamenti "nuovi" io ci ho visto un sacco di buon senso e tante cose mi piacciono... l'unica un po' "da discutere" sarà come verranno inseriti i motori GT2 in LMP2... perchè è quello ad oggi il mercato principale per i motoristi ma ai team di sicuro il fatto di avere a disposizione un bel 6 cilindri boxer a "prezzo di mercato" con la garanzia di Porsche non dovrebbe dispiacere per niente
quanto all'ala posteriore mi incuriosisce molto l'effetto "ottico" che avrà... sto cercando comunque di contattare un po' di gente per avere la loro opinione "qualificata" su una o due idee che ho sentito in giro e che potrebbero effettivamente dare un senso a una regola che come aveva detto giustamente Sergio verso Le Mans sembra portare dal lato opposto rispetto alla soluzione del problema...
mi ha fatto invece molto piacere il fatto che nonostante i decolli all'ACO abbiano mantenuto il "sangue fresco" e non abbiano fatto boiate ... era chiaro a LM che quando c'era stata la "sparata" sul fatto di abolire diffusori e altre "parti" aerodinamiche era più una mossa per "calmare" i media che un'ipotesi reale...
OT: peccato che tra tutti i giornali e siti web di questo mondo ci siano cascati solo in 2 in questa "trappola"(entrambi italiani... W L'ITAGLIA!
)
sui regolamenti "nuovi" io ci ho visto un sacco di buon senso e tante cose mi piacciono... l'unica un po' "da discutere" sarà come verranno inseriti i motori GT2 in LMP2... perchè è quello ad oggi il mercato principale per i motoristi ma ai team di sicuro il fatto di avere a disposizione un bel 6 cilindri boxer a "prezzo di mercato" con la garanzia di Porsche non dovrebbe dispiacere per niente
quanto all'ala posteriore mi incuriosisce molto l'effetto "ottico" che avrà... sto cercando comunque di contattare un po' di gente per avere la loro opinione "qualificata" su una o due idee che ho sentito in giro e che potrebbero effettivamente dare un senso a una regola che come aveva detto giustamente Sergio verso Le Mans sembra portare dal lato opposto rispetto alla soluzione del problema...
mi ha fatto invece molto piacere il fatto che nonostante i decolli all'ACO abbiano mantenuto il "sangue fresco" e non abbiano fatto boiate ... era chiaro a LM che quando c'era stata la "sparata" sul fatto di abolire diffusori e altre "parti" aerodinamiche era più una mossa per "calmare" i media che un'ipotesi reale...
OT: peccato che tra tutti i giornali e siti web di questo mondo ci siano cascati solo in 2 in questa "trappola"(entrambi italiani... W L'ITAGLIA!
)- Lemans2003
- Legend

- Contatta:
effettivamente sono d'accordo su quasi tutti i punti del regolamento... l'idea del motore per 2 gare è segno del fatto che le gare verranno accorciate... è un peccato che non ci sia un regolamento per le motorizzazioni ibride però ![[:18]](./images/smilies/18.gif)
![[:18]](./images/smilies/18.gif)

- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
FJM ha scritto:ma si tranquilli... i "fantascenari" sono comunque uno spasso da leggere![]()
OT: peccato che tra tutti i giornali e siti web di questo mondo ci siano cascati solo in 2 in questa "trappola"(entrambi italiani... W L'ITAGLIA!)
Io sono favorevole al "rimpicciolimento" dell'ala posteriore, non tanto per la riduzione del down force, ma soprattutto perchè occorre contenere le sporgenze che potrebbero essere dannose per i meccanici (da un minimo di dare fastidio nelle operazioni, fino alla possibilità di urto).
Per ciò che riguarda la questione down force, la cosa mi sta anche bene, perchè mentre da un lato sono contrario alla riduzione della down force, dall'altro non mi piace che molta parte di questa sia dovuta all'ala posteriore; per me si dovrebbe lasciare più libertà nell'aerodinamica in modo che la spinta verso il basso non sia tanto dovuta ad un effetto di "urto" contro l'aria, cosa che implica l'angolazione, ma soprattutto ad un effetto di sovrapressione, un po' più indipendente da condizioni variabili come l'angolazione (testa coda, deriva laterale e cose simili).
Con una ala più piccola, diminuisce sì la spinta verso il basso, ma diminuisce anche l'importanza dell'ala stessa e quindi la differenza di forza tra varie situazioni: quella "normale" e quelle delle situazioni eccezionali.
Anche a me ha fatto molto piacere il fatto (ma non ci avevo sinceramente pensato subito) che all'ACO non si siano fatti prendere dal panico ed abbiano quindi evitato le puttanate che temevamo.
Peugeot 905 Evo 2 1993Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”